POMPONE TEAM ITALIA
1? MOTOGIRO ALPI SUD-TIROLESI
DOMENICA 02 SETTEMBRE 2007
Punto di incontro: MotoRistorante da Maurizio (sede MotoClub Pompone) - Valle San Liberale - Paderno del Grappa (TV)
Programma: ci si ritrova a partire dalle ore 7,45 (moto a posto - pieno di benzina ? bevuti, mangiati e toelettati) e piccolo briefing ? ore 8,00 partenza. Non si aspetta nessuno oltre questa ora.
Itinerario: Valle S. Liberale, Monte Grappa, Seren del Grappa, Fiera di Primiero, S. Martino di Castrozza, Passo Rolle, Passo Valles, Passo S. Pellegrino, Moena di Fassa, Vigo di Fassa, Passo di Costalunga, Passo Nigra, Bolzano, Renon, Val Sarentina, Passo Pennes, Vipiteno, Passo Monte Giovo, Val Passiria, Merano, (eventuale variante... interessante...), Passo Palade, Mezzolombardo, Trento, Valsugana, Valle S. Liberale.
Totale: circa 550 km ? strade di montagna, in certi tratti molto strette e con molte curve a raggio ridotto e tornanti ? ITINERARIO NON ADATTO A PRINCIPIANTI.
Ore di guida: 8 circa.
Organizzazione: POMPONE TEAM ITALIA
Info/prenotazioni: fax 0423.538.933_e-mail:club@pompone.com www.pompone.com
N.B. non ? una gara di velocit?, ma una giornata di mototurismo. No premiazioni, no iscrizioni.
ISTRUZIONI PER L'USO:
1) Il giro ? su strade abbastanza impegnative e "dense" di curve e tornanti: NON ADATTO A PRINCIPIANTI. Chi partecipa deve essere cosciente delle proprie capacit? per non diventare una palla al piede degli altri e far sballare il programma.
2) Sar? fornita una copia dell'itinerario e una copia della carta stradale + il numero di telefono degli organizzatori; in caso di problemi inviate un sms.
3) Ad ogni svolta dalla strada principale il capogita si fermer? ad aspettare per un tempo "civile". Se qualcuno si perde o ? molto indietro ? pregato di "navigare" con cartina e itinerario: dopotutto non siamo in mezzo al Sahara. Nei punti di sosta si aspettano i ritardatari.
4) Quelli che intendessero star avanti al capogita sono pregati di fermarsi anche loro quando si ferma lui: non abbiamo voglia di corrergli dietro quando sbaglieranno strada e si deve cercare di tenere abbastanza unito il gruppo.
5) Ognuno deve controllare che quello dietro possiblimente lo segua; dalla testa della fila non si pu? controllare tutti.
6) Nei centri abitati si rispettano i limiti (km/h pi? o meno) e ci deve raggruppare; si deve evitare di stare troppo distanziati per non perdersi a qualche incrocio e perdere troppo tempo.
7) Si fa rifornimento tutti assieme, in base all'autonomia delle moto che partecipano. Se uno la fa per conto suo, il gruppo non si ferma, altrimenti diventa una via crucis.
8) Quando il capogita dice di andare, si va! i ritardatari dovranno arrangiarsi.
Dido: davide@piubello.it
1? MOTOGIRO ALPI SUD-TIROLESI
DOMENICA 02 SETTEMBRE 2007
Punto di incontro: MotoRistorante da Maurizio (sede MotoClub Pompone) - Valle San Liberale - Paderno del Grappa (TV)
Programma: ci si ritrova a partire dalle ore 7,45 (moto a posto - pieno di benzina ? bevuti, mangiati e toelettati) e piccolo briefing ? ore 8,00 partenza. Non si aspetta nessuno oltre questa ora.
Itinerario: Valle S. Liberale, Monte Grappa, Seren del Grappa, Fiera di Primiero, S. Martino di Castrozza, Passo Rolle, Passo Valles, Passo S. Pellegrino, Moena di Fassa, Vigo di Fassa, Passo di Costalunga, Passo Nigra, Bolzano, Renon, Val Sarentina, Passo Pennes, Vipiteno, Passo Monte Giovo, Val Passiria, Merano, (eventuale variante... interessante...), Passo Palade, Mezzolombardo, Trento, Valsugana, Valle S. Liberale.
Totale: circa 550 km ? strade di montagna, in certi tratti molto strette e con molte curve a raggio ridotto e tornanti ? ITINERARIO NON ADATTO A PRINCIPIANTI.
Ore di guida: 8 circa.
Organizzazione: POMPONE TEAM ITALIA
Info/prenotazioni: fax 0423.538.933_e-mail:club@pompone.com www.pompone.com
N.B. non ? una gara di velocit?, ma una giornata di mototurismo. No premiazioni, no iscrizioni.
ISTRUZIONI PER L'USO:
1) Il giro ? su strade abbastanza impegnative e "dense" di curve e tornanti: NON ADATTO A PRINCIPIANTI. Chi partecipa deve essere cosciente delle proprie capacit? per non diventare una palla al piede degli altri e far sballare il programma.
2) Sar? fornita una copia dell'itinerario e una copia della carta stradale + il numero di telefono degli organizzatori; in caso di problemi inviate un sms.
3) Ad ogni svolta dalla strada principale il capogita si fermer? ad aspettare per un tempo "civile". Se qualcuno si perde o ? molto indietro ? pregato di "navigare" con cartina e itinerario: dopotutto non siamo in mezzo al Sahara. Nei punti di sosta si aspettano i ritardatari.
4) Quelli che intendessero star avanti al capogita sono pregati di fermarsi anche loro quando si ferma lui: non abbiamo voglia di corrergli dietro quando sbaglieranno strada e si deve cercare di tenere abbastanza unito il gruppo.
5) Ognuno deve controllare che quello dietro possiblimente lo segua; dalla testa della fila non si pu? controllare tutti.
6) Nei centri abitati si rispettano i limiti (km/h pi? o meno) e ci deve raggruppare; si deve evitare di stare troppo distanziati per non perdersi a qualche incrocio e perdere troppo tempo.
7) Si fa rifornimento tutti assieme, in base all'autonomia delle moto che partecipano. Se uno la fa per conto suo, il gruppo non si ferma, altrimenti diventa una via crucis.
8) Quando il capogita dice di andare, si va! i ritardatari dovranno arrangiarsi.
Dido: davide@piubello.it
Comment