Ciao a tutti, da poco frequento il forum ma la presentazione "d'obbligo" non l'avevo ancora fatta...sono Giacomo da Novara, nella vita faccio il designer di moto e automobili, ho un'infinita passione per i motori e in generale per tutto ci? che abbia almeno una ruota e generi emozioni, possibilmente forti!
La mia storia motociclistica parte con difficolt?, gi? in giovane et? rompevo le balle a tutti i famigliari per andare su qualunque cosa, kart, minimoto etc ma non ottengo approvazioni a causa di alcuni incidenti e per la scomparsa di alcuni membri della mia famiglia proprio sulle 2 ruote... a 14 anni ? un miracolo, arriva lo scooter (anzich? il cinquantino sportivetto a marce) e sono al settimo cielo, resta originale un mese, dopodich? con tutti i miei risparmi si trasforma in un competizione Malossi, eh eh!! A 16 anni non vinco la sfida contro la mia famiglia e niente 125, ripiego sulla possibile partecipazione ad un monomarca (pi? sicuro quello che la strada, spingo!!) 125 ma nulla!! Quando compio i 18 mi iscrivo alla scuola di design di auto a Torino, coi risparmi compro la prima vera moto, RGV 250, la rifaccio tutta (con pochissimi mezzi e fondi)...intanto mi laureo, disegno la nuova linea di cerchi per il preparatore tedesco di auto Brabus, disegno un prototipo per la Ferrari che viene poi selezionato tra cinque universit? nel mondo e va al museo a Maranello, per un soffio non vado a lavorare a Pontedera, nel frattempo compro un Suzuki tl 1000r incidentato (pochissimi soldi, tante soddisfazioni) e lo rimetto in sesto ma il caso (o la mia solita propensione all'esagerare) non la fa durare molto e la sbriciolo su un Daily facendo un lungo in un curvone a 200 km/h...miracolo non mi faccio nulla!(erhm, quasi) Intanto tra mille difficolt? continuo a lavorare come freelance per varie aziende del settore, rifiuto proposte da alcune grosse case che ti vogliono spremere per 2 lire, dopo un anno di lontananza dalle 2 ruote decido di prendere due vecchie guzzi (un bel cancello, cosi non faccio pi? cazzate!!) e di smontarla vite per vite, modificando tutto, per farmi un bel caf? racer che possa darmi il piacere "stradale" delle 2 ruote senza portarmi ad andare come peraltro vorrei e ad esagerare, per strada ho capito a caro prezzo che non ? possibile...
Eccoci oggi, tra un lavoro e l'altro sto cercando di costruire un "atelier" dove poter progettare e disegnare un prototipo...da salone, entro un anno o due al massimo...(dipende solo da quanti ne puoi investire ) E nel frattempo progetto modifiche, carenature completamente inedite in carbonio per qualunque moto, con sostanziali cambiamenti tecnici etc etc...
Beh, non mi sono mai prolungato tanto in una presentazione, spero di non avervi allontanato ed annoiato con tante parole...allego qualche foto per chi vuole leggere meno
P.S. dopo l'estate mi far? un bel prototipo da pista, su base 600...cosi potr? finalmente sfogare in semi-sicurezza questo mio istinto primordiale che non mi lascia in pace!! Eh, l'emozione...
Dicono di me: http://www.carbodydesign.com/archive...orano-concept/
La prima vera...un ricordo meraviglioso!
Il tl dopo un contatto ravvicinato con un daily...la foto non rende, questo ? il lato buono!!
Guzzi caf? racer...dal disegno alla realt?.
La vera belva di casa...gamma 500
Al lavoro su un bel prototipo...Ferrari Fiorano
Test...
La mia storia motociclistica parte con difficolt?, gi? in giovane et? rompevo le balle a tutti i famigliari per andare su qualunque cosa, kart, minimoto etc ma non ottengo approvazioni a causa di alcuni incidenti e per la scomparsa di alcuni membri della mia famiglia proprio sulle 2 ruote... a 14 anni ? un miracolo, arriva lo scooter (anzich? il cinquantino sportivetto a marce) e sono al settimo cielo, resta originale un mese, dopodich? con tutti i miei risparmi si trasforma in un competizione Malossi, eh eh!! A 16 anni non vinco la sfida contro la mia famiglia e niente 125, ripiego sulla possibile partecipazione ad un monomarca (pi? sicuro quello che la strada, spingo!!) 125 ma nulla!! Quando compio i 18 mi iscrivo alla scuola di design di auto a Torino, coi risparmi compro la prima vera moto, RGV 250, la rifaccio tutta (con pochissimi mezzi e fondi)...intanto mi laureo, disegno la nuova linea di cerchi per il preparatore tedesco di auto Brabus, disegno un prototipo per la Ferrari che viene poi selezionato tra cinque universit? nel mondo e va al museo a Maranello, per un soffio non vado a lavorare a Pontedera, nel frattempo compro un Suzuki tl 1000r incidentato (pochissimi soldi, tante soddisfazioni) e lo rimetto in sesto ma il caso (o la mia solita propensione all'esagerare) non la fa durare molto e la sbriciolo su un Daily facendo un lungo in un curvone a 200 km/h...miracolo non mi faccio nulla!(erhm, quasi) Intanto tra mille difficolt? continuo a lavorare come freelance per varie aziende del settore, rifiuto proposte da alcune grosse case che ti vogliono spremere per 2 lire, dopo un anno di lontananza dalle 2 ruote decido di prendere due vecchie guzzi (un bel cancello, cosi non faccio pi? cazzate!!) e di smontarla vite per vite, modificando tutto, per farmi un bel caf? racer che possa darmi il piacere "stradale" delle 2 ruote senza portarmi ad andare come peraltro vorrei e ad esagerare, per strada ho capito a caro prezzo che non ? possibile...
Eccoci oggi, tra un lavoro e l'altro sto cercando di costruire un "atelier" dove poter progettare e disegnare un prototipo...da salone, entro un anno o due al massimo...(dipende solo da quanti ne puoi investire ) E nel frattempo progetto modifiche, carenature completamente inedite in carbonio per qualunque moto, con sostanziali cambiamenti tecnici etc etc...
Beh, non mi sono mai prolungato tanto in una presentazione, spero di non avervi allontanato ed annoiato con tante parole...allego qualche foto per chi vuole leggere meno
P.S. dopo l'estate mi far? un bel prototipo da pista, su base 600...cosi potr? finalmente sfogare in semi-sicurezza questo mio istinto primordiale che non mi lascia in pace!! Eh, l'emozione...
Dicono di me: http://www.carbodydesign.com/archive...orano-concept/
La prima vera...un ricordo meraviglioso!
Il tl dopo un contatto ravvicinato con un daily...la foto non rende, questo ? il lato buono!!
Guzzi caf? racer...dal disegno alla realt?.
La vera belva di casa...gamma 500
Al lavoro su un bel prototipo...Ferrari Fiorano
Test...
Comment