Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Identikit di un motomaniaco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Identikit di un motomaniaco

    Ciao a tutti, alcuni di voi mi conoscono da tempo, altri no...per questi ultimi piacere di conoscervi, per gli altri un caloroso abbraccio; sono un appassionato di moto e il mio nickname ? FUOCO ;-)
    Queste 50 frasi le ho scritte io in un momento di ordinaria follia, spero che vi piacciano. Sono cose che ho vissuto veramente e le scrivo per farmi conoscere un po' e per fare riflettere su cosa si va incontro, quando si ha una moto...e si coltiva la passione

    IDENTIKIT DI UN MOTO-MANIACO

    Ti rendi conto di essere affetto dalla mania acuta quando...

    1. Pensi di non essere malato per la moto, invece lo sei eccome.

    2. Scopri di essere malato, credi di poter guarire da questa passione, ma nel tuo io interiore...sai che puoi solo peggiorare.

    3. I tuoi genitori NON vogliono che tu faccia la patente della moto e non vogliono moto a casa. Tu a 18 anni fai la patente della moto, non quella della macchina

    4. Fatta la patente decidi di comprare una moto, i tuoi genitori non vogliono...Il segreto per superare questa fase ? solo uno, semplicemente: FREGARSENE....altrimenti adesso non saresti qui a scrivere su un forum di moto con anni di esperienza alle spalle, ma l'unica dueruote che avresti, sarebbe la bicicletta

    5. Prima di comperare la moto hai gi? comprato un kit per l'elaborazione della stessa e sai anche quanti CV rende

    6. Alcune stanze di casa tua assomigliano da tempo a un'edicola di riviste per l'elaborazione della moto

    7. Lo sfondo del tuo pc e soprattuto l'hard-disk la dicono lunga su foto e filmati di piloti di moto intenti a spari, impennate e derapate

    8. La moto che desideri acquistare...ovviamente ? un'astronave

    9. La notte prima del ritiro della moto dormi poco o non dormi affatto

    10. Quando ritiri la moto vuoi essere tu per primo ad accenderla per farle emettere il primo vag?to

    11. Esci dal concessionario che hai quasi paura a usarla

    12. Arrivato a casa, la porti in box e la blindi con tutti i lucchetti possibili, chiudi tutto a chiave e inneschi tutti i sistemi di allarme

    13. Per i genitori, l'area del box dove c'? la moto, deve essere come l'area 51 .... non esiste

    14. Superata la fase di incazzamento dei genitori.......si passa alla fase due: l'attrezzaggio del box, che tra attrezzi vari, poster, cavalletti sollevamoto vari e caschi...sembra uno di quelli della motoGP o della Superbike

    15. Dove una volta riposava il cinquantino per andare a scuola adesso giace, dormiente, IL mostro

    16. Non ti sei ancora accorto che non hai la tuta...fondamentale per uscire in moto. Subdolamente convinci i tuoi per un prestito dato che la sicurezza ? tutto, quando si gira in strada...mica potrai uscire in canottiera con un 1000cc...o si?

    17. Ordini la tuta su misura con grafiche racing che riprendono la colorazione della moto

    18. Rinunci eventualmente ad andare in discoteca con amici e a fare altre spese....per prenderti dei guanti racing decenti

    19. Quando, tramite sacrifici, sei riuscito a prenderti anche stivali e un casco serio....la fase di trasformazione nel maniaco vero ? proprio ? completa: ora si pu? prendere la moto e uscire finalmente in sicurezza

    20. Gli amici ti chiedono che te ne fai di una tuta di pelle in agosto con oltre 30 gradi e tu rispondi che ? meglio consumare gli sliders, piuttosto che le rotule delle ginocchia, dato che non sono intercambiabili; inoltre sei pi? aereodinamico e guidi meglio.

    21. Dopo lo scrupoloso rodaggio passi al tuning e metti lo scarico libero: la moto per te deve suonare come uno Stradivari

    22. La parola CARBONIO continua a rimbalzarti nell'anticamera del cervello

    23. Gli amici vanno allo stadio a seguire la partita e tu ti chiedi come questi possano emozionarsi guardando alcune persone che tirano dei calci ad un pallone.....ma in quel momento arriva la staccata e l'urlo lancinante o il fragore del tuo motore, viene improvvisamente interrotto quando ti attacchi aI freno anteriore, butti fuori il ginocchio e dopo avere udito il rumore della plastica che si consuma sull'asfalto...la tua mente viene liberata da questi inutili pensieri...

    24. Quando torni a casa...sei soddisfatto di come si sono consumati i bordi delle gomme

    25. Prendi il gessetto e tiri un segno: se al prossimo giro il segno scompare...vuole dire che va molto bene

    26. Passano gli anni e tu sei ormai un motociclista convinto, sei sicuro del fatto che, anche quando sarai vecchio...una moto ce l'avrai.

    27. Arriva il giorno che la tua ragazza vuole comprare casa...ma tu pensi a cambaire la moto.

    28. La tua ragazza vuole comprare l'arredamento...tu pensi al nuovo kit di elaborazione della moto

    29. La tua ragazza dice di scegliere tra lei e la moto....e tu hai una crisi mistica e vuoi un periodo di riflessione

    30. Per farti perdonare dalla tua ragazza fai finta di voler vendere la moto; con la scusa di andare in giro per farla vedere a dei possibili acquirenti, invece ne approfitti per passare dal negozio specializzato, per ordinare le carene nuove in vetroresina

    31. Prenoti un tavolo per cena, compri un mazzo di fiori per la tua ragazza...sei gentile sperando che lei si dimentichi del discorso che avevate fatto sulla vendita della moto

    32. Il discorso prima o poi viene a galla e tu dici che tanto non ti avrebbero dato molto per la tua moto e che quindi non conviene venderla; quando invece c'era una fila fuori da casa tua...il cellulare hai dovuto spengerlo gi? da diversi giorni...perch? da quando gira voce che vuoi vendere la moto, non hai pi? un attimo di pace...

