Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Presentazione

    Salve ragazzi, mi chiamo Luigi e sono un Ferrarista ovvero un proprietario Ferrari nonch? presidente di un Ferrari Club nonch? amministratore di un forum di ferraristi. Per puro caso ho trovato in rete questo forum ed ho letto una discussione riguardo le Ferrari. La discussione ? questa:



    Sinceramente mi chiedo perch? delle persone che nulla conoscono e nulla sanno, scrivano notizie assolutamente prive di fondamento. Ma perch????? Perch? si sparla senza conoscere assolutamente l'argomento che si va trattando????

    - "cosmy88" scrive: un 348 non ? molto tirato come motore....il 348 ? davvero un chiodo... piuttosto un 208gts o un 308.....

    Ma piuttosto cosa??? Non ? un motore tirato un 3.400 cc. da 300 CV, con uno 0/100 in 5.6 sec, e 280 km/ di velocit? massima? Giusto per notizia, un 208gts ha un motore da 2.000 cc. e 155 CV e nella versione pi? potente, (denominato semplicemente GTS Turbo) ha 254 CV, uno 0/100 in 7.1 sec. e 253 km/h di velocita massima. Un 308, nella versione pi? potente, ha un motore da 3.000 cc da 240 CV, uno 0/100 in oltre 8 secondi e una velocit? massima di 252 km/h.

    - "stradivari" scrive: La manutenzione ? piuttosto costosa, soprattutto quando si tratta di fare la manutrenzione straordinaria (tipo cambiare le cinghie di distribuzione e la frizione per la cui sostituzione un paio di migliaia di euro ti partirebbero).

    Innanzitutto al 348 non si cambiano le cinghie di distribuzione ma la cinghia (la 348 ha una sola cinghia di distribuzione) e poi fare solamente la distribuzione costa dai 4.000 agli 8.000 ? (dipende se si fa eseguire il lavoro in un officina ufficiale Ferrari o in una generica) e fare la frizione costa non meno di 2.000 ?.

    - "ponteHRC" scrive: non so quanto mi fiderei.

    Se esiste un modello ferrari storico sicuro ed affidabile quello ? proprio il 348!!!

    - "stradivari" scrive: la F430 ha le catene di distribuzione...per cui problema risolto!!!

    Il problema di tirare gi? il motore per fare la distribuzione si risolse gi? col 360 Modena il quale aveva uno sportellino dietro i sedili per l'accesso alla cinghia di distribuzione quindi gi? da questo modello non si ? reso pi? necessario scollegare il motore per fare la distribuzione.

    - "2Stroke" scrive: che la benzina non la conti ma far? 5km/litro andando piano quel cancello li.

    Sbagliato. La 348 ? il modello Ferrari pi? economico nei consumi che la Ferrari abbia prodotto nella sua storia. Un 348 percorre anche 11 km con 1 litro di benzina e, in ogni caso, anche con l'utilizzo pi? estremo, consuma 5 km al litro.

    - "stradivari" scrive riguardo i costi dei tagliandi 360/430: La F430 meno della Modena perch? ha le catene di distribuzione in luogo delle cinghie...comunque s?, ? dispendiosa...ogni tagliando senza sostituzione di pezzi extra siamo sugli ? 800,00

    Sbagliato: la F430 ha dei costi di manutenzione uguali a quelli del 360 e fare il tagliando ordinario costa circa 500 ? (olio, candele e filtri aria e olio).

    - "stradivari" riguardo la frequenza dei tagliandi ordinari scrive: ogni 10.000 km.

    Sbagliato: il tagliano va fatto ogni 20.000 km oppure ogni due anni se non si percorrono quei km.

    Insomma ragazzi, non sarebbe meglio non scrivere nulla oppure dire "non saprei" piuttosto che dare informazioni non vere?

    Tuttavia sul nostro forum di ferraristi, abbiamo una rubrica denominata "Quanta ignoranza c'? sulle Ferrari" e vi comunico che la vostra discussione ? entrata a pieno titolo in quella rubrica.

    Un caro saluto a tutti.

  • Font Size
    #2
    benvenuto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Luigi.... benvenuto..

      MA... proprio perch? hai un forum anche tu.. e proprio perch? questo forum ? particolarmente grosso.. ? facile trovare gente che le spara per sentito dire dal fratello del cugino di un amico.. take it easy..

      Cmq. persone che hai citato.. hanno la Ferrari in garage, non sono bocci e magari non ? la prima che hanno e magari hanno anche officine... per dire.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Ciao Luigi.... benvenuto..


        Cmq. persone che hai citato.. hanno la Ferrari in garage, non sono bocci e magari non ? la prima che hanno e magari hanno anche officine... per dire.

        Bh?, da quello che hanno scritto, consentimi di dire che ne sanno davvero poco. Se tanto mi da tanto.....sinceramente la mia Ferrari nella loro officina non ce la poterei mai......
        Comunque il concetto ? uno solo: prima di dare notizie ed informazioni non vere....sarebbe un bene documentarsi prima.

        Comment

        X
        Working...
        X