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Ma è sempre meglio partecipare no?
Moto Guzzi 750 S3 del 1974, la mia monta in particolare scarichi Lafranconi Riservato Competizioni, quelli con l'elichetta rossa all'uscita dello scarico che in rilascio fa un suono da paura, e le relative pedane Tarozzi arretrate.
In primavera ho la mezza idea di portarla dal mio meccanico a fare il classico lavoro di messa a punto che si fa su tutti i bombardoni di Mandello:
parificazione e leggero aumento della compressione
controllo, pulitura e raccordatura dei condotti
controllo e accurato setup delle sedi valvole (lo squish su sti motori ? fantascienza... su quelli "nuovi" si fa anche quello)
Volendo "esagerare" la lista sarebbe infinita, dal montaggio dei cilindri+pistoni della 1000 SP (la Gilardoni li vende normalmente in kit, non costano nemmeno sta follia) per avere una cilindrata di circa 920 cc, oppure montare i carburatori dell' 850 Le Mans con pompa di ripresa, o ancora una cammettina pi? spinta, volendo la doppia candela, alleggerimento volano e riequlibratura albero motore, varie ed eventuali...
S?, ok, potrei anche avere una moto da 85 cavalli, ma non ne varrebbe la pena, sarebbe uno snaturarla e soprattutto costerebbe un botto.
Tanto tira i 190-200 km/h gi? cos?, in curva gi? gratto il cavalletto e a saper portare il biroccio ? gi? divertentissima anche di serie. I lavoretti che vado a fare sono proprio una messa a punto "della mutua", che ? pi? un peccato lasciarla l? senza toccarla...
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