Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Totti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io credo che solo per totti e solo per altri pochissimi atleti, si possa dire che sono esattamente come li vedi. lui ? un impulsivo e non pensa a farla pagare in altri modi col sorriso in faccia.. spesso le sue brutte azioni (che ha sempre riconosciuto) sono state precedute da provocazioni pesanti. non lo giustifico ma parzialmente lo scagiono per la sua genuinit?.. lui ? appunto cos?, impulsivo nella vita come nel campo.. generoso nella vita come quando lotta per la sua squadra. ci ha sacrificato la carriera per la sua squadra e la sua citt?. sinceramente non sono belle da vedere quelle cose ma preferisco uno che mi affronta rispetto ad uno che mi sorride per poi pugnalarmi alle spalle quando meno me lo aspetto..

Pupone nr.1 :1:

In ogni caso il senso del 3d non era quello di esaltare le gesta di Totti ma quello di fare un parallelo con le carriere del romanista e del tvulliano elogiarli semmai per il simbolo che rappresentano. che si voglia ammettere o meno Totti come VR lo sono nel bene e nel male

Comment

• Font Size
      Totti ha rinunciato di fatto a palloni d'oro per amor di quella maglia. Anche per questo e' amato in questo modo e rispettato dai laziali (come dimostra la lettera in questione).
      Calciatore fantastico e con gran temperamento.
      Con gli ovvi pro e contro.

Comment

• Font Size
        Dai su George. Parla di cose che conosci.
        Totti fra l'altro e' stato piu' forte di Del Piero

Comment

• Font Size
          Totti l'ho sempre apprezzato per il giocatore che e', un fuoriclasse......Quello che non mi ando' a genio fu quando decise di non giocare piu' per la Nazionale.....poteva dare ancora tanto

Comment

• Font Size
            Originally posted by flaga View Post
            Totti l'ho sempre apprezzato per il giocatore che e', un fuoriclasse......Quello che non mi ando' a genio fu quando decise di non giocare piu' per la Nazionale.....poteva dare ancora tanto
            in nazionale per? non ha mai brillato particolarmente tanto... non che facesse male, la classe si vedeva.. ma non era il Totti che tutti ci hanno invidiato..

Comunque su Totti/Baggio/Del Piero non mi esprimo, tutti e 3 mi sono piaciuti moltissimo e per me Totti era pi? forte di Del Piero, non saprei dire di Baggio.. diciamo che la scelta ? opinabile in ogni senso.. scegliere tra questi 3 ? difficile.. Totti ha una classe cristallina e lui ? un fuoriclasse assoluto.. Messi e Ronaldo lo hanno riconosciuto e loro di classe se ne intendono

Comment

• Font Size
              Si vero, ma non e' il primo fuoriclasse che non abbia brillato in Nazionale
              Se non ricordo male sono trascorsi circa 10 anni dal suo abbandono.....vuoi che in questi anni non avrebbe dato il suo buon contributo?.......egoist:gaen:
              Last edited by flaga; 13-05-17, 20:50.

Comment

• Font Size
                Originally posted by George Stobbart
                Dai su Totti ? stato pi? forte di Del Piero solo per i romanisti.

Del Piero
                Ha giocato 897 partite segnando 359 reti, alla media di 0,40 gol a partita.
                Nel palmares vanta 11 trofei nelle coppe nazionali con in pi? 6 campionati vinti e una Champions League.

Totti
                Ha giocato complessivamente 886 partite segnato 334 gol fra squadra di club e Nazionali.
                Vanta 5 trofei nelle coppe nazionali con un solo scudetto. Nessuna coppa a livello europeo.

Questi sono dati ma parlano chiaro, Del Piero, oltre a contribuire in maniera pesante sui 6 campionati ha fatto la differenza anche in europa, Totti quelle poche volte che la Roma ? uscita dall'Italia ha fatto ben poco. E in nazionale Del Piero ? stato decisivo per la vittoria del mondiale, Totti ha segnato giusto il rigore con l'Australia.

Totti ? stato pi? personaggio, Del Piero pi? un campione.
                Due grandissimi giocatori ma Del Piero ha fatto pi? la differenza.
                George, con tutto il rispetto, ma di calcio capisci poco.
                Parli di trofei dimenticando con chi ha giocato Totti ed invece con chi ha giocato Del Piero. Squadre nemmeno comparabili dal punto di vista dell'organico, della fama, del potere economico e del potere in senso assoluto (calciopoli insegna...)
                Totti rimane il pi? grande rimpianto di molte squadre che provarono ad acquistarlo, dal Milan al Real Madrid, che misero sul piatto cifre che oggi si fatica a vedere (si parla di 180 mld di lire messi sul piatto da parte dei Galcticos nel lontano 2001.
                Considerato sia da Maradona che da Pel? uno dei pi? forti calciatori di tutti i tempi, che lo hanno inserito a turno nella loro hall of fame ed in alcuni anni lo hanno definito il pi? forte calciatore in attivit?.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Dire che Totti ? stato in assoluto pi? forte di Baggio e Del Piero ? davvero un azzardo.

