Salve,sono Luca,Orsoarcubo alla livornese per la mia stazza non proprio da 125 gp (1,85x105 chili con 46 di piede e 118 di torace...)...
Sono alla terza moto stradale,una splendida Cbr 1000 RR del 2004 presa nuova appena uscita (prima ho avuto un Monster 900 "vero" del '95 e un ballerino Cbr 900 RR),poi me la sono cucita addosso pezzo per pezzo sfruttando anche i 3 anni che ho lavorato per Ducati Corse (ho fatto personalmente io tutti i ricavati dal pieno di forcellone e telaio delle moto gp di Borgo Panigale dal 2004 al 2008).
Adesso sono tornato a fare ingranaggi da trattori nella mia vecchia ditta.
Abito con la moglie vicino a Bologna,lungo la Porrettana,ma sono originario li Lentula,un paesino disperso nella montagna pistoiese.
Sono un perito meccanico e sono quasi 20 anni che lavoro in officina tra macchine manuali,cnc e robot,sono un tecnico tornitore-fresatore cnc con tanti anni di esperienza,un buon programmatore sia iso che cad-cam,un discreto saldatore e in generale me la cavo con tutto quello che ? meccanica.
Ho abbandonato la ditta di Bologna che lavorava per Ducati a malincuore perch? non ho retto l'impatto della citt?,minimo 1 ora e mezzo per fare 16 km in tre anni mi hanno demolito psicologicamente ed allora sono tornato alle origini a fare il tornitore in un'ingranaggeria di Porretta Terme.
In ogni modo nel periodo bolognese mi sono fatto tutto da solo le pedane in ergal ricavate dal pieno regolabili,tutti gli spessori,portatarga,piastre sterzo,tamponi ecc,un surlpus di soddisfazione personale oltre al risparmio...
Poi ho completato la moto con forcella open completa della Mupo con trattamento di foderi e canne,un loro mono AB1 pro con regolazione remota idraulica del precarico,tubi freno in fibra,pasticche Carbon Lorraine,filtro aria K&N,scarico Akrapovic in titanio (tenendo il cat),Power Commander III,carena in fibra di vetro rosso integrale,cupolino fum? Fabbri,contamarce,ed altri ammenicoli vari...
Ultimamente mi sono stancato degli idioti che si credono motociclisti ma che in realt? sono solo dei dementi con le moto che girano per strada rischiando e facendo rischiare a tutti la pelle ad ogni curva...infatti vado pi? spesso di prima in pista e ho ridotto le girate sulle provinciali e mai di Domenica.
La maleducazione e l'idiozia di molti di noi ci rovina come immagine e ci mette a rischio di incidenti e stangate da parte delle forze dell'ordine,? sempre esistito ma nel periodo Rossiano gli imbecilli si sono purtroppo moltiplicati e dalle mie parti non passa un finesettimana che non raccattano qualcuno fotografato addosso a qualche muro o macchina.
Oggi tra l'altro ? il mio compleanno (38 anni),quindi direi che dopo 16 anni di moto ed oltre 150000 km posso dire di essermi fatto una discreta esperienza del nostro comunque bellissimo mondo.
Un saluto a tutti.
Luca
Sono alla terza moto stradale,una splendida Cbr 1000 RR del 2004 presa nuova appena uscita (prima ho avuto un Monster 900 "vero" del '95 e un ballerino Cbr 900 RR),poi me la sono cucita addosso pezzo per pezzo sfruttando anche i 3 anni che ho lavorato per Ducati Corse (ho fatto personalmente io tutti i ricavati dal pieno di forcellone e telaio delle moto gp di Borgo Panigale dal 2004 al 2008).
Adesso sono tornato a fare ingranaggi da trattori nella mia vecchia ditta.
Abito con la moglie vicino a Bologna,lungo la Porrettana,ma sono originario li Lentula,un paesino disperso nella montagna pistoiese.
Sono un perito meccanico e sono quasi 20 anni che lavoro in officina tra macchine manuali,cnc e robot,sono un tecnico tornitore-fresatore cnc con tanti anni di esperienza,un buon programmatore sia iso che cad-cam,un discreto saldatore e in generale me la cavo con tutto quello che ? meccanica.
Ho abbandonato la ditta di Bologna che lavorava per Ducati a malincuore perch? non ho retto l'impatto della citt?,minimo 1 ora e mezzo per fare 16 km in tre anni mi hanno demolito psicologicamente ed allora sono tornato alle origini a fare il tornitore in un'ingranaggeria di Porretta Terme.
In ogni modo nel periodo bolognese mi sono fatto tutto da solo le pedane in ergal ricavate dal pieno regolabili,tutti gli spessori,portatarga,piastre sterzo,tamponi ecc,un surlpus di soddisfazione personale oltre al risparmio...
Poi ho completato la moto con forcella open completa della Mupo con trattamento di foderi e canne,un loro mono AB1 pro con regolazione remota idraulica del precarico,tubi freno in fibra,pasticche Carbon Lorraine,filtro aria K&N,scarico Akrapovic in titanio (tenendo il cat),Power Commander III,carena in fibra di vetro rosso integrale,cupolino fum? Fabbri,contamarce,ed altri ammenicoli vari...
Ultimamente mi sono stancato degli idioti che si credono motociclisti ma che in realt? sono solo dei dementi con le moto che girano per strada rischiando e facendo rischiare a tutti la pelle ad ogni curva...infatti vado pi? spesso di prima in pista e ho ridotto le girate sulle provinciali e mai di Domenica.
La maleducazione e l'idiozia di molti di noi ci rovina come immagine e ci mette a rischio di incidenti e stangate da parte delle forze dell'ordine,? sempre esistito ma nel periodo Rossiano gli imbecilli si sono purtroppo moltiplicati e dalle mie parti non passa un finesettimana che non raccattano qualcuno fotografato addosso a qualche muro o macchina.
Oggi tra l'altro ? il mio compleanno (38 anni),quindi direi che dopo 16 anni di moto ed oltre 150000 km posso dire di essermi fatto una discreta esperienza del nostro comunque bellissimo mondo.
Un saluto a tutti.
Luca
Comment