Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Matsugoru: Je suis moi !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Matsugoru: Je suis moi !!!

Ciao a tutti, mi sono iscrittoieri al forum e oggi mi presento.

Mi chiamo Gio' e abito in un ridente paesino, nella provincia di milano, di 4500 anime di cui il 50% sopra le 55 primavere. Non che io sia lontano visto che ho gi? festeggiato 35 pacque di Ns. Signore!!!

All'et? 8 anni mio pap? mi ha messo in mano il volante della sua PRINZ (non ancora L) grigio topo facendomi sentire Niki Lauda (molto in voga nel '78) e da li ? nata la passione per il Mutur!
    A 10 anni il mio primo motorino, un vecchio tubone del '66 con Motore Minarelli da 2,75CV che usavo praticamente solo nei boschi dietro casa visto che in strada non si poteva (troppo piccolo fui). A 12 anni i primi giri in macchina da solo con la mitica FIAT 131 1600cc ... una bomba da 75CV (se ci penso che ora 75 cv ce li ha la Punto mi viene il magone!!!). Nel 1984 finalmente i 14 anni e finalmente si puo' girare in strada col cinquantino, che nel frattempo ? diventato un bellissimo GARELLI GULP FLEX blu cobalto rigorosamente monomarcia con cui andavo all'ITC Tosi di Busto Arsizio (VA)... In breve tempo, marmitta SITO Getto del 68 e altri artifizzi da figatello cos? che il mio GULP raggiungesse la folle velocit? di 80Km/h. Nel frattempo un cugino perde un braccio in un botto col DROP, mio fratello a momenti ci rimette una gamba in un botto con una HD CAGIVA SST... questi episodi hanno fatto si che i miei non mi volessero pi? vedere su una 2 ruote ma, con insistenza da adolescente, sono riuscito a fare la patente A e a farmi comprare una Vespa PX125 (..."? pi? sicura, ha lo scudo davanti e va piano"...dicevano). Nel frattempo cambiai indirizzo di studio e mi iscrissi ad una scuola di motorista all'IPSIA di Castellanza (VA) e li cominci? la conoscenza vera del mezzo di trasporto: studi su autotelai, motori, rese termiche, curve caratteristiche... insomma la meccanica vera. Neanche il tempo di prendere il diploma e mi ritrovo a lavorare in un' officina riparazioni auto generica... il tempo di conoscere i colleghi e dopo neanche 3 mesi, il militare.Al ritorno fui sorpreso nel verdere che il mio datore di lavoro si ricordava ancora di me e il giorno successivo al congedo mi porto' nel suo nuovo concessionario d'auto che nel frattempo aveva aperto: BMW AUTOCLASS di Busto Arsizio...(ci sarei rimasto per 10 lunghissimi anni !!!).

Lasciamo perdere il lato sentimentale della mia vita (a 24 anni mi sono trovato con un mutuo di 10 anni sulle spalle e a 27 rimasi da solo a pagarlo!!!) e parliamo di moto: all'et? di un quarto di secolo comprai, in societ? con mio fratello, una bellissima HONDA VFR750F Bianco perla...esatto, la mitica, prima VFR: alla fine la pag? praticamente tutta lui perch? le mie finanze erano praticamente nulle!! Uno spettacolo, 100CV... pensare che l'ultima 2 ruote che ho avuto era la mia PX125, diventata 180cc e "camminante" a 140Km/h...ma il VFR era un' altra cosa!!! Tempo 4 mesi e mio fratello ha un brutto incidente con la suddetta moto...!!!Fattost? che di 2 ruote fino al 2000 non ne ho pi? viste. In tale anno, con la liquidazione della BMW, mi sono comprato un altro VFR750, modello 1996, bellissima.....rossa.... tremendamente attraente quanto una bella donna....ma purtroppo non dava emozioni neanche a sgrillarla per 3 ore!!!4 anni e 8000Km percorsi. Il giorno del pagamento dell'ultima rata del mutuo (il 22 Luglio del 2004)mi reco in un concessionario Kawasaki e faccio l'affare...prendo (pagando in contanti...che soddisfazione) un ZX6R 636 nuovo fiammante, verde...FANTASTICA!!! Mi fa un po' paura perch? i giornali ne parlano come di una moto estrema, tarata dalla casa gi? per la pista, con un motore nervoso ma che da delle belle soddisfazioni. I primi Km li faccio con molta cautela, ogni aperit? dell'asfalto si trasmette con un colpo nel mio fondoschiena...atroce... Va forte, non ? di certo il VFR... ma ben presto mi accorgo che la moto mi piace, mi diverte voglio di pi?... (ad oggi dopo neanche un anno ho fatto 8000 e passa Km).A maggio del 2005, in compagnia, mi viene la malsana idea di dire "e se ci facciamo un giretto in pista?" pensando di prendere solo dei gran VAFFA, e invece l'idea viene approvata e il 5 di Giugno ci ritroviamo a Lombardore a fare un paio di turni. Tempi da "BIANCHI AQUILOTTO"...54" sul giro, la saponetta ? distante anni luce dall'asfalto...ma il divertimento ? stato veramente tanto. La settimana sseguente mi prendo i DVD di Motosprint e "capisco" come si guida... se penso che sono andato in pista spingento in curva sul semimanubrio opposto mi vengono i brividi!!! La settimana successiva mi sono messo d'impegno e mettendo in pratica gli insegnamenti visti nel DVD "all'et? di 35 anni suonati" "imparo a piegare" e striscio la mia prima saponetta, a sinistra, in una bella rotonda a Borgomanero... Torniamo a Lombardore, furgone, gazebo, e moto lucida fiammante... abbasso di 5 secondi il mio tempo, ma a destra non ne voglio sapere di piegare e siccome a Lombardore sono tutte a destra...fate voi i calcoli.Grazie al filmato di un amico, che gentilmente mi ha seguito sotto i 38 gradi di quella domenica (26 giugno), capisco i miei errori e le domeniche seguenti, in strada, imparo a piegare anche a destra.

