Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

“Due tempi bei tempi”: le icone del motociclismo sportivo a Piacenza Expo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    “Due tempi bei tempi”: le icone del motociclismo sportivo a Piacenza Expo

    Quindicimila metri quadrati espositivi distribuiti su tre padiglioni, centoventi stand e più di seicento moto sportive e da competizione esposte. Sono i numeri dell’edizione 2025 di “Due tempi bei tempi Moto Expo Piacenza” evento interamente dedicato al mondo delle due ruote sportive e da competizione degli anni 80-90 e 2000, in programma sabato 8 e domenica 9 febbraio a Piacenza Expo.​


    CAPIROSSI, CEREGHINI, TEMPORALI E TANTI CAMPIONI


    Un’edizione cresciuta e arricchita rispetto a quella d’esordio dello scorso anno, sia nei numeri che nel programma. I visitatori, infatti, oltre ad ammirare da vicino i tantissimi esemplari esposti, potranno anche visitare la “Galleria italiana del tempo” – esposizione di moto, auto e camion dal 1965 a oggi, allestita nel Padiglione 3 – ascoltare i racconti e gli aneddoti su Valentino Rossi di Nico Cereghini, che sabato alle 11.30 presenterà il suo libro dedicato al “Dottore” intitolato “L’importante è divertirsi”, ma anche quelli di indimenticati campioni delle due ruote come Loris Capirossi e Lorenzo Lenzi, che sul palco del Padiglione 1 saranno intervistati da Max Temporali, commentatore televisivo del mondiale Superbike

    SCUOLA DI AVVIAMENTO ALLA MOTO


    I diecimila metri quadrati del Padiglione 1, oltre al palco centrale per le interviste, ospiteranno anche le iconiche moto da strada e alcuni prototipi esclusivi di MotoGP e Superbike, mentre il Padiglione 2 sarà dedicato al cross e dell’enduro con tanti modelli anni 80-90 e 2000. Nell’area espositiva esterna, invece, gli organizzatori hanno allestito due vere e proprie scuole di avviamento alla moto, con mezzi stradali e da enduro, dedicate ai bambini e ai visitatori più giovani

    “PIACENZA NELLA MOTOR VALLEY ITALIANA”


    “Gli straordinari risultati ottenuti lo scorso anno commenta il Presidente di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli – ci hanno indotto a lavorare e a investire ulteriormente su questo evento espositivo, che grazie anche alle competenze e all’entusiasmo del club “Due tempi bei tempi” è diventato in poco tempo un punto riferimento in ambito nazionale per tutti gli appassionati delle due ruote sportive degli anni 80-90. Un ricco evento espositivo ad ulteriore dimostrazione della presenza di Piacenza nella Motor Valley italiana”.

    “RARITÀ DEI MEZZI ESPOSTI”


    “Ringrazio Piacenza Expo per aver creduto fin dall’inizio in questo evento – commenta il Presidente del club “Due tempi bei tempi”, Franco Boscarato – cosi come ringrazio tutti i soci del nostro club per l’importante lavoro organizzativo e relazionale messo in campo. Al di là dei numeri, sicuramente importanti e significativi, l’autentico valore aggiunto di questa mostra è rappresentato dall’altissima qualità e dalla rarità dei mezzi esposti, esemplari non sempre reperibili sul mercato e tutti di grande interesse. Un grazie a Max Temporali, che anche quest’anno sarà la voce narrante di Moto Expo Piacenza, e a tutti gli ospiti internazionali che hanno subito capito l’importanza e la particolarità di questo evento”.

    A “Due tempi bei tempi” Cremona Circuit presenterà il calendario eventi 2025. In vista del Mondiale Superbike (WorldSBK), che si terrà dal 2 al 4 maggio con la tappa italiana Acerbis Italian Round, i visitatori potranno acquistare allo stand Cremona Circuit i biglietti per l’evento, usufruendo di uno straordinario sconto del 20%, esclusivamente riservato a chi partecipa alla fiera.

    notizia da: libertà.it

  • Font Size
    #2
    Mai stato.... sicuramente per chi sta vicino.. farsi un giro a stagione chiusa non è male....

    Ma è una cosa un bel pò amatoriale da che mi dicono.... tappetini in terra (non sempre) e le moto sopra... anche se moto carine e tenute bene.

    Magari anno prossimo un giro lo faccio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il mio amico Paolo era in fiera oggi e mi ha mandato questa





      Splendide

      Comment


      • Font Size
        #4
        Belle ma sono 4 tempi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ci sono stato.


          Un branco di gente nostalgica coi capelli grigi e la panza, con moto, per carità alcune belle, ma fuori di testa come valutazione, e un freddo del cavolo nei padiglioni e le moto, quando va bene sopra ad un tappeto.


          Tipo fiera di paese, tra novegro e mbe ,novegro con solo moto e meno cianfrusaglii arrugginite.

          Gazebi da 50 euro, tappeti sporchi sotto alle moto, quando i tappeti ci sono, tutto abbastanza arrabbattato.



          Comment

          X
          Working...
          X