Due righe e qualche foto per commentare e illustrare il giretto di domenica. Decido di fare un po' di autostrada (fino a Bergamo) per accelerare le operazioni . Riesco nella difficilissima impresa di prendere acqua a Brescia .... ho ancora sonno pensavo, mi era sembrato di vedere un lampo in lontananza (cielo sgombro). Vi ricordate: "Oh, oh, mi ? semblato di vedele un gatto?" ecco!!!
Comunque poca roba anche se intensa. Arrivo a Bergamo e prendo per la Val Brembana arrivando a San Pellegrino Terme
Subito dopo a San Giovanni Bianco prendo per la Val Taleggio. Mi sarebbe piaciuto fare anche la strada che passa per Brembilla ma c'era un cartello minacciosissimo indicante la chiusura per frana . Meglio cos? l'occasione ? ghiotta per passare tra le gole della val Taleggio detta anche orrido di Val Taleggio (che poi tanto orrido non ?, trattasi di normale forra) ...
Dopo aver passato la Val Taleggio proseguo per Moggio e la Valsassina (provincia di Lecco) per una stradina di raccordo
Altre immagini
E finalmente arrivo in vista del lago
Punto decisamente in direzione di Chiavenna
E attacco lo Spluga!
Che fatica!!!!, tornanti stretti e digitale nella mano sinistra (per? entusiasmante)
la fatica dei tornanti, ? ripagata dalla bellezza del passo ....
E quindi discesa verso la Sfizzera
Mi immetto sulla statale 13 facendo bene attenzione a non entrare in autostrada. In sostanza si tratta di percorrere il percorso di un'affluente del Reno chiamato "Reno posteriore"
Prima di affrontare la strada delle gole di Rofla, qualche immagine ? d'obbligo
Le gole, ovvero l'inizio della camminata della via Spluga che porter? alle gole ...
E dopo le gole di Rofla, via per le gole di Viamala subito dopo il bellissimo paesino di Zillis e prima di Thusis
E dopo il Reno posteriore, eccomi a risalire il Reno Anteriore (Reno vero e proprio, ma non faccio la strada dell'Oberalpass, bens? la stradina del canyon della Ruinaulta
Riprendo la strada, prossima meta l'albula, mi distraggo intanto con qualche foto (al volo!)
Inizia l'Albula, (dopo aver passato un paio di golf club)
Prima del passo il paese di Brovuogn (Bergun)
Sul passo :1:
E dopo Bernina, Aprica, Tonale, Vallarsa ... ma questa ? un'altra storia!
Comunque poca roba anche se intensa. Arrivo a Bergamo e prendo per la Val Brembana arrivando a San Pellegrino Terme
Subito dopo a San Giovanni Bianco prendo per la Val Taleggio. Mi sarebbe piaciuto fare anche la strada che passa per Brembilla ma c'era un cartello minacciosissimo indicante la chiusura per frana . Meglio cos? l'occasione ? ghiotta per passare tra le gole della val Taleggio detta anche orrido di Val Taleggio (che poi tanto orrido non ?, trattasi di normale forra) ...
Dopo aver passato la Val Taleggio proseguo per Moggio e la Valsassina (provincia di Lecco) per una stradina di raccordo
Altre immagini
E finalmente arrivo in vista del lago
Punto decisamente in direzione di Chiavenna
E attacco lo Spluga!
Che fatica!!!!, tornanti stretti e digitale nella mano sinistra (per? entusiasmante)
la fatica dei tornanti, ? ripagata dalla bellezza del passo ....
E quindi discesa verso la Sfizzera
Mi immetto sulla statale 13 facendo bene attenzione a non entrare in autostrada. In sostanza si tratta di percorrere il percorso di un'affluente del Reno chiamato "Reno posteriore"
Prima di affrontare la strada delle gole di Rofla, qualche immagine ? d'obbligo
Le gole, ovvero l'inizio della camminata della via Spluga che porter? alle gole ...
E dopo le gole di Rofla, via per le gole di Viamala subito dopo il bellissimo paesino di Zillis e prima di Thusis
E dopo il Reno posteriore, eccomi a risalire il Reno Anteriore (Reno vero e proprio, ma non faccio la strada dell'Oberalpass, bens? la stradina del canyon della Ruinaulta
Riprendo la strada, prossima meta l'albula, mi distraggo intanto con qualche foto (al volo!)
Inizia l'Albula, (dopo aver passato un paio di golf club)
Prima del passo il paese di Brovuogn (Bergun)
Sul passo :1:
E dopo Bernina, Aprica, Tonale, Vallarsa ... ma questa ? un'altra storia!
Comment