Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoFrancia 21/22 Maggio, aggiornamento 20/5 DEFINITIVO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    marooooooooooo.......non ci sto pi? dentro...voglio palestrareeeeeee!!!!

Comment

• Font Size
      Raga solo una curiosit?....... ma sta palestra ? roba da strusciare i ginocchi??? no tanto per sapere xch? mi ? rimasta solo la tuta intera come abbigliamento.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by KneeSlider
        Raga solo una curiosit?....... ma sta palestra ? roba da strusciare i ginocchi??? no tanto per sapere xch? mi ? rimasta solo la tuta intera come abbigliamento.....
        Io personalmente non sono da ginocchio a terra in strada... tuttavia la Palestra permette di correre (e molto)... ma non dimentichiamo che non ? una pista...

Immagina il vecchio Nurburgring (ma senza camper ), con una bassissima percentuale di curve cieche... pochissimo traffico... ed un asfalto da saponetta a terra...

Quindi fai tu... ma non sei obbligato...

Inoltre, nella prima parte della palestra (diciamo i primi 40/50 Km)... il percorso ? "velocino"... ricordo benissimo che non c'erano staccate da PAIURA ma solo curve medio veloci/veloci da raccordare senza grossi stress per la moto (e il pilota)...

La seconda parte invece ? pi? misto stretto/misto... ricorda un po' le nostre strade tipo "Cortemiglia... Montezemolo... ecc ecc"...

Magari la memoria mi inganna ma attendiamo che MadMike dica la sua...

Comment

• Font Size
          Dimenticavo... ecco un estratto del report che ho fatto lo scorso anno (postato su un altro forum quando non ero ancora iscritto a DDG).

.......
          .......
          .......

Siamo partiti da Cuneo e dopo aver valicato il Colle della Maddalena, siamo arrivati in Francia per proseguire in direzione del Lago di Serre Poncon (bellissima strada e bellissimo paesaggio!!).
          Dopodich? ci siamo diretti verso la Costa Azzurra attraversando LA PALESTRA: un tratto di circa 120 Km di strada tutta curve che va da Digne a Grasse.
          Dopo aver passato la notte a Cannes, Domenica mattina siamo ripartiti alla volta di Nizza per unirci ad un altro gruppo di Motociclisti con i quali abbiamo pranzato a Mentone e abbiamo fatto il viaggio di ritorno valicando il Col di Tenda.
          Il viaggio ? stato bellissimo? paesaggi che sembravamo cartoline d?autore? percorso stradale ?sempreinpiega?? strade ben tenute (a parte qualche km qua e l??)? quasi totale assenza di traffico (ovviamente tranne in Costa Azzurra e al rientro sul Col di Tenda).

Tutto assolutamente magnifico ma voglio parlarvi di una cosa in particolare: LA PALESTRA.
          Quando giro in moto per strada, sono sempre molto prudente? anche su strade che conosco, difficilmente riesco ad essere tranquillo e prendere le curve al massimo? temo sempre gli imprevisti propri della strada? buche, macchie d?olio, auto che sbucano dietro a curve cieche, ecc ecc.
          Ho sempre detto, ?per correre c?? la pista? e ne sono ancora convinto ma? c?? un ma.

