Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io l'ho fatto in aereo/pullman visto che ero insieme alla signora, per? un paio di suggerimenti ve li posso dare:
periodo ideale: dalla seconda settimana di giugno alla prima di agosto.
Aspettatevi comunque di fare lunghi tratti sotto l'acqua.
Se non ve la cavate bene in fatto di mal di mare, escludete la visita alle isole Lofoten perch? il traghetto non ? di quelli enormi e se c'? mare mosso si balla di brutto.
Molti fiordi li passate con piccoli traghetti ma servono a spezzare il viaggio e concedere un po' di sosta.
Non aspettatevi con certezza di vedere il sole di mezzanotte una volta che arrivate a Capo Nord perch? molto spesso c'? una nebbia fittissima.
Per il ritorno si pu? scegliere se passare dalla Svezia (con sosta a Stoccolma) oppure dalla Finlandia. In ogni caso attrezzatevi con quintalate di Autan perch? ci sono zanzare micidiali.
Detto questo, i panorami che si incontrano seguendo la costa norvegese sono incantevoli e svegliarsi nel mezzo della notte (notte???) e vedere la luce del sole a pelo sul mare ? una sensazione spettacolosa.
quando andro in pensione se avro ancora la schiena pèer andare su una moto (se mi daranno la pensione prima di tutto) lo faccio, come l'elefantreffen, un altrra cosa che mi ha sempre affascinato
quando andro in pensione se avro ancora la schiena p?er andare su una moto (se mi daranno la pensione prima di tutto) lo faccio, come l'elefantreffen, un altrra cosa che mi ha sempre affascinato
Io in pensione gi? ci sono e per quello che riguarda la schiena ho una vertebra "scivolata" su un'altra ma quando mi faccio 800 km in un giorno, con la pancera che ha le stecche rigide sulla schiena, scendo dalla moto che mi sento rinato.
Per l'elefantentreffen direi che faresti meglio a non aspettare la pensione: farsi un paio di notti a -15 ? pi? per gente fisicamente tosta che per vecchietti .
Io in pensione gi? ci sono e per quello che riguarda la schiena ho una vertebra "scivolata" su un'altra ma quando mi faccio 800 km in un giorno, con la pancera che ha le stecche rigide sulla schiena, scendo dalla moto che mi sento rinato.
Per l'elefantentreffen direi che faresti meglio a non aspettare la pensione: farsi un paio di notti a -15 ? pi? per gente fisicamente tosta che per vecchietti .
una notte a meno 18 nel mio caro saccoa pelo e con l'utilissimo foglio di plastica a isolare l'umidit? l'ho fatto..mi manterr? in allenamento, l'unica cosa sar? cquistare un enduro 4 tempi vecchio valore prossiomo allo zero per farlo
Io ci sono andato nel 1997 con una Yamaha Supertenere .
11500 Km in 18 giorni, salendo dalla Finlandia e scendendo dalla Norvegia.
Bellissina esperienza che consiglio a tutti di fare
Comment