Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao! Puoi fare il passo del Gran San Bernardo oppure quello del piccolo San Bernardo, oppure salire e scendere a Gressoney o a Brusson, le strade sono molto belle e il panorama ? uno spettacolo.
il piccolo ti conviene farlo a salire lato francese, molto piu bello(motociclisticamente), io lho fatto qualche settimana fa facendomi moncenanisio e val d'isere.
Il gran san bernardo anche quello molto bello ma poi dovresti tornare indietro(come quasi tutte le vallata della val d'aosta), altrimenti se hai voglia di farti km fai il giro del monte bianco passando da chamonix e rientri dal piccolo oppure(come avevo fatto io) rientri dal moncenisio(da torino sono sui 700/750km).
Purtroppo in VdA molte strade belle non hanno sbocco in un passo ma finiscono quando arrivi all'ultimo paese e poi tocca scendere...la Valtournanche, la Valgrisanche, la valle di Gressoney, la Valpelline...sono tutte strade spettacolari che meritano la salita.
Anche la strada del Col de Joux ? spettacolare e li si svalica.
Comment