Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un nuovo 2tempista nel forum!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un nuovo 2tempista nel forum!

    Ciao a tutti!
    mi chiamo francesco, e ho da un anno e mezzo una aprilia rs125...
    mi sono iscritto qui perch? ho letto tanti utenti davvero esperti e mi interessa partecipare ai topic.

    in ogni caso una domandina la metto cmq...
    il prossimo gennaio compio i 18 e vista la legge dei 50kw/t per i neopatentati riguardo alle macchine, piuttosto che prendermi un catorcio di auto cambier? moto...
    sono indeciso tra
    gsxr 600 (mi piace d'estetica ed ? un pelo pi? leggera della ninja, e ho letto che ha un ottimo motore),
    ninja 600 (il nuovo modello, mi piace anche lei tanto di estetica, e so che ? mooolto pi? semplice da ripotenziare della gixxer),
    ducati 749 (so che ha problemi di affidabilit? e agilit? per il tanto peso), e infine last but not least
    daytona 675 (visto che ci girer? principalmente in strada in montagna, i bassi e medi sono molto importanti per divertirsi e in questo le 4 cilindri peccano parecchio rispetto al 3 cilindri della triumph, e naturalmente ancora di pi? rispetto al bicilindrico ducati).

    non so se qui c'? qualcuno che ? passato dal 125 ripotenziato al 600, penso di si, e mi servirebbe sapere le sue impressioni di guida rispetto a prima... son 60kg in pi? di moto, ho paura di perderci il gusto di fare le s buttando la moto dove mi pare col minimo sforzo, visto che in montagna il misto ? tutto stretto, non ci sono i gran curvoni da stabilit? come in pista...

    fatemi sap?

    ciao!

  • Font Size
    #2
    benvenuto,
    dove abiti? finisci di compilare il profilo.

    prima domanda... il tuo 125 è già ripotenziato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      innanzitutto grazie del benvenuto.
      per quanto riguarda la moto... è ripotenziata e preparata
      Last edited by Fra881; 07-06-08, 09:52.

      Comment


      • Font Size
        #4
        e ti ha già stancato?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao benvenutooooo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao Francesco, benvenuto tra noi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Benvenuto Francesco.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                e ti ha gi? stancato?
                beh in montagna mi ci diverto ancora, ? leggera, agile, stretta, ci si sta bene sopra... anche se bosogna sempre stare sopra gli 8k per andare forte.
                invece quando la uso come mezzo di trasporto ? abbastanza scocciante farsi passare dagli scarabei finch? sono sotto i 6000, e andare comunque poco anche dai 6k agli 8k, anche se in questo range le cose migliorano un pochino rispetto a sotto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  fra ma sei sicuro che la suzuki 600 la facciano anche depo?


                  ah.. benvenuto anche qui

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    fra ma sei sicuro che la suzuki 600 la facciano anche depo?


                    ah.. benvenuto anche qui
                    ehil? ciao albe!
                    ? una novit?, hanno deciso di fare la 600 depo da poco... infatti pu? uscire depo solo la k8
                    per? sembra che invece della solita vite sull'acceleratore e del blocco ai corpi farfallati come le varie ninja, l'abbiano castrata anche elettronicamente e uiqndi il ripotenziamento diventa una cosa complicata, che non si pu? fare self-made...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si si c'è, ne parlavamo con icy credo... io la trovo una manovra un po' azzardata (visto che tanto poi tutti la ripotenziano subito).

                      sicuramente mi piace più il suzu che la kawa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        si si c'?, ne parlavamo con icy credo... io la trovo una manovra un po' azzardata (visto che tanto poi tutti la ripotenziano subito).

                        sicuramente mi piace pi? il suzu che la kawa.
                        dici come estetica?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si si esteticamente la preferisco, anche se era meglio lo scarico della 06.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            si si esteticamente la preferisco, anche se era meglio lo scarico della 06.
                            e della daytona che ne pensi? ? una moto molto di nicchia con tutti i relativi problemi di costo, disponibilit? e reperibilit? dei ricambi e accessori anche aftermarket, e l'eltetica non mi piace granch?, per? il motore 3 cilindri ai bassi e medi ? moolto pi? divertente di una jappo 4 cilindri... e in montagna ? molto importante...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la daytona me gusta assai. nera coi cerchi oro e magari scarico laterale.. sbavv

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X