Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elefantentreffen

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Elefantentreffen

Dubito che esistano in giro tanti pazzi come me, comunque se c'? qualcuno che vuole unirsi per venire all' Elefantentreffen mi faccia sapere.

• Font Size
    date?
    è una di quelle cose che sogno di fare....se riesco a sistemare la mukka.....magari.....vengo a prendere un bel po' di freddo

Comment

• Font Size
      Grandissimo! Fammi sapere ok?
      25.01. - 27.01.2008 a Thurmansbang-Solla, vicino a Passau

Comment

• Font Size
        Un report, giusto per gradire:

L'Elefantentreffen ? un evento che ha qualcosa di unico, ? considerato uno dei raduni internazionali pi? difficili ed impegnativi, questo non vuol dire che sia proibitivo, tuttavia bisogna avere molta determinazione e forza di volont?. Bisogna essere convinti, e prepararsi (soprattutto psicologicamente) all'idea di dover superare momenti difficili... la rottura della moto, la neve che costringe a fermarsi a met? strada, un incidente, o semplicemente la stanchezza fisica che ad un certo momento prende il sopravvento e vi fa pensare "ma chi me lo ha fatto fare!".

Se per? avete il coraggio di partire, e riuscite ad arrivare, vi posso assicurare che tutti i vostri sforzi saranno ripagati.

Il viaggio ? molto lungo, e per chi parte dall'Italia ? consigliabile dividere il viaggio in due tappe.

E' possibile in un giorno partire dal confine, attraversare le alpi e arrivare al raduno in 13-14 ore di marcia, ma, oltre a essere stancante (si tratta di fare pi? di 600km a temperature prossime allo zero se non inferiori), ? anche rischioso perch? se non si conosce bene la strada c'? il rischio di perdersi. Non esistono indicazioni precise per giungere al raduno e una volta usciti da Passau bisogna percorrere un'altra cinquantina di km seguendo stradine che si disperdono nella fredda campagna tedesca.

Il consiglio ? quello di non viaggiare mai da soli, ma di stare in compagnia con persone che sono gi? state all'Elefant e sanno dove vanno.

Attenti che non ci sono distributori di benzina nei pressi del raduno, quindi quando superate Passau fate il pieno e portatevi dietro uno o due litri di benzina di scorta. Diciamo che per viaggiare tranquilli bisognerebbe avere almeno 200km di autonomia... non state a fare tanti calcoli su quanto consuma il vostro mezzo e quanti km dovete percorrere... al primo distributore fate il pieno e basta!

Del tutto superfluo dire che bisogna avere una ottima padronanza del mezzo e quest'ultimo dev'essere pienamente efficiente. Ho visto Elefanti arrivare al raduno con delle Harley da 300kg pi? tutti i bagagli... certo, non ? impossibile, ma ? moooolto difficile. Sulla neve, se non si ? abituati, ? complicato tenere in piedi delle enduro da 120-150kg... figuratevi delle Harley che pesano il doppio!

Infine, per esperienza personale, vi consiglio di pensare a cosa fareste nell'eventualit? di "danno irreparabile"... sembra una sciocchezza, e prima di partire tutti dicono "Seee... figuriamoci se capita proprio a me!", ma quando poi si ? l? a imprecare perch? la moto non parte, uno viene assalito da mille pensieri ed ? difficile mantenere la freddezza necessaria per ragionare e trovare una soluzione accettabile. Non pensate di spingere la moto fino al paese pi? vicino e lasciarla in mano a un meccanico perch? il paese pi? vicino ? Thurmansbang Solla che dista circa 5km dal campo; e comunque trovare un meccanico che sia in grado di capire cosa state dicendo e che sappia mettere le mani sulla vostra moto ? impresa ardua.

Altri report:

e questi ci sono andati in vespa!!!

Comment

• Font Size
          quello che mi più mi preoccupa è far ripartire la moto con la batteria che con tempertura molto sotto lo zero va inesorabilmente a perdere efficienza anche se nuova!!!

Comment

• Font Size
            Come sempre le date son strette.... Ma dovrei esser in zona.... Se non posticipo il rientro dall ferie...

Comment

• Font Size
              Io ci sono stato quest'anno,partenza da oristano con il fido tdm,sino a mantova,da li ho proseguito con una mandria di sidecar,un avventura epica,ma haime sara'per la distanza dalla sardegna molto impegnativa,specialmante in termini di tempo....e coincidenze.
              quest'anno mi piacerebbe tornarci,devo trovare un mezzo adato,ma l'impresa non ? impossibile,nel caso ci si organizza
              Ciao Marco

Comment

• Font Size
                Ok Marco!! Dai che se riusciamo a fare una bella comitiva ci si diverte ancor di più!
                Devil fai il possibile, anzi... l'impossibile!!

Comment

• Font Size
                  fatti in vespa 2 anni fa...spettacolo 1842 km. andata e ritorno...biella/passau/biella

Comment

• Font Size
                    seguir? questo msg....? gi? qualche anno che dico: andr?...ma poi vari problemi mi hanno sempre costretto a rimandare...quest'anno ci sar?!!!

Comment

• Font Size
                      eh...ormai ste' cose le posso solo sognare!!!!

Comment

X
                      Working...
                      X