Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

andare al Tourist Trophy 2025

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

andare al Tourist Trophy 2025

Ogni anno mi riprometto di andarci, è un sogno che ho da sempre e vorrei andarci con la moto per fare un giro al Mad Sunday vabbè ho il T7 ma va bene uguale.
    So che non è facilissimo trovare posto per dormire e traghetto... però quello che mi frena di più è il capire come ci si può muovere nei giorni della gara.. se ad esempio ci sono strade percorribili per poterci arrivare in moto o con i mezzi (la moto la lascerei al B&B) per andare nei vari punti del percorso durante le gare oppure è come quando vai a vedere i rally che ti devi piazzare dal mattino e rimani li bloccato per tutto il tempo.
    Volevo capire se qui dentro c'è qualcuno che è ben esperto e può darci le varie info extra per un infarinatura generale e se è già tardi per il 2025
    E costi medi per avere un idea se posso permettermelo o no

• Font Size
    Originally posted by freddy.bike View Post
    Ogni anno mi riprometto di andarci, è un sogno che ho da sempre e vorrei andarci con la moto per fare un giro al Mad Sunday vabbè ho il T7 ma va bene uguale.
    So che non è facilissimo trovare posto per dormire e traghetto... però quello che mi frena di più è il capire come ci si può muovere nei giorni della gara.. se ad esempio ci sono strade percorribili per poterci arrivare in moto o con i mezzi (la moto la lascerei al B&B) per andare nei vari punti del percorso durante le gare oppure è come quando vai a vedere i rally che ti devi piazzare dal mattino e rimani li bloccato per tutto il tempo.
    Volevo capire se qui dentro c'è qualcuno che è ben esperto e può darci le varie info extra per un infarinatura generale e se è già tardi per il 2025
    se ci vuoi andare in moto è già tardi, posto sul traghetto non ne trovi.
    per quanto riguarda lo spostarsi ci sono i bus di linea che bene o male girano tutto il percorso, però devi andare nel posto dove vuoi stare almeno un paio di ore prima perchè poi chiudono le strade e non ti fanno nemmeno camminare lungo il percorso perchè iniziano a girare i marshall con i loro mezzi, quindi si devi stare bloccato li finchè non riaprono le strade, ci sono comunque dei punti dove volendo riesci a spostarti passando dalle stradine dietro il percorso tra una prova e l'altra, tipo nella zona della partenza, ti conviene valutare bene già dal giorno prima dove vuoi stare e muoverti in base a quello e a quando chiudono le strade

Comment

• Font Size
      ok si immaginavo fosse tardi, mi pare di aver capito che devi aver già prenotato prima che si faccia quello dell'anno corrente... in pratica oggi si deve prenotare per il 2026 il traghetto
      Per il resto quindi si deve scegliere un punto e si rimane "bloccati" li fino alle fine delle gare, ovviamente immagino ci saranno code infinite per prendere i mezzi etc...

Comment

• Font Size
        ok si immaginavo fosse tardi, mi pare di aver capito che devi aver già prenotato prima che si faccia quello dell'anno corrente... in pratica oggi si deve prenotare per il 2026 il traghetto
        Per il resto quindi si deve scegliere un punto e si rimane "bloccati" li fino alle fine delle gare, ovviamente immagino ci saranno code infinite per prendere i mezzi etc...
        no, in realtà con i mezzi pubblici ci si muove bene, e anche per trovare posto dove mettersi non ci sono problemi, le persone sono tante ma anche l'isola è grande quindi il pubblico si distribuisce bene.
        per il traghetto, se vuoi andare in moto, la migliore cosa è prenotare almeno un anno prima, comunque se vuoi dare un'occhiata basta andare sul sito della steam packet
        Last edited by Desmo16; 05-12-24, 12:35.

Comment

• Font Size
          ho visto che ci sono dei tour con già tutto organizzato sia traghetto che pernottamenti, interessante la versione glamping viene 1940 a persona (11 giorni) pensavo peggio... quindi eventualmente trovando da soli direi non si dovrebbe superare tale cifra, questo mi esce: https://tourist-trophy-tours.it/viag...lamping-ferry/

Comment

• Font Size
            ho visto che ci sono dei tour con già tutto organizzato sia traghetto che pernottamenti, interessante la versione glamping viene 1940 a persona (11 giorni) pensavo peggio... quindi eventualmente trovando da soli direi non si dovrebbe superare tale cifra, questo mi esce: https://tourist-trophy-tours.it/viag...lamping-ferry/
            non conoscevo questa agenzia, sicuramente ti fa risparmiare un po' di ammattimento

Comment

• Font Size
              freddy.bike ci andiamo insieme ostrega

Comment

• Font Size
                Originally posted by Frenchiu View Post
                freddy.bike ci andiamo insieme ostrega
                lo so lo so ma mi sa che siamo troppo in ritardo per trovare traghetto...uffi ....e io volevo andarci con la moto ma viene fuori un mega viaggio di 15 giorni tot

Comment

• Font Size

lo so lo so ma mi sa che siamo troppo in ritardo per trovare traghetto...uffi ....e io volevo andarci con la moto ma viene fuori un mega viaggio di 15 giorni tot
                  Sarebbe il mio auto regalo di compleanno per i miei 50 quindi non ho così fretta 😅

Comment

• Font Size
                    Io ho fatto l'Ulster GP: meraviglioso!
                    Non entro nei particolari (ma se hai domande chiedi pure) visto che sono 2 eventi differenti e in luoghi diversi, però il mio consiglio è quello di aggregarti con qualcuno che ti può "guidare"/consigliare la prima volta.
                    Sia per la scelta deli spot, per come/dove/quando muoversi...avere qualcuno di esperto su cui contare è, a mio avviso, fondamentale.
                    Ovvio che si può fare tranquillamente anche "alla garibaldina"

Comment

X
                    Working...
                    X