Un passo indietro:
          Recentemente ho letto una prova di maxi sportive che si ? tenuta sul mitico Nurburgring (SuperWheels di Settembre 2004). Tra le altre cose, parlavano dell?emozione che si prova a girare su un nastro asfaltato aperto a tutti che assomiglia pi? ad una normale strada statale a senso unico piuttosto che ad una pista. Guardrail a due metri? muraglioni di pietra? insomma il brivido del rischio?
          Leggendo l?articolo pensavo tra me e me? ?che matti? come si fa a correre cos? su una normale strada anche se chiusa al traffico e a senso unico. Li, se vuoi, basta pagare 14? e giri anche col Camper!!!? Tuttavia ne ero affascinato e cercavo di immedesimarmi nei tester cercando di catturare le loro emozioni? per la serie: ?un giorno girer? anche io al Nurburgring perch? voglio capire??.
          Finito di leggere l?articolo e soprattutto di sognare, tornai alla realt?? continuando a girare in strada ?con la testa ben piazzata sulle spalle??
          ?finch? l?altro giorno MadMike non mi parla della PALESTRA: asfalto perfetto, tracciato misto veloce all?inizio e misto stretto alla fine? curve pazzesche la maggior parte delle quali con un?ottima visuale in uscita, traffico praticamente nullo. E io pensavo tra me e me? tanto per strada vado piano!
          ? Seeeeeee
          Ragazzi, ? difficile trasmettervi quello che ho provato ma, per la prima volta mi sono dimenticato di essere per strada. Nei primi 50 Km (o forse 30 o 40, non so) di tratto misto veloce, ero come in trans? nonostante per me fosse un tracciato completamente nuovo? entravo nelle curve con una ?cattiveria? che non avevo mai sperimentato nemmeno in pista, e ne uscivo ancora pi? forte? non mi spiego il motivo ma ? cos?!!! Curve da 3/4/5 piena da raccordare, facendo scorrere la moto? senza staccate al limite? sdraiato per terra con la moto che non si muoveva di un millimetro? non una buca? non un sassolino? un grip fantastico? ho smesso di pensare ai muri, ai paracarri? alle pochissime auto che abbiamo incrociato (credo solo due)? non ero mai andato cos? forte nemmeno in pista? non parlo di tempi sul giro ma parlo di ?atteggiamento?? di prepotenza? di sicurezza nell?affrontare un tracciato che razionalmente era tutto tranne che sicuro!!!
          Il tutto mentre dietro di me su uno ZX10R c?era il mitico Motolullo (Marco) con zavorrina al seguito. Anche se con un minimo di effetto elastico, ogni tanto lo scorgevo nei miei specchietti, sempre li? e il mio pensiero volava ad Elena (la sua Zavorrina) che stava dietro senza fiatare?
          Quasi alla fine del tratto veloce, mi sono dovuto fermare perch? la razionalit? stava riprendendo il sopravvento? ero rinsavito e stavo tirando troppo la corda.
          Per? ragazzi, che bello? che adrenalina, che emozione? che divertimento? anche se solo per un attimo, credo di aver sperimentato le emozioni di quei Tester al Nurburgring.

.......
          .......
          .......

DaideMotoFrancia...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Atlantide
            Magari la memoria mi inganna ma attendiamo che MadMike dica la sua...
            azzzzzzzzzzz......... chiedi aMM? che sono un cancellone???
            MotoLullo in curva non esce manco dalla sella, quindi sulla Palestra il ginocchio a terra non ci vuole.
            Nel tratto veloce basta guidare puliti e farla scorrere in 4?-5?.
            Se si superano i 200 l'attenzione richiesta ? troppa ed il giro non ve lo godete pi?, quindi velocit? codice 180 (l'ho inventata io) anche l?.
            Oltre che sull'A1.

Comment

• Font Size
              Velocit? codice 180....mi piace il tuo codice Mike!

Marooooo........voglio la palestra sotto casaaaaaa!!!!! :P

Comment

• Font Size
                Originally posted by Stef@no-LIVE
                yo yo yo
                Io son quello della velocit? codice dal 2002.
                E' la giusta "crociera" per godersi i km e non farli durare troppo.

Stefanol?iv, ma visto che 6 live, ci canterai un tuo pezzo dal vivo?

Comment

• Font Size
                  Camere da 2
                  n. 2 KneeSlider + Stef@no-LIVE
                  ehm............ questi due............... uhm................

Fastevi 2 risate, guardate sto link: http://www.motonline.com/article.do?id=1115216993578906

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MadMike top aBBuse
                    Camere da 2
                    n. 2 KneeSlider + Stef@no-LIVE
                    ehm............ questi due............... uhm................

