Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Francia Del Sud

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Francia Del Sud

Ciao a tutti,

Io e altri due amici eravamo intenzionati ad andare in Francia del Sud per il ponte del 25 aprile.

Qualcuno ha informazioni, sulle strade migliori da fare, e ha voglia anche di autoinvitarsi?

pensavamo partenza Domenica 22 Aprile e Rientro su Milano il 24 Aprile.

In attesa di info...

Ciao a TUUUUC...

• Font Size
    Ciao
    In provenza-costa azzurra ci sono delle strade e dei paesaggi fantastici per cui vale la pena anche un bel trasferimento.
    Arrivando da milano dopo torino consiglierei la val di susa ; uscita autostrada ad avigliana proseguire per Susa (ci sono due strade: prendere quella a sud quindi a sx del fiume salendo).
    In alternativa autostrada fino a Pinerolo poi val chisone.
    Proseguire per Cesana quindi monginevro e briancon
    Da Briancon col d'izoard a raggiungere Guillestre quindi Col de vars
    Barcelonnette e raggingere il lago di savines (panoramica ad est del lago)
    Di qui trasferimento fino a Digne (passando per Gap se si vuole una strada veloce oppure tornando indietro e farsi un paio di colli + stretti, entrambi non sono granch? cmq)
    Digne-Castellane-Grasse ? una delle strade pi? belle d'europa..
    Infine segnalo la Cannes-Frejus entroterra (vicino all'autostrada)
    Purtroppo al momento ho problemi con la moto..

Comment

• Font Size
      Grazie Mille,

sitamo ancora elaborando l'itinerario, sicuramente i tuoi consigli ci aiuteranno.

SAM

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sam.inc View Post
        Grazie Mille,

sitamo ancora elaborando l'itinerario, sicuramente i tuoi consigli ci aiuteranno.

SAM
        Seguili perch? li abbiamo fatti anche noi ed ? davvero spettacolare come giro!
        Fatti anche le Gole del Verdon, paesaggi mozzafiato e curve splendide.
        Per il pernottamento, guarda su internet e cerca le catene Kyriad, sono hotel economici ma puliti e con una bella colazione!
        Buon giro!

Comment

• Font Size
          [QUOTE=missie**76;2851240]Fatti anche le Gole del Verdon, paesaggi mozzafiato e curve splendide.
          QUOTE]

Originally posted by Gilles01 View Post
          Ciao
          In provenza-costa azzurra ci sono delle strade e dei paesaggi fantastici per cui vale la pena anche un bel trasferimento.
          Arrivando da milano dopo torino consiglierei la val di susa ; uscita autostrada ad avigliana proseguire per Susa (ci sono due strade: prendere quella a sud quindi a sx del fiume salendo).
          In alternativa autostrada fino a Pinerolo poi val chisone.
          Proseguire per Cesana quindi monginevro e briancon
          Da Briancon col d'izoard a raggiungere Guillestre quindi Col de vars
          Barcelonnette e raggingere il lago di savines (panoramica ad est del lago)
          Di qui trasferimento fino a Digne (passando per Gap se si vuole una strada veloce oppure tornando indietro e farsi un paio di colli + stretti, entrambi non sono granch? cmq)
          Digne-Castellane-Grasse ? una delle strade pi? belle d'europa..
          Infine segnalo la Cannes-Frejus entroterra (vicino all'autostrada)
          Purtroppo al momento ho problemi con la moto..
          Confermo.. l'anno scorso abbiamo fatto il sud della francia e il verdon.. posti fantastici, se puoi allunga fino alle calanque vicino a marsiglia.. meritano.
          Ciao
          Ulisse.

Comment

• Font Size
            Io non ho il ponte al 25 aprile altrimenti mi aggregavo sicuro!

Ho visto quelle strade un'estate ma in macchina....curve e paesaggi spettacolari davvero!!!!!

Comment

• Font Size
              ti confermo le gole del verdon paesaggio stupendo e belle strade nei dintorni

Comment

• Font Size
                La cosa splendida della Francia, oltre all'assenza di velox (quindi poi andare tranquillamente a 60 all'ora anziché 50.... eheh) e di traffico (a parte rari casi), è che gli automobilisti ci rispettano, almeno la maggior parte.
                Sono gentilissimi, se vedono la "carovana" si fermano per farci passare, si fanno da parte per farsi superare, lampeggiano se c'è un controllo... come da noi devo dire.....

Comment

• Font Size
                  consiglio anche il lago di Embrun vicino a GAP ... strade fantastiche, asfalto perfetto

Comment

X
                  Working...
                  X