Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

27,5" vs 29" ruote MTB

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma quello ? intercambiabile...io col monocorona viaggio con 32 o 30...ma dietro il pignone va da 10 a 42. Quindi ? come viaggiassi con la 26" con un 36 o 38 davanti...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ShoR View Post
      Ma quello ? intercambiabile...io col monocorona viaggio con 32 o 30...ma dietro il pignone va da 10 a 42. Quindi ? come viaggiassi con la 26" con un 36 o 38 davanti...

Certo, ma la sostanza non cambia. A parit? di rapporto di trasmissione, il rapporto finale sar? sempre pi? lungo sulla 29

Comment

• Font Size
        Quello indubbiamente. Ma come l'f4 possiam cambiare i rapporti del cambio

Comment

• Font Size
          Quello indubbiamente. Ma come l'f4 possiam cambiare i rapporti del cambio

Si ma un 22/36 oppure un 26/42 di un monocorona che sono i rapporti pi? corti che si possono montare sia su una 26,27,5 o 29 montati sulla 29 sono sempre pi? duri rispetto a una 26

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Come da titolo.. pro e contro?
            Dipende cosa ci devi fare...

Io ho una 29 ma perch? mi fa comodo la 29 per i percorsi che faccio... Non ho bisogno di agilit?.

Facessi percorsi pi? tortuosi prenderei sicuramente una 26 o 27.5

Comment

• Font Size
              Originally posted by paolo25 View Post
              Si ma un 22/36 oppure un 26/42 di un monocorona che sono i rapporti pi? corti che si possono montare sia su una 26,27,5 o 29 montati sulla 29 sono sempre pi? duri rispetto a una 26

esatto... tu sei stato pi? chiaro di me!

Comment

• Font Size
                Quello hai ragione. Il fatto ? che un rapporto ancor piu corto di un 26/42 su 29 (22/42 su 26) ti porta a impennare e/o sgarfare...ergo lo vedo inutile. Di base il tuo discorso cmq lo reputo giusto.

Comment

• Font Size
                  Inutile girarci intorno, una 29 in alcune situazioni richiede pi? gamba

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Quello hai ragione. Il fatto ? che un rapporto ancor piu corto di un 26/42 su 29 (22/42 su 26) ti porta a impennare e/o sgarfare...ergo lo vedo inutile. Di base il tuo discorso cmq lo reputo giusto.

26/42 nei giri alpini sulla 29 io l'ho usato!!!:gaen:

Comment

• Font Size
                      26/42 nei giri alpini sulla 29 io l'ho usato!!!:gaen:
                      'sagerato!

Comment

• Font Size
                        Preferisco fare tutto in sella e non arrivare morto in cima invece che fare il figo e far vedere che riesco a salire con rapporti da bdc!!
                        P.s. gia sto litigando con il mio ciclista che vorrei un pacco pignoni sulla bdc con un 32 dietro per quando faccio i giri in montagna e lui non vuole mettermelo!!!

Comment

• Font Size
                          Preferisco fare tutto in sella e non arrivare morto in cima invece che fare il figo e far vedere che riesco a salire con rapporti da bdc!!
                          P.s. gia sto litigando con il mio ciclista che vorrei un pacco pignoni sulla bdc con un 32 dietro per quando faccio i giri in montagna e lui non vuole mettermelo!!!
                          da Zoncolan...

Comment

• Font Size
                            Paolo...ci son per? una vagonata di situazioni in cui il rampichino...sgarfa o impenna...

Comment

• Font Size
                              Paolo...ci son per? una vagonata di situazioni in cui il rampichino...sgarfa o impenna...

Si questo e' vero ma basta non usarlo, pero' sapere di averlo secondo me aiuta psicologicamente!!!

Comment

• Font Size
                                sulla mia nuova bdc ci sar? Compatta davanti e 32 diddietro :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X