Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finalmente il primo giro... report

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Finalmente il primo giro... report

Oh, finalmente ho fatto il primo giro supergiro della stagione, direte che sono psicopatico, ma a me piace cosi!

Partenza da Lugano ore 7.45, stressante autostrada fino a Fornovo di Taro (PR), (stessa uscita per andare al circuito di Varano n.d.r.) il trip segnala 230km,faccio il pieno di fuel.
    Pausa caff? di 10 min per riprendermi, e gi? che ci sono un po? di pipi? non guasta mai...
    Ripartenza ore 9.30.
    Da li inizia subito la SS della Cisa che porta all omonimo Passo (1), fino a Pontremoli, tutto questo mi ha gi? ripagato dello stress autostradale, praticamente una sessantina di km di solo curve, traffico nullo,polizia idem...
    Si svolta a dx verso il passo del Bratello (2), un po? stretto ma carino, hanno rifatto molti tratti di asfalto nuovo, si arriva a Borgo val di Taro e si prosegue per il Passo Cento Croci (3),superato si arriva a Varese....Ligure, un altro bel Passo del Bocco (4), e si arriva a Borzonasca, dove rifaccio il pieno, sono le 13.30, trip a 480km, dopo 4 ore filate di moto non stop a buon ritmo e 4 passi, un po? di appetito ha preso il sopravvento, al ristorante ?U R?stegu? (6km dopo il benzinaio), seguendo ?la dieta del buon motociclista?, mi spappo mezzo piatto di pappardelle funghi e panna, ravioli al sugo,fritto misto genovese,vitello tonnato (chiaramente dopo gli antipasti...),tutto buonissimo e fatto in casa, il posto stupendo immerso nel bosco, con il suo bel laghetto e posto per dormire... tornero?.
    Partenza ore 14.30, percorriamo la stupenda Val Trebbia, arrivati a Bobbio risaliamo il Passo del Penice (5), si scende dal suddetto Passo e si va in dir Voghera, (statale poco trafficata ma li non si ?tira?), dove si riprender? l? Autostrada a Casei Girola per il rientro, trip 550km.
    Alla fine sono arrivato a casa alle 17.30 trip 685km, giusto giusto per vedermi la superpole della SBK.
    Resoconto,10h di moto, 685km totali, di cui 320 di strada normale passi ecc, e 365 di autostrada,1 pausa caff? alle 9.30 di 10min, 1h per il pranzo alle 13.30, spesa totale della giornata 90?, 25? per il pranzo, il resto autostrada e benzina, la moto ha 2050km,ed ? piena di moscerini...
    Io sono soddisfatto e stanco.
    Allego una scannata della cartina del tratto non autostradale, spero si possa vedere qualcosa.
    Ora vado a dare una pulita a quella povera moto...

http://www.meryland.it/public/membri...om/R?stegu.jpg

• Font Size
    Complimenti!!!
    hai fatto proprio un MEGA-giro...
    tra l'altro hai percorso delle strade stupende...il Penice e la Val Trebbia le feci anche io l'estate scorsa...che dire, se non che sono fantastiche!

Comment

• Font Size
      Bel giro complimenti......una curiosit? con tutti sti Km che hai fatto...con che moto.

Comment

• Font Size
        La cisa ? spettacolare, la consiglio a tutti!!!

Comment

• Font Size
          Il giro l'ho fatto con la CBR1000rr.

Le strade sono veramente belle, 1/2 volte all'anno questo giro lo faccio, negli altri giri la media kilometrica rimane sempre sopra i 500km, d'altronde per fare le strade belle bisogna anche sporstarsi...

2 settimane di moto ed ho 2050km... mi devo calmare

Comment

• Font Size
            complimenti per il giro!

Comment

• Font Size
              Appero' ......... bel giro .... complimenti!!!!

Comment

X
              Working...
              X