Chevvord??

Cump?... guarda che sono due pezzi di ragazzi... ci mettono un attimo ad infilarti nella custodia...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Stef@no-LIVE

Marooooo........voglio la palestra sotto casaaaaaa!!!!! :P
                      STE Hai un PM da parte mia!!!

sta intrippando pure a me sto giro, ma sono con la zavorrina....che mi dite??

Comment

• Font Size
                        Dunque ...... dite che devo portare le mutande di ghisa????

x Axeleon, senti Daniele (atlantide) e vien gi? dai!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by axeleon

Ciao Axe...

Dunque, le Zavorrine iscritte sono due (+ una che forse viene motorizzata da se).

Secondo me tutto dipende dalla resistenza della tua ragazza...
                          600 Km (+300 Km di trasferimenti da/per Milano) per lei potrebbero non essere uno scherzo... anche se fatti in 2/3 giorni.

Io per esempio verr? da solo... per la mia Zavorrina sono troppi gi? 150 Km...

In ogni caso, se decidete di venire, sarete in benvenuti...

Ultima cosa. Ho proposto a Stef@no e Knee di venire a Torino gi? da Venerd? sera per partire freschi sabato mattina.
                          Potreste dormire in un albergo che c'? a meno di 100 metri da casa mia.

Mi piacerebbe invitarvi da me... ma purtroppo non ho sufficiente posto... per? se avete voglia, possiamo cenare tutti insieme.

PS: domanda stupida... nella "peggiore" delle ipotesi, non potresti venire da solo?

Se vuoi sapere altro, chiamami... 340 36.37.830

Axe Daidemotofrancia!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by KneeSlider
                            Dunque ...... dite che devo portare le mutande di ghisa????

x Axeleon, senti Daniele (atlantide) e vien gi? dai!!!!

Per le mutande di ghisa non saprei, non ti alzano troppo il baricentro?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by axeleon

Ciao Axe...

Dunque, le Zavorrine iscritte sono due (+ una che forse viene motorizzata da se).

Secondo me tutto dipende dalla resistenza della tua ragazza...
                              600 Km (+300 Km di trasferimenti da/per Milano) per lei potrebbero non essere uno scherzo... anche se fatti in 2/3 giorni.

Io per esempio verr? da solo... per la mia Zavorrina sono troppi gi? 150 Km...

In ogni caso, se decidete di venire, sarete in benvenuti...

Ultima cosa. Ho proposto a Stef@no e Knee di venire a Torino gi? da Venerd? sera per partire freschi sabato mattina.
                              Potreste dormire in un albergo che c'? a meno di 100 metri da casa mia.

Mi piacerebbe invitarvi da me... ma purtroppo non ho sufficiente posto... per? se avete voglia, possiamo cenare tutti insieme.

PS: domanda stupida... nella "peggiore" delle ipotesi, non potresti venire da solo?

Se vuoi sapere altro, chiamami... 340 36.37.830

Axe Daidemotofrancia!!!!
                              Duque per la zavorrina non ? un problema se sono tutti km non dritti a lei non piace la strada dritta (e come la capisco)

Purtroppo abbiamo tempi ristretti difatti abbiamo giusto giusto liberi sab-dom e siamo ristretti anche nei soldi....

da solo no, a meno che mi vuoi vedere morto...apparte gli scherzi era proprio il week azzeccato perch? lei sabato non lavora e quindi un giro cos? non sarebbe stato male...

Per? visto gli orari ho paura che salta soprattutto se dobbiamo partire soli da milano...

Comment

• Font Size
                                Axe... non so ancora se Stefano e Knee vengono gi? da venerd? sera...

Fasati con loro... magari decidono di partire sabato mattina da Milano e puoi unirti a loro...

Fate vobis...

Comment

X
                                Working...
                                X