Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto acquisto bici MTB

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Da te ? pi? semplice allora, parti da casa e hai bei percorsi subito a portata di mano.

NOn carichi il mezzo in macchina quindi vero?

Non hai bisogno di un mezzo versatile allora.

Non proprio
    Abito nella collina sopra al paese, 900 mt di salita, se il giro prevede rientro da quella parte, scendo in paese in bici e se ritorno mi fermo a casa , al contrario se si rientra da altre parti la mattina la carico nella smart e scendo in auto, non esiste rifare 1 km di salita abbastanza pesa a fine giro dopo l aperitivo ( Birrino) e il rilassamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Anche noi siamo in gruppo usciamo tutti i weekend, dipende dagli impegni o il sabato o la domenica tutto il giorno si va via in auto alle 7 e si ritorna quando fa buio, in inverno si sta di solito pi? vicino a casa!
      Al 90% dei giri carico la bici in auto e mi sposto, i giri dietro casa li faccio alla sera dopo il lavoro.
      In salita di solito si sale tranquilli chiaccherando ogni tanto ci si ferma ed aspettare gli eventuali ritardatari, ma il divertimento sta quando si scende e posso garantirti che non ci saranno i cavalli ma ci si diverte veramente un mondo!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by paolo25 View Post
        Anche noi siamo in gruppo usciamo tutti i weekend, dipende dagli impegni o il sabato o la domenica tutto il giorno si va via in auto alle 7 e si ritorna quando fa buio, in inverno si sta di solito pi? vicino a casa!
        Al 90% dei giri carico la bici in auto e mi sposto, i giri dietro casa li faccio alla sera dopo il lavoro.
        In salita di solito si sale tranquilli chiaccherando ogni tanto ci si ferma ed aspettare gli eventuali ritardatari, ma il divertimento sta quando si scende e posso garantirti che non ci saranno i cavalli ma ci si diverte veramente un mondo!!
        hai colto il punto, tutto nello spirito giusto e non competitivo, la competizione ? con se stessi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post
          Non proprio
          Abito nella collina sopra al paese, 900 mt di salita, se il giro prevede rientro da quella parte, scendo in paese in bici e se ritorno mi fermo a casa , al contrario se si rientra da altre parti la mattina la carico nella smart e scendo in auto, non esiste rifare 1 km di salita abbastanza pesa a fine giro dopo l aperitivo ( Birrino) e il rilassamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          naturalmente niente portabici, quei trespoli attaccati alla macchina non li sopporto dato che ci faccio 100 km al giorno per andarci a lavorare

Comment

• Font Size
            Originally posted by albtuono View Post
            Ieri ho visto la Stumpjumper M.Y. 2014 dell'amico Dy.
            Certo che ? proprio bellissima.
            Poi siamo tutti d'accordo che tutta quell'escursione mi serva a poco, o nulla forse.
            Resto sempre pi? convinto che la Camber sia un giusto compromesso.
            Se volevi vedere una canyon, digli a quel picio di Dimitri di portarti da me e la provi.
            Io avevo speso 1500 per una canyon lux Mr pro . In carbonio e full suspended. Poi ci ho messo una sella super ed ora per sfizio i freni super.
            Su quei soldi l'usato buono ? la miglior scelta secondo me.
            Per metterci mano un ciclista che lo fa lo trovi sempre, e per ora a me non ? mai capitato di averne bisogno.

Se sei di queste zone alla fine andrai spesso a groane e Lura, e se vai in giro ci fai comunque di tutto. Domenica ci siam scalati una montagna vicino lecco e discesa annessa... e non ho avuto problemi.

Comprando qualche cosa, ho conosciuto gloriotti cicli di limbiate, che non avrebbe problemi a farmi qualsiasi lavoro.

La coperta ? sempre corta, se ti specializzi su un tipo di percorso, allora ci devi prendere la bici apposta. Ma poi se cambi percorso sono dolori. Invece per il tuo caso che credo sia simile al mio, una che fa un po di tutto va bene. Usandolola capirai in futuro se la dovrai cambiare o meno. Io con la mia ci far? la vecchiaia
            E peso con pedali e sella meno di 11 kg.... che per una full se devi prenderla nuova ci vuole 3 volte il tuo budget se va bene.

Originally posted by Dy27 View Post
            Io ho preso la STJ proprio per questi motivi, e faccio i percorsi in questi video quasi tutti i sabati
            Ovvio che ci vedo gente che li fa con la front senza problemi, ma io sono contento di avere la mia bella full almeno prendo molti meno colpi alla schiena
            Ci sta che in salita ti ammazzano ste bici rispetto alle front e in piano a pari velocit? fai un po' pi? di fatica, per? ripagano con il "confort" che cerca Alb che anch'io ho trovato
            Io non presi la Camber perch? il modello 2014(anno in cui ho acquistato) col telaio m5 era montato molto pi? basico rispetto al 2016, mentre adesso ? montata come la mia stj vedo perch? dopo averle provate entrambe non avevo trovato grandi differenze

Alb ma sei andato da Soopy? Loro te le danno da provare di solito, almeno ti fai una Lura con la Camber e vedi come va
            L'ideale infatti ? almeno salirci sopra. Ti rendi conto della differenza di una bici da 500 euro, 2000 euro e 5000 euro

Comment

• Font Size
              Originally posted by luigiRR View Post
              Se volevi vedere una canyon, digli a quel picio di Dimitri di portarti da me e la provi.
              Io avevo speso 1500 per una canyon lux Mr pro . In carbonio e full suspended. Poi ci ho messo una sella super ed ora per sfizio i freni super.
              Per metterci mano un ciclista che lo fa lo trovi sempre, e per ora a me non ? mai capitato di averne bisogno.

