Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il pianto del coccodrillo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il pianto del coccodrillo

Ciao a tutti!

Sono attualmente un infelice utilizzatore di scooter.
    Ho cambiato la mia terza moto per uno scooter esattamente un anno e mezzo fa e.... Me ne sono pentito.
    Uso le due ruote solamente per casa-lavoro-casa, 50km al giorno, in qualsiasi condizione di traffico e meteo, ed ero stanco di prendere acqua e freddo e di avere sempre lo zainetto sulla schiena.... allora scooter: bauletto, copertina e parabrezza.

Ma ora sono in piena crisi.
    Sto ragionando su come muovermi, complice anche il "portafogli" che al momento non sprizza banconote da tutti i lati... quindi mentre mi organizzo economicamente, cerco di fare chiarezza nella mia testa.
    Se sar?... la moto sostituir? lo scooter: il doppio mezzo ? inammissibile (economicamente).

L'istinto sarebbe quello di prendre un GSX R 600 K6-K8... secondo quel che trover? sul mercato dell'usato tra un po di mesi.

In alternativa il mio babbo si ? offerto di "cedermi" il suo TL 1000 S, che purtroppo tiene fermo e semi abbandonato in garage da circa 5 anni.
    Il TL ha un problema atavico all'ammortizzatore rotativo posteriore che io "riparai", e non aveva dato pi? noie fino alla sosta.
    Onestamente non so se vale la candela affrontare la spesa di rimettere quella moto su strada, con l'incognita di un moto di 16 anni, che ? ferma da tempo, e con una sospensione che potrebbe dare nuovamente guai, considerando che l'utilizzo sarebbe su strade ridotte male (Roma e dintorni).

penso penso e ripenso... e nel pensare impazzo

Ogni contributo, consiglio o insulto ? ben accetto

• Font Size
    Ciao Ale, benvenuto.., eh dipende da che va a te..

Il TLS volendo porta in giro.... poi ovvio che se vuoi fare le curve con il ginocchio a terra.. forse non ? il massimo.. devi anche vedere cosa spendi per una cosa e per l'altra..

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Ciao Ale, benvenuto.., eh dipende da che va a te..

Il TLS volendo porta in giro.... poi ovvio che se vuoi fare le curve con il ginocchio a terra.. forse non ? il massimo.. devi anche vedere cosa spendi per una cosa e per l'altra..
      Eh gi?!
      Il vantaggio della moto del babbo ? di avere un mezzo a basso costo.
      Se avessi il portafoglio a fisarmonica andrei dritto all'acquisto di un GSX-R

Ho preventivato 250-300 euro per rimettere su strada il TL-S:
      Olio e filtro
      Filtro aria
      Batteria
      Olio freni
      Candele
      Revisione

Parte di questi lavori si fanno su qualsiasi moto da acquistare usata.
      Possiamo considerarli un "costo fisso" quando si prende un usato.

Nel rimettere in strada il TL-S c'? l'incognita di trovare brutte sorpese, che possono capitare su un mezzo fermo da anni.

Grazie cmq per il contributo!

Comment

• Font Size
        Ciao e benvenuto

Comment

• Font Size
          Benvenuto su DDG

Io farei resuscitare il TL. Ridare vita ad una moto ? sempre un bel vedere

Comment

• Font Size
            Originally posted by doublezed View Post
            Benvenuto su DDG

Io farei resuscitare il TL. Ridare vita ad una moto ? sempre un bel vedere
            questo ? vero, ma sono un pochino incerto; ? una moto dai costi di gestione non irrisori: beve come un hooligans e potrebbe aver bisogno di manutenzione frequente/importante data l'et?....

...sto valutando anche un'altra alternativa: Z750 del 2007-2008.

Comment

X
            Working...
            X