Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

federosso e le bimbe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    federosso e le bimbe

    ciao a tutti,

    vivo a Montespertoli (FI), lavoro come designer a Firenze e sono appassionato di tutto ci? che ha un motore.

    Ho deciso di iscrivermi a questo forum perch? da poco ho acquistato una RGV250 '94 con pi? problemi del previsto.
    Cercando soluzioni su google pi? di una volta sono stato rimandato qua... e mi son fatto l'idea che potrebbe essere il posto giusto.

    Ho una piccolissima "collezione" di motine (le bimbe). Ognuna ? stata scelta con ben precisi ragionamenti e spinte emotive.
    Di tutte curo personalmente la manutenzione e qualcosa di pi?. Non perch? non mi fido dei meccanici (come in ogni professione ce ne sono di pessimi e di eccelsi) ma per il piacere di "sapere come funzionano le cose".

    Sui 2T sono una ciofeca completa... e spero che mi aiutiate a superare il gap.

    Vi presento le bimbe.

    Tutte insieme:



    - "Gilerina" - Gilera RC600 '89

    presa da rottame, ? stata riportata alla luce grazie al contributo fondamentale di alcuni amici.
    La convertii in SM un paio d'anni fa, ma poi quest'anno l'ho rimessa originale per evitare problemi per la revisione.

    Motardizzata (la versione che preferivo)



    Enduro (comunque bella)




    - "Marzianina" - Kawasaki ZX-6R '05
    moto kittata con centralina, scarico completo, pedane, pompa anteriore, tubi freno, filtro aria... un po' rivista nell'estetica





    - "Ducamilla" - Ducati Sport 750 i.e '01
    modificata con freni doppio disco ant.

    appena presa con carene intere della ss900


    ripristinata originale





    e infine la piccolina ultima arrivata:

    - "Mi'a di Lei" - Suzuki RGV 250 '94 (VJ22)

    le uniche modifiche trovate sopra sembra siano: pompa ant. (brembo RS250), tubi in treccia e rimaneggiamento forcella (pessimo).
    Pagata caruccia si ? dimostrata messa peggio del previsto... mo son dietro a risolvere un po' alla volta i problemi, cominciando da quelli di sicurezza: freni anteriore e forcella.

    Seguir? controllo valvole, e pistoni.
    Inoltre ? previsto un make up d'ispirazione "pepsi (VJ21)" ...


    Appena presa:



    revisione completa pinze


    revisione forcelle (kit molle/olio bitubo)


    I freni avevano i pistoncini che lavoravano "strani". Ho dovuto cambiare un pistoncino e tutte le tenute. Questo probabilmente perch? "qualcuno" non aveva rimontato le molle delle pasticche facendole lavorare male. Anche i dischi sono da cambiare...la pista ha preso un gioco fin troppo elevato rispetto alla flangia.

    La forcella invece era stata maneggiata. Non so con quale criterio ma: freno idraulico inesistente e molla completamente cedevole anche al massimo del precarico.


    Da adesso in poi sarete tirati in ballo per consigli e confronti in merito ai lavori che far? (per piacere o dovere) sulle mie piccole.


  • Font Size
    #2
    Ciao fede.. benvenuto a bordo..

    allora ti aspettiamo sul forum 2T... vedrai che c'? tanta gente che sa di quel che parla!

    :1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      benvenuto..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Fede e benvenuto su DDG!!!!!
        Ottima presentazione!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao e benvenuto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Benvenuto su DDG

            Bella presentazione e bel parco moto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Benvenuto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Benvenuto su DDG!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao, benvenuto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Benvenuto e complimenti per il parco moto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Benvenuto !!! Bei mezzi,complimenti!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X