Qualcuno cammina/corre?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Topic ufficiale RUNNING
Collapse
X
-
Io NON corro. Ma riguardo all'abbigliamento...solo una precisazione: alla mezza maratona di Palmanova (ero sul percorso come aiuto) ho visto passare da runners vestiti con intimo termico lungo per gambe e braccia...alla ragazza con canottiera estiva (!!!) quando al via c'erano si e no 10?C...
Comment
-
Ho iniziato da due mesi e mezzo. Quando va bene esco 3 volte a settimana. Per adesso sono arrivato a chiudere i 12km in poco pi? di un'ora (alternando fondo a ripetute).
Per l'abbigliamento... il problema ? la partenza e il dopo gara... Durante la corsa, per ora, mi bastano ancora i pantaloncini e una maglia tecnica a manica lunga (quella quechua multisport di decathlon). Quest'inverno dovr? sicuramente integrare....
dattiloscritto con la sola imposizione delle mani sullo smartphone aeeeee
Comment
-
Io pure corro (vabb? corricchio)......ma ultimamente me ne sono dimenticato spesso.
Ero arrivato a fare circa 11-12 km in poco pi? di un'ora.
Luned? mattina,cascasse il mondo,ricomincio coi soliti 45 minuti...poi si vedr?.
Uso un paio di Saucony (non chiedetemi il modello...so solo che c'? scritto Type A) con cui mi trovo alla grande...pagate una cazzata perch? erano l'ultimo paio rimasto.
Mi piacerebbe riuscire a fare la mezza maratona (qui ne organizzano una....l'ultima volta circa 800 iscritti) ma spesso non trovo il tempo per correre e tra la palestra e la corsa preferisco la prima (anche perch? ho pagato l'abbonamento ).
Comment
-
Corro almeno 2/3 volte la settimana.
Attualmente non vado fortissimo....diciamo attorno ai 5 al km.
Percorrenze 10/11 km.
2 anni fa mi infortunai il ginocchio....e ci ho messo 2 anni a correre di nuovo senza dolore durante e dopo la corsa.
Altri topics interessanti su DDG sono:
http://www.daidegasforum.com/forum/s...ng-runner.html
http://www.daidegasforum.com/forum/s...-consigli.html
Comment
-
io ho iniziato un paio d'anni fa cos? solo x fare un poco di attivit? fisica e per perdere qualk chilo
inizialmente facevo 2/3 minuti di corsa alternati ad altrettanti di camminata x 20/30 minuti
proprio non avevo fiato, poi piano piano ho iniziato a fare 2-3-4 km e poi da li la distanza ? dipesa solo dalla testa infatti mediamente la mia corsetta era di 8 km poi portata a 10
x pura curiosit? ho voluto provare la distanza della mezza e con mio sommo stupore nonch? un po' di fatica passati i 16/17km sono riuscito a chiuderla...quasi non ci credevo un anno prima correvo 2 minuti
da li ho portato la distanza di allenamento a 12 km (3 giri del mio percorso)
ho ripetuto saltuariamente la mezza ed ho voluto provare a fare il giro del lago di varese, sempre piano piano ritmo costante ho chiuso ank i 26/27 km del giro.. morto ammazzato, li si che le gambe erano sofferenti, ma cazz che soddisfazione
quest'anno ho cominciato a saltare qualk uscita e purtroppo negli ultimi 3 mesi sono uscito solo 3/4 volte
ieri ho corsicchiato 9 km nel tempo che impiegavo x farne 10
vabb? alla fine mancava il fiato ma le gambe erano ok questo mi conforta
il fiato uscendo con costanza 2/3 volte a settimana torna presto
adesso poi l'aria ? ghacciata ed io proprio non riesco a correre senza il tubo davanti alla bocca quindi inspiro ank meno.
x le scarpe quando ho iniziato ho chiesto consiglio ad un amico e lui mi ha consigliato le asics cumulus (in quel periodo 14) mi ci sono trovato subito bene e nonostante il loro lavoro l'abbiano fatto egregiamente ancora le tengo ed ogni tanto le uso xch? mi ci trovo proprio bene
quest'estate visto che ormai le asics i loro chilometri se li erano fatti, approfittando dei saldi ho preso un paio di mizuno waverider scarpa ottima ma un po' diversa dalle asics cumulus, pi? sostenuta sul tallone e meno nella zona frontale del piede, scarpa che a senzazione spinge di + ed al momento sono io a correre dietro a loro
credo che in futuro torner? sulle cumulus
scarpe entrambe molto ammortizzate categoria A3, su consiglio appunto del mio amico
che poi ? ank lui utente del forum (Fox75)
faccio solo corsetta costante, tempo o distanza, so che se volessi scendere coi tempi dovrei fare ank sessioni di ripetute ma siccome non ? nei miei obbiettivi va bene cos?
anzi al momento non ? che vada troppo bene xch? devo ritrovare un poco di voglia e costanza in 3 mesi di fermo ho preso subito un buco alla cinturaLast edited by polsogrippato; 03-12-15, 09:09.
Comment
-
Eh io correre non riesco.. specialmente su strada......
Ho purtroppo casini e quindi riesco solo ad andare ad una andatura medio forte per poco.. il problema ? che appena rallento (in piano soprattutto) mi si fotte il ginocchio sx che non tiene...
Comment
-
Oddio.... per me ? un passatempo pi? che altro magari per provare a buttare gi? qualche kg.. e stare meglio con la gamba..
quelli che vanno con 2 gradi e la pioggia.. per me stan fuori... ma mica poco! Manco lo facessero di professione!
Comment
X
Comment