Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mostra fotografica a Milano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mostra fotografica a Milano

    Se a qualcuno piace la fotografia a Milano presso FORMA centro internazionale di fotografia ci sar? la mostra di un grande.

    IO E GLI ALTRI - ELLIOTT ERWITT

    La mostra

    Periodo
    dal 19 Aprile
    al 17 Giugno 2007
    Orario
    tutti i giorni dalle 11 alle 21
    gioved? dalle 11 alle 23
    chiuso il luned?
    Costo biglietto
    Intero: 6,50 euro
    Ridotto: 5 euro
    Scuole: 3 euro

    Elenco delle riduzioni
    Per informazioni
    02.5811.8067; 02.89075419

    Io e gli altri - Elliott Erwitt

    Gioved? 19 Aprile apre al pubblico Io e gli altri, una mostra curata da Alessandra Mauro, dedicata a Elliott Erwitt, uno dei pi? celebrati e apprezzati fotografi contemporanei, membro storico di Magnum Photos. Si tratta di una galleria di 80 ritratti e autoritratti originali realizzati nel corso della sua lunga carriera: gente comune accanto alle grandi star della politica, dell?arte, del cinema; perch? Elliott ? in grado di ritrarre con la stessa sensibilit? sia la vedova in gramaglie di un presidente americano assassinato che di registrare altrove un surreale ritratto di un cane colto nell?attimo di un salto. ?Non mi interessano i paesaggi ma la gente. Voglio che la gente reagisca alle mie foto emotivamente e non cerebralmente. Non mi importa se dopo le mie foto vengono analizzate ma voglio che prima ci sia un contatto emotivo?.

    Nella galleria di ritratti selezionati appositamente per Forma, inediti e classici della fotografia. Dalla famosa foto di Kruscev e Nixon che discutono a Mosca nel 1959; a quella di Marilyn Monroe sul set del film ?Gli Spostati?; da Fidel Castro all?apice della fama mondiale, con un?aria da ragazzino, a Grace Kelly radiosa e poi Marlene Dietrich, Marlon Brando e molti altri. ?Molte di queste fotografie sono state scattate durante viaggi di lavoro, mentre aspettavo che venissero preparate le foto pubblicitarie o alla fine della giornata lavorativa. In altre parole, le ho fatte perch? non mi piace stare senza far niente?. Tra i tanti personaggi ritratti, anche lo stesso Elliott non poteva mancare e gli autoritratti che Erwitt si ? scattato nel corso della sua lunga carriera puntellano la serie di immagini con un andamento ironico e a volte malinconico. Il volto dell?autore, a volte ritratto con amici, a volte da solo, a volte mascherato, a volte ?camuffato?, ? la vera chiave di volta della mostra ? il rapporto mai del tutto chiarito, mai del tutto tranquillo tra chi fotografa e chi ? fotografato. Tra l?io e gli altri.

    Elliott Erwitt incontrer? il pubblico a Forma il 16 Maggio
    Io ci vado ma non so ancora quando.

  • Font Size
    #2
    Azz grazie per l'informazione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Magari se qualcuno ci va si fa un gruppetto DDG

      Comment


      • Font Size
        #4
        io andrei volentieri

        Comment


        • Font Size
          #5
          maledetti che tengono chiusa la mostra proprio il mio giorno libero

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by benjofactory View Post
            maledetti che tengono chiusa la mostra proprio il mio giorno libero
            che sarebbe???

            Comment


            • Font Size
              #7
              io volevo andarci!!se si decide un giorno si va assieme!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tales5 View Post
                io volevo andarci!!se si decide un giorno si va assieme!
                Io pensavo di andare o il 19 che ? sabato e sono a casa,o il 16 perch? c'? Erwitt che incontra i visitatori e sarebbe stupendo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io penso di andare.
                  Bisogna prenotare o si puo andare direttamente?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by psyki View Post
                    Io pensavo di andare o il 19 che ? sabato e sono a casa,o il 16 perch? c'? Erwitt che incontra i visitatori e sarebbe stupendo.
                    beh il 16 nn sarebbe male mica no!..ke dici facciamo il salto e si invitano tt i ddg x il 16!?

                    per? ovviamente se ci sono persone ke preferiscono il sabato .. si va il 19!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      guarda x me dipende se vengo sola o con Desmo.Adesso sento lui.Peips si può andare direttamente da quello che so io

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by psyki View Post
                        che sarebbe???
                        il luned? io non lavoro...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X