Ciao Ragazzi, e' un po che manco e vorrei chiedervi un consiglio.Quest'estate prima di raggiungere i miei bambini in vacanza nella zona di ferrara, vorrei farmi un giretto a vedere un posto che non ho mai girato in moto(uno dei pochi) e cioe' la Maremma.Pensavo di fare tutte statali da Milano verso pavia e poi giu verso la Toscana...poi una volta arrivato a Firenze mi dirigero( in autostrada) verso ferrara.Sapete darmi qualche consiglio sulle strade da "non perdere" o luoghi da vedere? Ovviamente la mia compagna di viaggio ? il mio vecchio CBR dell'87 :-)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Maremma
Collapse
X
-
La maremma inizia ben sotto firenze....
Devi scendere almeno fino a siena poi ci sono le strade che portano nel grossetano fino ad arrivare finalmente in maremma, una zona d'Italia magica, incontaminata ed ancora poco conosciuta. Un tempo terra di paludi e di briganti, oggi terra di verde, di mare e di silenzi, terra di storia antica e di nuove frontiere dove si rischia di venir sopraffatti della bellezza della natura, dall'ospitalità delle gente, dalla gaiezza delle sagre paesane e di trovarsi, senza quasi rendersene conto, seduti in un'aia con un buon bicchiere di vino rosso locale, il Monteregio, un piatto di caldi crostini e dell' ottimo salame di "cignale". Oltre alla sua proverbiale ospitalità la Maremma offre paesaggi di grande suggestione e bellezza che ci fanno ricordare lo spirito forte e selvaggio delle antiche popolazioni etrusche che vi hanno abitato. Il territorio è ancora integro e prevalentemente occupato dalla macchia mediterranea perfetto quindi per un turismo senza fretta fatto di panorami, silenzi e profumi che solo la natura incontaminata può dare. A cavallo, a piedi, in bicicletta è possibile scoprire i segreti di questa terra generosa e genuina come la sua gente.
Assolutamente da vedere il Parco dell'Uccellina e x girare in moto sono ottimi da visitare, l'antico borgo di Pitigliano, il monte Argentario circondato da un mare splendido con vista su Giannutri e sull'Isola del Giglio.
Prima di ripartire non mancate di fare un giro a Capalbio e se vi và ci sono tantissimi necropoli etrusche di epoca pre romanica, da visitare con le migliaia di tombe affrescate.
Ciao..
-
HA ha ha....me lo stavo appunto chiedendo.
Grazie REXX per le info....sicuramente allora cerchero di scendere ancora di qualche kilometro per vedere queste bellezze.sei stato chiarissimo!
Comment
X
Comment