Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Son 5 anni che nn faccio la valtrebbia..ma mi sembra di ricordare che anche Marsaglia Ottone non è male...che però è prima di dove dici te.
Gente che l'ha fatta recentemente però mi ha detto che l'asfalto in diversi punti si è molto rovinato negli ultimi anni ed è parecchio sporca...insomma forse l'hanno un pò lasciata andare cm manutenzione per evitare che noi motociclisti ci andiamo....
Direi che ? un luogo comune Lele.. Io sono contenta dei controlli in valtrebbia, perch? troppi ci lasciano le penne solo perch? la vedono come una pista..
La strada ? particolarmente adatta, soprattutto il pezzo di perino/rivergaro..
Per?, ci sono un sacco di paesini dove la gente ci passa a tuono..
Le regole di base per la sopravvivenza in val trebbia sono:
1 - Rispetto per la cittadinanza (50 all'ora nei paesi e non sgasare di fronte a chiese e cimiteri)
2 - Rispetto per gli altri (non tagliare le curve o superare in malo modo)
3 - Rispetto per se stessi, siamo pur sempre su strada ragazzi...
In valle ci sono anche un sacco di FdO in borghese che segnalano alle pattuglie di servizio le varie infrazioni e poi ti vengono a prendere al bar.. E' capitato pi? di una volta..
Ci ho speso anni , fatto migliaia di Km in Valtrebbia e Val d'Aveto , passo Tomarlo e quelli in bassa liguria ... ci ho lasciato 2 moto ... e non so quanti soldi in multe
La patente l'ho smepre portata a casa , per culx ... ma dire che ormai da qualche anno c'è accanimento verso il motociclista è un eufemismo !
Un conto sarebbe sanzionare gli imbecilli come lo ero io a suo tempo ... un altro conto è colpire indistintamente e rigorosamente tutti i motociclisti stradali .
Negarlo sarebbe come dire che il sole ruota attorno alal terra
Grazie a tutti , anche per le raccomandazioni, comunque voglio solo fare un giro turistico per conoscere questa mitica strada , e leggendo l'itinerario , ho realizzato che si tratta della stessa strada che un amico di qu? chiama il bobbio e dice essere bellissima.
Peraltro non la conosco e non mi va di rischiare la pelle prima ancora della patente, quindi quando riuscir? ad andare , (anche perch? ho visto che A/R sono 550 km ) le regole saranno ferree sia nella prudenza che nel rispetto del codice della strada.
Son 5 anni che nn faccio la valtrebbia..ma mi sembra di ricordare che anche Marsaglia Ottone non ? male...che per? ? prima di dove dici te.
Gente che l'ha fatta recentemente per? mi ha detto che l'asfalto in diversi punti si ? molto rovinato negli ultimi anni ed ? parecchio sporca...insomma forse l'hanno un p? lasciata andare cm manutenzione per evitare che noi motociclisti ci andiamo....
Dopo Traschio le strade diventan parecchio veloci e un p? piu' sporche, arrivi a Torriglia che c'e' il raduno degli smanettoni genovesi al bar e puoi fare boasi che ? carina e altri l? vicino...
Personalmente preferisco il misto stretto di corte brugnatella - traschio.. anche se qest'anno le strade le han parecchio lasciate andare (ci son stato 3 volte...).
Ci ho speso anni , fatto migliaia di Km in Valtrebbia e Val d'Aveto , passo Tomarlo e quelli in bassa liguria ... ci ho lasciato 2 moto ... e non so quanti soldi in multe
La patente l'ho smepre portata a casa , per culx ... ma dire che ormai da qualche anno c'? accanimento verso il motociclista ? un eufemismo !
Un conto sarebbe sanzionare gli imbecilli come lo ero io a suo tempo ... un altro conto ? colpire indistintamente e rigorosamente tutti i motociclisti stradali .
Negarlo sarebbe come dire che il sole ruota attorno alal terra
Ah ... secondo la mia esperienza ovviamente
B? questo ? vero.. Ma capita un po' ovunque.. A me successe di vedere la stessa scena ad Asiago e sulle coste...
Comunque la parte più bella e tecnica è quella che t'han già consigliato da Traschio a Corte Brugnatella, in parte è quella del video SM vs. Multistrada nella sezione K, se non ricordo male.
Il resto è un pò più disteso, ma godibile volendo.
Ti consiglierei davvero di andarci in settimana, se puoi, non tanto per i controlli quanto per i piloti locali.
Quando vuoi andarci magari fammelo sapere, se posso ci si vede a Bobbio o a Scoffera.
Comunque la parte pi? bella e tecnica ? quella che t'han gi? consigliato da Traschio a Corte Brugnatella, in parte ? quella del video SM vs. Multistrada nella sezione K, se non ricordo male.
Il resto ? un p? pi? disteso, ma godibile volendo.
Ti consiglierei davvero di andarci in settimana, se puoi, non tanto per i controlli quanto per i piloti locali.
Quando vuoi andarci magari fammelo sapere, se posso ci si vede a Bobbio o a Scoffera.
Comunque attenzione... anche oggi la Val Trebbia (a Cofiente tra l'altro, nel pezzo di strada che piu' amo) ha richiesto il suo tributo di sangue...
ci lascia stefano con la sua mv agusta, imprenditore di 36 anni...
Non ce l'ha fatta Stefano Bodini, 36 anni imprenditore originario di Borgonovo, dopo il terribile incidente motociclistico di ieri alle porte di Marsaglia, sulla 45, dopo il bivio per Confiente. Il suo cuore ha cessato di battere all'ospedale di Parma, dove era stato portato in condizioni disperate
Comment