Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Calabria in inverno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Calabria in inverno

    Chiedo info a Calabresi e "vicini"

    a fine anno, diciamo dal 27 dicembre al 3-4 gennaio vorrei fare con un amico un tour tra Calabria e Basilicata se il tempo lo permetterà

    essendo della provincia di Monza pensavo di caricare le moto sul mio furgone per smazzarsi i 1000km comodi scendere fino in Calabria in giornata e poi girare in moto per 5-6 gg

    tutto questo ovviamente se in quel periodo non daranno una settimana di acqua

    Secondo voi "local" si può fare? La speranza è di trovare almeno 12-14 gradi, anche 18 per potersi godere dai 200 ai 300 km al giorno in libertà

    Consigli???

  • Font Size
    #2
    Che bella idea ...non sono calabrese ma considerando gli ultimi anni secondo me 14 gradi li trovi sicuro!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Vale_street View Post
      Che bella idea ...non sono calabrese ma considerando gli ultimi anni secondo me 14 gradi li trovi sicuro!!!
      dipende sempre dal tempo credo, se siamo fortunati e quella settimana è bello penso non ci saranno problemi, l'anno scorso eravamo sul lago Maggiore alla vigilia di natale e c'erano 17 gradi
      se ci becchiamo la settimana sfigata invece salta tutto, ma tanto non prenoteremo niente prima, solo un Hotel all'ultimo minuto quindi non mi sto a fare troppe paranoie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Dy27 View Post

        dipende sempre dal tempo credo, se siamo fortunati e quella settimana è bello penso non ci saranno problemi, l'anno scorso eravamo sul lago Maggiore alla vigilia di natale e c'erano 17 gradi
        se ci becchiamo la settimana sfigata invece salta tutto, ma tanto non prenoteremo niente prima, solo un Hotel all'ultimo minuto quindi non mi sto a fare troppe paranoie
        Hai perfettamente ragione, bisogna beccare la settimana giusta, io il sud l'ho sempre girato d'inverno, un anno dalla villa di Natale a capodanno, l'anno successivo da capodanno a Epifania.

        Come te caricavo la moto nel furgone, la portavamo al sud, scaricavamo e giravo una regione e ho sempre trovato un meteo splendido e temperature primaverili, in Sicilia un anno ho addirittura trovato 23 gradi ed ero partita con 4 .

        Solo un Natale ho trovato meteo infelice nel Gargano ma un'unica volta e per solo due giorni.

        Il sud Italia è tutto bello, d'inverno non c'è il carnaio di turisti nè l'afa dell'estate, pura magia.

        Buon giro Dy raccontarci la tua esperienza quando rientri

        Comment

        X
        Working...
        X