Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale cardiofrequenzimetro mi prendo SENZA fascia?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quale cardiofrequenzimetro mi prendo SENZA fascia?

vorrei monitorare i battiti del cuore al fine di stare nel range migliore per bruciare grassi, ovvero tra 60 e 70 % dei battiti massimi, dati dalla nota formuletta 220-et?.

ho visto che adesso ci sono i cardiofrequenzimetri da polso senza fascia, funzionano bene?

specifico che tutte le altre opzioni aggiuntive non mi interessano, voglio solo che mi segnali se sforo il range dei battiti entro cui dovrei stare.

quali sono i migliori come qualit?/prezzo?

da Dechatlon trovo qualcosa di interessante?

• Font Size
    anche io mi stavo guardando intorno perch? la fascia mi da fastidio.
    Da quanto ho visto uno dei migliori ? il garmin forerunner 235 che ha il sensore proprietario. La precisione non ? quella della fascia pi? che altro nella tempestivit? delle misurazioni e quindi se ci fai le ripetute brevi basate sui battiti sarebbe meglio un cardio con la fascia.

PS Se hai la carta fidaty di esselunga lo trovi in catalogo a buon prezzo

Comment

• Font Size
      Per quanto riguarda bruciare i grassi e le formulette dopo aver letto tanto (tutto ed il contrario di tutto) ho capito questo: il range di battiti corretto non ? 220 - l'et? dovresti fare un test (mi sembra il test di conconi) ma comunque non ? un dato scritto nella pietra..cambia in base al tuo livello di allenamento , l'et? ecc.
      In realt? mi sono fatto convincere da quanto dice Albanesi:nella corsa si consumano 90 calorie al kilometro, se vai con un passo di 5 al km ci metti 5' se cammini veloce ce ne metti 10 AMEN

Comment

• Font Size
        Originally posted by ciaps View Post
        Per quanto riguarda bruciare i grassi e le formulette dopo aver letto tanto (tutto ed il contrario di tutto) ho capito questo: il range di battiti corretto non ? 220 - l'et? dovresti fare un test (mi sembra il test di conconi) ma comunque non ? un dato scritto nella pietra..cambia in base al tuo livello di allenamento , l'et? ecc.
        In realt? mi sono fatto convincere da quanto dice Albanesi:nella corsa si consumano 90 calorie al kilometro, se vai con un passo di 5 al km ci metti 5' se cammini veloce ce ne metti 10 AMEN
        Testi di Conconi... non ? che sia rinomato il Sig. Conconi.

Comment

• Font Size
          alla fine ho preso il cardio della Decathlon con fascia al petto, tutto sommato per quello che devo farci va benone, pagato 40 euro.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pinzo? View Post
            alla fine ho preso il cardio della Decathlon con fascia al petto, tutto sommato per quello che devo farci va benone, pagato 40 euro.
            fammi sapere come ti trovi, vorrei prenderlo anche io per gli allenamenti in bici....

come ? la storia della formula dei battiti? non mi interessa la formulafantascientifiga megafiga personalizzata, ma una semplice x allenamento normalissimo che mi tenga in fprma e perch? no, mi faccia bruciare un po'

Comment

• Font Size
              Sicuramente meglio la fascia anche se non ho ben capito se i problemi maggiori derivino da sudore o movimento della stessa

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dy27 View Post
                come ? la storia della formula dei battiti? non mi interessa la formulafantascientifiga megafiga personalizzata, ma una semplice x allenamento normalissimo che mi tenga in fprma e perch? no, mi faccia bruciare un po'

Si trova ovunque ed anche sul libretto di istruzioni ? spiegato, in sostanza la "regoletta" per bruciare grassi ?:

220-et? = battiti massimi cuore
                Range attivit? cardio : tra 70% e 80% dei battiti massimi cuore.

Nel mio caso:

220-45=175

70% di 175 = 122 (battiti minimi)
                80% di 175 = 140 (battiti massimi)

Se vai oltre la soglia massima (80%) il corpo tender? a bruciare pi? zuccheri/carboidrati anzich? grassi e dunque in parole povere non dimagrisci ma afflosci i muscoli !

Il cardiofrequenzimetro va impostato all'inizio con la tua et?, il tuo peso e la tua altezza, nonch? il sesso, tu metti FEMALE che non ti sbagli

Comment

• Font Size
                  Dy io ho preso questo:

Orologio cardio ONrhythm 410 GEONAUTE - Elettronica Cardio, gps, altimetri...

Comment

• Font Size
                    Interessante, 40? li posso anche investire allora

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pinzo? View Post

Nel mio caso:

220-45=175

70% di 175 = 122 (battiti minimi)
                      80% di 175 = 140 (battiti massimi)

Se vai oltre la soglia massima (80%) il corpo tender? a bruciare pi? zuccheri/carboidrati anzich? grassi e dunque in parole povere non dimagrisci ma afflosci i muscoli !
                      caso vuole che abbiamo la stessa et?
                      quindi per un buon allenamento dovremmo stare sempre sopra i 122 e andare di rado sopra i 140 giusto?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dy27 View Post
                        caso vuole che abbiamo la stessa et?
                        quindi per un buon allenamento dovremmo stare sempre sopra i 122 e andare di rado sopra i 140 giusto?

esattamente!

ieri altro allenamento, ogni tanto suonava con la comparsa di una scritta sul display: CHEST LO

Beh te lo dico subito, sul libretto non c'? scritto nulla in merito

Spulciando in internet salta fuori che ? un messaggio di batteria fascia scarica!

Ora uno dice: cazz? l'ho appena preso, usato tre volte, ed ? gi? scarico?

La risposta ? SI...spiego...
                        Quando non lo usi il cardio deve stare lontano dal sensore della fascia, altrimenti tendono a rimanere associati consumando batteria.
                        Vendendolo in scatola chiusa e con le batterie gi? inserite sia sul cardio sia sulla fascia, va da s? che si saranno scaricati sicuramente a vicenda anche senza utilizzo.

Dunque ora devo cambiare batteria, ma ricordarmi che a fine utilizzo vanno messi a "distanza di sicurezza" fra loro! :agia:

Comment

X
                        Working...
                        X