Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report - Salitina pomeridiana al Rifugio Sapienza (con foto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Report - Salitina pomeridiana al Rifugio Sapienza (con foto)

Oggi verso le undici chiamo il mio amicone, " senti ciccio, che fa saliamo al Sapienza? " " a che ora? " risponde " non so verso le due ?" " ok ".
    Bene appuntamento come al solito da Saverio ( guru della Moto Guzzi ),
    dopo aver parlato e scerzato un po' partiamo sono le 2 :15 circa, attraversiamo un pezzetto di Catania, tangenziale, Gravina di Catania, Mascalucia, Nicolosi e su per l' Etna.
    Dopo i pini di Nicolosi il paesagio diventa strano la strada costeggiata da pietra lavica nera, poi vi ? la cava, qualche stradina, il bivio per Ragalna, quello per il salto del cane, oggi il tempo e grigio, non piove, ? solo grigio, mi viene un dubbio apro la visiera scura del casco, " no ? proprio grigio " penso tra me e me, saliamo piano non ho proprio voglia di correre, sono un po' scazzato, e ci ritroviamo pian pianino a Piano Bottara, imbocchiamo la strada per l'Etna Sud, misto stretto per un pezzettino che si trasforma subito dopo in velocissimi rettilinei e tornanti mozzafiato, ma non ho proprio voglia di correre ( non ho mai superato gli 8000 giri ) e mi gusto il panorama ? il mio pompone.
    D'un tratto diventa tutto quasi surreale, il lungo rettilineo ? costeggiato a sinistra dalla lava che va su, e a destra dalla lava che va gi?, ma non si vede, e non si vede neanche tanto il panorama ? troppo grigio, cribio la nebbia, no sono nuvole, troppo bello passare in mezzo alle nuvole, continuiamo a salire pian pianino anche troppo mi far? notare Angelo dopo, ma oggi a me va cos?, le nuvole le abbiamo passate ma oggi non riusciremo a scavalcarle tutte sono troppo spesse e fitte, a volte sembra di stare in aereo quando si sale li su.
    Ecco gi? l'osservatorio siamo arrivati, facciamo il giro largo come ci obbliga la nuova strada con annessa segnaletica, ecco l'eliporto uno dei ristorantini, il parcheggio, il piazzale nuovo il parch?ggio camper e quello auto, ancora ci sono gli operai a completare i lavori, ecco i negozietti di souvenir, il parcheggio dei pulman, sempre pieno di turisti, il Rifugio Sapienza, il Cai il posto di Polizia il piazzale, parcheggiamo proprio sotto la funivia che ti porta pi? su.
    Alche li a 2000 mt sul livello del mare, ? sempre grigio ma c'? qualche sprazzo di sole, almeno.... freddino visto il vento, e ci dirigiamo al bar, salutiamo oramai siamo di casa, e prendiamo il nostro solito tavolo, io ho fame Angelo no, mi sa che oggi pranzo con ??? Bene vada per la pizza con spinaci e ricotta e troppo buona, e me ne faccio fuori due belle fette, mentre chiacchieriamo, forse si sente che sono un po' scazzato, ma Angelo lascia stare, e mi fa pensare ad altro, nel frattempo il cell squilla ma ? bhe ? un'amico rispondo....( il capo officina della ducati catania) chiuso con lui, propongo un dolce al mio amico, e alla fine tra un bancone di 5 metri pieno di ogni ben di Dio optiamo per una fetta di Cassata Siciliana appena fatta con ricotta freschissima, mh buona non ho il tempo di pensare a fare le foto che ? gi? finita, ( era meravigliosa) concludiamo con due caff? e torniamo sulla terraza a fare altre due chiacchiere, idea facciamo due foto?
    Bene scendiamo, prendiamo le moto e andiamo a fare le foto, no ne abbiamo fatte molte anzi ma ? solo per darvi un'idea, mi riprometto di farne di pi? ma oggi e troppo grigio di solito si vede tutta la costa o le nuvole dalla parte che vedono solo gli aerei.

Eccomi in tutto il mio splendore con la mia 996,
    ( bhe in realt? oggi sono moscio ) comuqnue

come vi dicevo il tempo era proprio grigio...

Questo ? Angelo con il suo Centauro Sport

Eccomi dinuovo,

(dai sbrigati che non sono affatto fotogenico, ma lui niente, mille inquadrature),

e riecco Angelo con la sua guzzi,

e qui le motine,

alle nostre spalle il cielo rischiara e si intravede il sereno ? un po' di sole, poco prima eravamo a mangiare, li su.
    ( mh non mi ci fate pensare che sento il richiamo della Cassata ).

Bhe e tutto per sta volta spero di non avervi annoiato, la prossima volta ne posto di pi? foto e magari metto anche le foto dei dolci.

P.S
    A fine mese le carene saranno complete e verniciate, per ora mi rompo a smontare ancora....
X
Working...
X