    33. Dopo aver convinto la tua ragazza che tenere la moto ? la cosa pi? sensata....le dici che vorresti prendere delle nuove carene dato che le hai trovate a un prezzo davvero regalato....(ovviamente le avevi gi? ordinate..al punto 30 di cui sopra e costano un patrimonio perch? sono race-replica: adesivi e decalcomanie uguali alle moto ufficiali)

    34. Quando la tua ragazza vede la moto trasformata, cambia idea e ti dice di non venderla pi?......o almeno, questo ? quello che speri ardentemente.

    35. Se la tua ragazza ? appassionata, la sproni a decidersi di fare la patente e a comprarsi una moto sua.

    36. Tu nel frattempo sei ricercato, nel bene e nel male

    37. Se scrivi nei forum hai un nickname nel quale compare il nome della tua moto o, in ogni caso, qualcosa di racing

    38. Il tuo garage ha ormai pi? moto che i letti della tua casa

    39. Compri nuovi ricambi perch? non sai dove hai messo quelli vecchi

    40. Hai preso una multa per tentato decollo

    41. La VPower per te ha un prezzo conveniente perch? come per i vini la qualit? si paga

    42. Cerchi una seconda moto da usare tutti i giorni per andare al lavoro

    43. Ti sforzi per non elaborare la seconda moto ma non ci riesci e la elabori

    44. Metti le marmitte omologate, ma sfondellabili, ti sforzi di non togliere i dbkiller ma alla fine cadi in tentazione

    45. Nel portafoglio porti il grafico dell'ultima rullata

    46. Ti scappa da ridere tutte le volte che ad un semaforo ti ritrovi a fianco a macchine da ben oltre 50000 euro dato che le prestazioni non sono vagamente paragonabili alla tua 2 ruote

    47. Quando entri in autostrada prima vedi che le macchine si fermano...poi che mettono la retro

    48. Hai gi? fatto il preventivo per una nuova moto quando sai benissimo che hai prima altre spese...

    49. Ti specchi in tutte le vetrine a bordo strada per vedere che figo che sei alla guida di una moto cos??

    50. Ringrazi l'altissimo per averti dato la possibilit? di acquistare l'impianto di scarico completo con la nuova centralina che, a conti fatti, fa guadagnare al motore 10 CV

  • Font Size
    #2
    beh molti di questi punti lì ho già passati, altri verranno!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      non so leggere

      comunque piacere di conoscerti ciao ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Belli ste 50 frasi da vero maniaco motociclista, mi ci rivedo in molte

        Benvenuto

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao e benvenuto....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao piacere e benvenuto!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              guarda te.... tanti punti non mi so nuovi....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ah Pero'!!!!!!!!!!!
                Benvenuto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  benvenuto!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    oddio mi ci rivedo troppo..... sar? mica grave????

                    benvenuto! (anche se son nuova di zecca pure io)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao e benvenuto

                      grazie per esserti registrato e presentato, buoni post e invita qui i tuoi amici

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by FUOCO

                        IDENTIKIT DI UN MOTO-MANIACO

                        Ti rendi conto di essere affetto dalla mania acuta quando...

                        1. Pensi di non essere malato per la moto, invece lo sei eccome.

                        2. Scopri di essere malato, credi di poter guarire da questa passione, ma nel tuo io interiore...sai che puoi solo peggiorare.

                        3. I tuoi genitori NON vogliono che tu faccia la patente della moto e non vogliono moto a casa. Tu a 18 anni fai la patente della moto, non quella della macchina

                        4. Fatta la patente decidi di comprare una moto, i tuoi genitori non vogliono...Il segreto per superare questa fase è solo uno, semplicemente: FREGARSENE....altrimenti adesso non saresti qui a scrivere su un forum di moto con anni di esperienza alle spalle, ma l'unica dueruote che avresti, sarebbe la bicicletta

                        9. La notte prima del ritiro della moto dormi poco o non dormi affatto

                        10. Quando ritiri la moto vuoi essere tu per primo ad accenderla per farle emettere il primo vagìto

                        11. Esci dal concessionario che hai quasi paura a usarla

                        12. Arrivato a casa, la porti in box e la blindi con tutti i lucchetti possibili, chiudi tutto a chiave e inneschi tutti i sistemi di allarme

                        19. Quando, tramite sacrifici, sei riuscito a prenderti anche stivali e un casco serio....la fase di trasformazione nel maniaco vero è proprio è completa: ora si può prendere la moto e uscire finalmente in sicurezza
                        Hey hey....ci sono cose ke mi sembra di averle già sentite....Cmq benvenuto
                        Last edited by firedance; 22-03-06, 12:21.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13


                          Arrivato in fondo mi è venuto il dubbio che tu fossi una mia seconda personalità...Quante verità e quanta realtà in quelle 50 frasi!!!

                          BENVENUTO

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma tutti sti benvenuto per uno che è sul forum da un decennio??

                            fuoco ripigliati.. piuttosto sto post era da mettere su 4 chiacchiere spettacolare e ovviamente rispecchia al 100% la realtà!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao fuoco bentornato!!!
                              mi sembra di averle gia sentite quelle frasi non so dove ma le conosco!!!
                              hehehe
                              Ben tornato ancora!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X