ciao a tutti, sono un nuovo utente registrato ma vi leggo assiduamente da tempo.
Sono di ROMA e sono del '68 e questo per dire che non sono pi?, ahim?, un giovincello. Sono per? un motociclista di vecchia data (meglio dire con esperienza ). La mia benestante famiglia per appagare i propri sensi di colpa e per meglio farmi sopportare il disastro di un divorzio accaduto all'et? di 1 anno non mi fece mancare niente e naturalmente ne approfittai (i bambini sono egoisti, si sa ).
E cos? dopo i numerosi motorini (ciao, S?, vespino, fantic strada 50...) sono passato alle moto esordiendo con una Honda XL125R, per poi passare alla stessa 250 e poi 500. Seguirono la Yamaha RD350 LC prima e YPVS poi. In assoluto tra le pi? divertenti mai avute in vita mia.
Poi sono tornato all'enduro con la Yamaha 600 T?n?r? (siamo verso la fine degli anni '80) con la quale ho fatto diverse vacanze per poi tornare alle stradali sportive e prendere una Suzuki Gamma 500 (era mal tenuta, probabilmente si pu? definire una mezza fregatura presa) che per? rivendetti quasi subito per passare ad una RD 500 YPVS.
Poi passai un periodo di ritorno ai 50ini (metropolis, booster...) e tornai alle moto solo nel 1995 quando presi un Suzuki GSXR 1100 (primo 4T supersportivo). Qui scoppi? l'amore: da allora ne ho provate varie ma sono sempre rimasto alle GSXR... sai la moto ? come la tua personalit?: belle o brutte solo poche si addicono alla tue imprescindibili caratteristiche. L'ho venduta nel 2001 per riprendere nel 2009 un GSXR 750 K2 che ho tenuto fino ad aprile di quest'anno (2011) quando l'ho venduto per provare una di nuova generazione, una di quelle le cui prestazioni cominciano ad essere merito di un vigoroso mix tra meccanica ed elettronica, e ho preso un GSXR 1000 K9.
Mi sono divertito parecchio; qualche caduta (sempre rialzato e ripartito al netto di un paio di gambaletti di gesso) e qualche episodio curioso, come quella volta che la polizia che mi citofon? alle 03:30 a.m. per segnalare che era stata fatta una rapina con la mia ex RD350, e per fortuna che avevo a portata il passaggio di propriet?.
Spero di aver dato una minima immagine dei trascorsi sulle 2 ruote. Perdonate se sono stato prolisso.
Ovviamente le moto sono state acquistate tutte rigorosamente usate.
Anche se il mio primo anno di universit? ? stato ad ingegneria, ho poi proseguito con economia senza aver razionalizzato qual era la mia vera passione. Col senno del poi....
Oggi sono un appassionato di meccanica tant'? che faccio spesso in autonomia anche se un paio di cose mi sono proprio ostiche: la distribuzione e le forcelle!
Mi piacerebbe anche condividere qualche lavoretto con un appassionato come me per imparare modi diversi di lavorare.
Spero di non avervi annoiato.
Grazie a tutti.
Fabri
Sono di ROMA e sono del '68 e questo per dire che non sono pi?, ahim?, un giovincello. Sono per? un motociclista di vecchia data (meglio dire con esperienza ). La mia benestante famiglia per appagare i propri sensi di colpa e per meglio farmi sopportare il disastro di un divorzio accaduto all'et? di 1 anno non mi fece mancare niente e naturalmente ne approfittai (i bambini sono egoisti, si sa ).
E cos? dopo i numerosi motorini (ciao, S?, vespino, fantic strada 50...) sono passato alle moto esordiendo con una Honda XL125R, per poi passare alla stessa 250 e poi 500. Seguirono la Yamaha RD350 LC prima e YPVS poi. In assoluto tra le pi? divertenti mai avute in vita mia.
Poi sono tornato all'enduro con la Yamaha 600 T?n?r? (siamo verso la fine degli anni '80) con la quale ho fatto diverse vacanze per poi tornare alle stradali sportive e prendere una Suzuki Gamma 500 (era mal tenuta, probabilmente si pu? definire una mezza fregatura presa) che per? rivendetti quasi subito per passare ad una RD 500 YPVS.
Poi passai un periodo di ritorno ai 50ini (metropolis, booster...) e tornai alle moto solo nel 1995 quando presi un Suzuki GSXR 1100 (primo 4T supersportivo). Qui scoppi? l'amore: da allora ne ho provate varie ma sono sempre rimasto alle GSXR... sai la moto ? come la tua personalit?: belle o brutte solo poche si addicono alla tue imprescindibili caratteristiche. L'ho venduta nel 2001 per riprendere nel 2009 un GSXR 750 K2 che ho tenuto fino ad aprile di quest'anno (2011) quando l'ho venduto per provare una di nuova generazione, una di quelle le cui prestazioni cominciano ad essere merito di un vigoroso mix tra meccanica ed elettronica, e ho preso un GSXR 1000 K9.
Mi sono divertito parecchio; qualche caduta (sempre rialzato e ripartito al netto di un paio di gambaletti di gesso) e qualche episodio curioso, come quella volta che la polizia che mi citofon? alle 03:30 a.m. per segnalare che era stata fatta una rapina con la mia ex RD350, e per fortuna che avevo a portata il passaggio di propriet?.
Spero di aver dato una minima immagine dei trascorsi sulle 2 ruote. Perdonate se sono stato prolisso.
Ovviamente le moto sono state acquistate tutte rigorosamente usate.
Anche se il mio primo anno di universit? ? stato ad ingegneria, ho poi proseguito con economia senza aver razionalizzato qual era la mia vera passione. Col senno del poi....
Oggi sono un appassionato di meccanica tant'? che faccio spesso in autonomia anche se un paio di cose mi sono proprio ostiche: la distribuzione e le forcelle!
Mi piacerebbe anche condividere qualche lavoretto con un appassionato come me per imparare modi diversi di lavorare.
Spero di non avervi annoiato.
Grazie a tutti.
Fabri
Comment