Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alla faccia del CROSSFIT
Collapse
X
-
ehehehe, sono due anni che lo pratico, e devo ammettere che i risultati si vedono ma soprattutto si sentono
Comment
-
-
A luglio mi scade l'abb. in palestra e andr? di sicuro a vedere dove fanno solo crossfit.
Spero che non mi dicano che non ? indicato per chi ha qualche problema di schiena.
Comment
-
rispolvero questo post per parlare del crossfit, attivit? che dopo anni passati in sala pesi sto praticando da ottobre.
ci vado 4 volte a settimana (lun-mar-giov-ven) facendo due allenamenti prevalentemente metabolici (quindi 20-25min ad alta intensit?) e 2 di forza.
chiaramente si parla di un allenamento fatto tutto a corpo libero senza uso di macchinari cosa che amo dal momento che anche in palestra, piuttosto che usare macchine e cavi, prediligevo squat, stacco, panca e trazioni.
detto questo, io sono contento dei risultati che sto ottenendo dal momento che la capacit? aerobica e la coordinazione sono migliorati notevolmente. ad esempio ieri (questa settimana per impegni vari ho fatto la tripla lun-mar-merc) c'erano 10giri in 25min di:
- 10 wall ball (medball da 10kg)
- 10 stacchi (60kg)
- 10 chest to bar
purtroppo mi sono fermato alla fine del nono giro, ugualmente contento come se l'avessi finito.
ogni giorno ? diverso, ogni giorno ? duro ed ogni giorno finisci stanco e contento.
in generale quindi, se avete occasione di andare in un box serio, ? una bella attivit?..utile anche come preparazione atletica per chi fa pista.
non posso dire a livello di peso e %massa grasso sia attualmente perch? ho iniziato a seguire l'alimentazione a gennaio e fino all'8marzo, giorno della visita, non mi sono pi? pesato. so solo che tutti mi vedono pi? in forma e che da ottobre la situazione ? migliorata molto...all'inizio mi sembrava di crepare per davvero
Comment
X
Comment