Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
gi? che arrivi al passo della raticosa DEVI assolutamente scendere fino a pianoro , perch? il tratto pianoro-loiano ? da URLO!!!!!
ti ho messo una piccola variazione dal lato bolognese
arrivato al passo della raticosa scendi verso pianoro sull'SP65
arrivato in fondo, ai box, fai inversione e te lo godi in salita fino a loiano
li giri a sx in direzione di quinzano / san benedetto del querceto
ti fai una stradina panoramica e approdi sull'altro "versante" che , girando a dx, ti porta di nuovo in cima al passo della raticosa con un altro tipo di strada e paesaggio
arrivato al passo scendi verso firenze, finch? quasi di nascosto c'? un incrocio dove a sx arrivi a firenzuola
da li fai il passo del giogo che NON PUOI SALTARE perch? ? very nice (almeno il lato firenzuola-passo).
infine sbuchi dietro il mugello e continui il tuo giro
la voloterrana non ? nemmeno 1/10 della bellezza dei passi citati....? veloce si ma finisce li perk? la strada non ? un gran ke e poi tra velox e pattuglie si fa prima a mettersi a pecora
ti hanno detto già tutto
io ti dico solo occhio quando entri nei paesini che ci sono diversi velox anche ben nascosti e passare a + di 50kmh è un attimo
per il resto buona girata
ti hanno detto gi? tutto
io ti dico solo occhio quando entri nei paesini che ci sono diversi velox anche ben nascosti e passare a + di 50kmh ? un attimo
per il resto buona girata
grazie mille del consiglio...ci star? attento!
tanto rimane una passeggiata...e con la pegaso non ho neppure problemi di tutor
Al passo del Giogo hanno le camere per dormire (055/8468320), alla Calla non credo, ma puoi sentire (0575/583966). Al Muraglione prima era aperto l' albergo attaccato al bar (0522/845101) ora non so se hanno ancora camere magari senti, altrimenti pochi metri più in giù c'è un alberghetto che penso costi poco. Se vai poi verso lo Spino raggiungi un eremo e c'è la possibilità di dormire in monastero, molto bello, in quanto è un passaggio che fanno molti pellegrini per raggiungere poi assisi (infatti i conventi accolgono i giovani devoti che fanno questo pellegrinaggio ad offerta libera....).
Al passo del Giogo hanno le camere per dormire (055/8468320), alla Calla non credo, ma puoi sentire (0575/583966). Al Muraglione prima era aperto l' albergo attaccato al bar (0522/845101) ora non so se hanno ancora camere magari senti, altrimenti pochi metri pi? in gi? c'? un alberghetto che penso costi poco. Se vai poi verso lo Spino raggiungi un eremo e c'? la possibilit? di dormire in monastero, molto bello, in quanto ? un passaggio che fanno molti pellegrini per raggiungere poi assisi (infatti i conventi accolgono i giovani devoti che fanno questo pellegrinaggio ad offerta libera....).
Sbaragli
Passo Della Consuma, 3 Toscana
Montemignaio, AR, 52010
Italia
Telefono: (+39)0558306500
io ho una casa in cima alla consuma...di albergo c'? quello e un altro di cui non ricordo il nome....non ti aspettare grandi cose ma se non altro starai fresco
Comment