Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[REPORT] Grigioni domenica 28 giugno 2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[REPORT] Grigioni domenica 28 giugno 2013

Due righe e qualche foto per commentare e illustrare il giretto di domenica. Decido di fare un po' di autostrada (fino a Bergamo) per accelerare le operazioni . Riesco nella difficilissima impresa di prendere acqua a Brescia .... ho ancora sonno pensavo, mi era sembrato di vedere un lampo in lontananza (cielo sgombro). Vi ricordate: "Oh, oh, mi ? semblato di vedele un gatto?" ecco!!!
    Comunque poca roba anche se intensa. Arrivo a Bergamo e prendo per la Val Brembana arrivando a San Pellegrino Terme

Subito dopo a San Giovanni Bianco prendo per la Val Taleggio. Mi sarebbe piaciuto fare anche la strada che passa per Brembilla ma c'era un cartello minacciosissimo indicante la chiusura per frana . Meglio cos? l'occasione ? ghiotta per passare tra le gole della val Taleggio detta anche orrido di Val Taleggio (che poi tanto orrido non ?, trattasi di normale forra) ...

Dopo aver passato la Val Taleggio proseguo per Moggio e la Valsassina (provincia di Lecco) per una stradina di raccordo

Altre immagini

E finalmente arrivo in vista del lago

Punto decisamente in direzione di Chiavenna

E attacco lo Spluga!

Che fatica!!!!, tornanti stretti e digitale nella mano sinistra (per? entusiasmante)

la fatica dei tornanti, ? ripagata dalla bellezza del passo ....

E quindi discesa verso la Sfizzera

Mi immetto sulla statale 13 facendo bene attenzione a non entrare in autostrada. In sostanza si tratta di percorrere il percorso di un'affluente del Reno chiamato "Reno posteriore"
    Prima di affrontare la strada delle gole di Rofla, qualche immagine ? d'obbligo

Le gole, ovvero l'inizio della camminata della via Spluga che porter? alle gole ...

E dopo le gole di Rofla, via per le gole di Viamala subito dopo il bellissimo paesino di Zillis e prima di Thusis

E dopo il Reno posteriore, eccomi a risalire il Reno Anteriore (Reno vero e proprio, ma non faccio la strada dell'Oberalpass, bens? la stradina del canyon della Ruinaulta

Riprendo la strada, prossima meta l'albula, mi distraggo intanto con qualche foto (al volo!)

Inizia l'Albula, (dopo aver passato un paio di golf club)

Prima del passo il paese di Brovuogn (Bergun)

Sul passo :1:

E dopo Bernina, Aprica, Tonale, Vallarsa ... ma questa ? un'altra storia!

• Font Size
    Bella Mirko!

Stradine tortuose, vedo...come ti trovi col TIr? ti da soddisfazione?

Comment

• Font Size
      fantastico tour de force, con la Kappa si fa tutto ed in comodit?!

domenica 4 che fai?

io, Molla, Bagonda, ecc si parte da Bergamo per un giro in direzione Tonale, poi da l? decidiamo, se non hai una cippa da fare (cosa che dubito ) ci ritroviamo alle ore 9.30 all'uscita A4, ma io vado con la 1199.

ps: che videocamera usi?
      Last edited by Pinzo™; 01-08-13, 08:37.

Comment

• Font Size
        Originally posted by cosimo View Post
        Bella Mirko!

Stradine tortuose, vedo...come ti trovi col TIr? ti da soddisfazione?
        In effetti mi sto divertendo con il TIR, Ho messo il manubrio della Wunderlich

e, poich? a mio parere le manopole della K sono troppo piccole ho preso delle sopramanopole in gommapiuma neoprene. Ora mi trovo molto meglio e anche le micro vibrazioni sono sparite
        Nota lieta per i consumi. Sono partito da casa con il pieno. Prima di Chiavenna ho fatto il pieno (13,75 litri) secondo pieno a Samedan (strada del Bernina) (11,76) ultimo pieno arrivato a casa (15,11) Totale Km 792, litri totali 40,62, quindi oltre 19 km con un litro...non male direi