Morale: non si finisce mai di imparare!!! Adesso mi aspetta Varano, sabato 6 agosto dalle 9 alle 13.... CHISSA' CHE CALDO !!!!!!!!!!!!!!!!!

Ha, dimenticavo, dopo tanti anni in officina, nel '99 apro un negozio di informatica assieme a 2 amici, ora mi sono specializato in questo...assistenza, assemblaggio e tutto il resto. Ma la mia testa, per ora, ? sempre sulla verdona parcheggiata in cantina: la lucido, le faccio la manutenzione, l'ho dotata di tubi freno adeguati, le ho regalato l'unghia monoposto che mi piace tanto e sicuramente piace anche a lei. Presto le comprero' 2 cechi con montate solo gomme da pista... e via!!!

Questo sotto sono io durante una visita alle "cantine aperte dell'oltrepo' Pavese"...

• Font Size
    Benvenuto in DDG e complimenti per la moto

Comment

• Font Size
      benvenuto

Comment

• Font Size
        alla faccia della presentazione!

Comment

• Font Size
          Grande Matsugoru, bella presentazione. Trasmetti passione in quello che fai e in quello che ti piace.
          Da che ci facciamo due pieghe in pista, sempre che la mia S sia all'altezza della tua verdona

Comment

• Font Size
            Benvenuto!! Che razza di presentazione! Ma c'e l'avevi gi? pronta, o hai scritto tutto al volo?

Comment

• Font Size
              Benvenuto!! Che razza di presentazione! Ma c'e l'avevi gi? pronta, o hai scritto tutto al volo?
              L'ho scritta stamattina, visto che nel mio primo post mi ? stato chiesto di passare in questa sessione e presentarmi. Mi sono accorto dopo che tutti voi avete fatto una righina e via, scusate se mi sono dilungato...

Da che ci facciamo due pieghe in pista, sempre che la mia S sia all'altezza della tua verdona
              Ciao Avvocato...mi prendi anche per il c... !!! L'altra volta in 20 minuti mi hai dato3 giri!!!

Comment

• Font Size
                Benvenuto!!!...

Comment

• Font Size
                  WELLCOME!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    che poema

benvenuto

Comment

• Font Size
                      Presentazione da manuale.
                      ho anche abbassato il sonoro alla tele per gustarmela in tutto il suo splendore.
                      sei uno degli ultimi romantici a mio avviso.
                      complimenti e benvenutissimo.

Comment

• Font Size
                        Ciao Avvocato...mi prendi anche per il c... !!! L'altra volta in 20 minuti mi hai dato3 giri!!![/quote]

Ti legger? spesso su Kawa allora. Benvenuto in questa community di appassionati e amanti delle ruote. Ti troverai certamente a tuo agio.

Comment

• Font Size
                          Bellissima la tua presentazione!!

Ciao e benvenutooo!!

Comment

• Font Size
                            ciao e benvenuto... ottima presentazione.

Comment

• Font Size
                              ciao benvenutoooooooooooooo

Comment

X
                              Working...
                              X