Comment

• Font Size
                    Di calcio ne capisco perch? ci ho lavorato.
                    Detto questo
                    Sei romanista, quindi di parte, chiedi a 5 interisti, 5 Juventini e 5 milanisti chi ? stato pi? forte tra totti e del piero e poi ti farai un idea imparziale pi? chiara. Io sono interista e ho preso pi? scoppole da del piero quindi mi starebbe pi? sul ***** lo juventino ma ragiono obiettivamente.
                    Capisco che per il romanista totti sia intoccabile, magari pi? forte pure di Roberto Baggio, comunque l'ho messo al terzo posto mica ho detto che ? scarso, ragiono solo guardando il campo non i "se".
                    per? concorderai nel dire che i titoli vinti assumono un altro aspetto se si considerano le squadre eche sopratutto non dicono tutto mai.. non lo dicono in motogp per cui uno Stoner non vale "solo" due mondiali, non lo dicono nel calcio.. altrimenti maradona sarebbe inferiore a molti giocatori quando invece ? considerato nel mondo il D*o del calcio.. non penso si possa ridurre MAI tutto ai numeri.

Comment

• Font Size
                      Di calcio ne capisco perch? ci ho lavorato.
                      Detto questo
                      Sei romanista, quindi di parte, chiedi a 5 interisti, 5 Juventini e 5 milanisti chi ? stato pi? forte tra totti e del piero e poi ti farai un idea imparziale pi? chiara. Io sono interista e ho preso pi? scoppole da del piero quindi mi starebbe pi? sul ***** lo juventino ma ragiono obiettivamente.
                      Capisco che per il romanista totti sia intoccabile, magari pi? forte pure di Roberto Baggio, comunque l'ho messo al terzo posto mica ho detto che ? scarso, ragiono solo guardando il campo non i "se".
                      stride nella stessa frase, non trovi?

Comment

• Font Size
                        Hai ragione, difatti nel giudizio complessivo tra i 2 ho detto che metto davanti alex perch? a parit? di squadra, in nazionale, ha fatto la differenza al contrario di totti.
                        E ripeto non sono 1 scarso e 1 campione ma entrambi campioni.
                        veramente quando tutti e due stavano bene Del Piero era la riserva di Totti in nazionale.

Comment

• Font Size
                          Del Piero ha patito in molte circostanze, causa infortuni, pi? o meno gravi, come nel mondiale del 98 ma nonostante questo ha portato il 10, come pure a euro 2000.
                          Oh ma ***** tutti romanisti qua?
                          Credo solo che non tutti si ricordino di come giocava Del Piero e soprattutto Baggio.

Comment

• Font Size
                            Allora sono giovani, non ho mai visto tanta classe come quella di Roberto Baggio.
                            A 34 anni dopo 7 operazioni alle ginocchia, riuscire a fare robe del genere ? incredibile
                            [YOUTUBE]owN0W1c90zw[/YOUTUBE]
                            Esatto e di queste cose ne ha fatte tantissime, una classe cristallina

Comment

• Font Size
                              Su Baggio non mi esprimo.. ero troppo piccolo quando lui faceva le sue magie.. a me piaceva tantissimo da bimbo! Comunque ci sono persone che ritengono Totti pi? completo di Baggio anche se probabilmente con meno talento puro.. Per quanto riguarda Del Piero lui me lo ricordo benissimo e nessuno mette in dubbio il suo talento fuori dal comune.. semplicemente secondo me Totti ? pi? forte.. il discorso sulla nazionale di George lo comprendo ma non condivido del tutto.. Totti in nazionale come hanno gi? detto ha preso pi? volte il posto di del piero.. infortuni ne hanno avuti entrambi e mi ? davvero dispiaciuto per il Capitano che nel 2006 non fosse al top della forma.. ma ci ha fatto comunque vincere il mondiale col suo rigore quindi se vogliamo proprio non decisivo non ? stato.. secondo me il confronto tra i due ? difficilissimo e non c'? un chiaro vincitore.. io credo sia lecito pensare che Alex sia stato pi? forte di Francesco e viceversa.. personalmente preferisco l'ottavo re di Roma e penso che se fosse andato in una big, con compagni degni del suo livello avrebbe fatto davvero una carriera assurda.

Comment

• Font Size
                                Del Piero ha patito in molte circostanze, causa infortuni, pi? o meno gravi, come nel mondiale del 98 ma nonostante questo ha portato il 10, come pure a euro 2000.
                                Oh ma ***** tutti romanisti qua?
                                Ad Euro2000 Totti vinse il premio di miglior giocatore del torneo...
                                Io non discuto la grandezza di Del Piero giocatore (anche se avrei da dire alcune cosette su quell'ambiente, cose dette da una persona che non c'? pi? e che per suo rispetto tengo per me), ma non ammetto il confronto con un giocatore che da solo ha fatto vincere i (pochi) trofei che la Roma ha vinto negli ultimi due decenni, che ? sempre stato pi? completo in campo e con un'intelligenza tattica che forse nessuno ha mai avuto prima di lui (in Italia sicuramente).
                                A me bastano i giudizi di Pel? e Maradona, oltre le 25 stagioni donate alla maglia giallorossa.

Comment

X
                                Working...
                                X