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pinzo? View Post
          fantastico tour de force, con la Kappa si fa tutto ed in comodit?!

domenica 4 che fai?

io, Molla, Bagonda, ecc si parte da Bergamo per un giro in direzione Tonale, poi da l? decidiamo, se non hai una cippa da fare (cosa che dubito ) ci ritroviamo alle ore 9.30 all'uscita A4, ma io vado con la 1199.

ps: che videocamera usi?
          Verrei volentieri grazie, ma per domenica ho impegni in famiglia. Ho usato una fotocamera digitale della Panasonic (LUMIX) per? adesso non mi ricordo il modello

Comment

• Font Size
            Originally posted by Guru View Post

e, poich? a mio parere le manopole della K sono troppo piccole ho preso delle sopramanopole in gommapiuma neoprene. Ora mi trovo molto meglio e anche le micro vibrazioni sono sparite
            Nota lieta per i consumi. Sono partito da casa con il pieno. Prima di Chiavenna ho fatto il pieno (13,75 litri) secondo pieno a Samedan (strada del Bernina) (11,76) ultimo pieno arrivato a casa (15,11) Totale Km 792, litri totali 40,62, quindi oltre 19 km con un litro...non male direi
            sai che ho avuto la stessa sensazione sulle manopole?
            ma pensavo fosse una mia fisima....
            dunque prover? anch'io le sopra manopole

le trovo in un normalissimo motoricambi? hai dovuto "sacramentare" per inserirle sopra le originali?

Comment

• Font Size
              sai che ho avuto la stessa sensazione sulle manopole?
              ma pensavo fosse una mia fisima....
              dunque prover? anch'io le sopra manopole

le trovo in un normalissimo motoricambi? hai dovuto "sacramentare" per inserirle sopra le originali?
              Si trovano con facilit?, o al limite su ebay. Io mi sono aiutato con il compressore

Comment

• Font Size
                Originally posted by Guru View Post

Vero, mi avevi gi? detto del manubrione, che immagino si apprezzi di pi? proprio su strade particolarmente tortuose come quelle di questo report.

In effetti notoriamente Le Kappone (le 1200 di pi?, ma anche le 1300) soffrono di vibrazioni ad alta frequenza un pochino fastidiose, bella soluzione quella delle sopra-manopole

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cosimo View Post
                  Vero, mi avevi gi? detto del manubrione, che immagino si apprezzi di pi? proprio su strade particolarmente tortuose come quelle di questo report.

In effetti notoriamente Le Kappone (le 1200 di pi?, ma anche le 1300) soffrono di vibrazioni ad alta frequenza un pochino fastidiose, bella soluzione quella delle sopra-manopole
                  ahim? confermo!
                  dopo un giro di 550 km il formicolio alla mano sx (mia) e dx (di mia moglie) ? scomparso solo dopo 3 giorni !!

Comment

• Font Size
                    ahim? confermo!
                    dopo un giro di 550 km il formicolio alla mano sx (mia) e dx (di mia moglie) ? scomparso solo dopo 3 giorni !!
                    In ogni caso quelle del Kawa (Z1000SX) erano molto pi? fastidiose. Con il 1300 (il 1200 non so) le hai solo sopra una certa soglia di giri che io in ogni caso non supero adottando una guida molto turistica.

Comment

• Font Size
                      ma questo giro l'hai fatto in solitaria?

Comment

• Font Size
                        ma questo giro l'hai fatto in solitaria?
                        Si, mi piace ogni tanto girare da solo

Comment

• Font Size
                          ottimo giro, complimenti.
                          L'ho fatto anch'io gli anni scorsi, mi ricordo bene.

Hai fatto bene a fare la valtaleggio invece che brembilla, ? meglio
                          io una volta mentre facevo valtaleggio-valsassina a momenti mi spalmo su un cervo che attraversava la strada

Comment

X
                          Working...
                          X