Se sei di queste zone alla fine andrai spesso a groane e Lura, e se vai in giro ci fai comunque di tutto. Domenica ci siam scalati una montagna vicino lecco e discesa annessa... e non ho avuto problemi.

Comprando qualche cosa, ho conosciuto gloriotti cicli di limbiate, che non avrebbe problemi a farmi qualsiasi lavoro.

La coperta ? sempre corta, se ti specializzi su un tipo di percorso, allora ci devi prendere la bici apposta. Ma poi se cambi percorso sono dolori. Invece per il tuo caso che credo sia simile al mio, una che fa un po di tutto va bene. Usandolola capirai in futuro se la dovrai cambiare o meno. Io con la mia ci far? la vecchiaia
              E peso con pedali e sella meno di 11 kg.... che per una full se devi prenderla nuova ci vuole 3 volte il tuo budget se va bene.

L'ideale infatti ? almeno salirci sopra. Ti rendi conto della differenza di una bici da 500 euro, 2000 euro e 5000 euro
              Manco me lo ricordavo che avevi tu una canyon

Con chi stai andando in montagna?
              Magari quando mi rimetto in sesto mi aggrego

Comment

• Font Size

dipende da che esperienza hai e dove la provi...
                :gaen:

sui tipi di percorsi non sono d'accordo al 100%
                si fa tutto con tutto, cambia il modo.
                Noi facciamo gli stessi percorsi che facevamo 8 anni fa con le front (sono quelli che ci offre la natura di dove abitiamo), poi li abbiamo fatti con le Trail ed ora chi con le AM chi con le Enduro.
                Ci mettiamo di pi? per arrivare in cima, voliamo in discesa...

penso che la scelta del tipo di MTB pi? che ai perxorsi sia legata a cosa prediligi per divertirti...oppure se hai un gruppo affiatato, che tipo di MTB hanno nel gruppo
                Chiaro poi che se abiti in pianura padana ed esci di casa con la MTB ..un enduro ? sprecata...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dy27 View Post
                  Manco me lo ricordavo che avevi tu una canyon

Con chi stai andando in montagna?
                  Magari quando mi rimetto in sesto mi aggrego
                  Io vado con tutti, sono una zoccola
                  Ogni tanto esco solo, ma in due o tre ? molto pi? bello.

Originally posted by Sideman View Post
                  dipende da che esperienza hai e dove la provi...
                  :gaen:

sui tipi di percorsi non sono d'accordo al 100%
                  si fa tutto con tutto, cambia il modo.
                  Noi facciamo gli stessi percorsi che facevamo 8 anni fa con le front (sono quelli che ci offre la natura di dove abitiamo), poi li abbiamo fatti con le Trail ed ora chi con le AM chi con le Enduro.
                  Ci mettiamo di pi? per arrivare in cima, voliamo in discesa...

penso che la scelta del tipo di MTB pi? che ai perxorsi sia legata a cosa prediligi per divertirti...oppure se hai un gruppo affiatato, che tipo di MTB hanno nel gruppo
                  Chiaro poi che se abiti in pianura padana ed esci di casa con la MTB ..un enduro ? sprecata...
                  Ma io avevo una bici da 300 euro usata e ci facevo uscite anche da 50 km. Non capivo la necessit? di spendere migliaia di euro su una bici. Poi son salito su una bici usata da 600 euro, una da 3000 ed ho capito, solo a fare un giro in un piazzale la differenza ? imbarazzante.

Sul discorso utilizzo ho capito cosa dici, si fa tutto con tutto.... tipo domenica il mio socio aveva una bici da am spinto. ..aveva solo 2 corone davanti, in cima ci ? arrivato, ma ci ha lasciato le tonsille
                  Quindi uno delle mie zone che principalmente fa sterrati, salite su asfalto, qualche discesa non devastante.... non ? ideale prendere una bici troppo puntata su un tipo di percorso. Perch? poi se ti vuoi fare la pedalata per tenerti allenato, con una bici pesante ti spacchi in 2 per nulla.
                  Almeno... io ho fatto cos?, ma ognuno ha le sue preferenze e gusti ;-)
                  Last edited by luigiRR; 04-11-15, 11:32.

Comment

• Font Size
                    Io vado con tutti, sono una zoccola
                    Ogni tanto esco solo, ma in due o tre ? molto pi? bello.

Ma io avevo una bici da 300 euro usata e ci facevo uscite anche da 50 km. Non capivo la necessit? di spendere migliaia di euro su una bici. Poi son salito su una bici usata da 600 euro, una da 3000 ed ho capito.

Sul discorso utilizzo ho capito cosa dici, si fa tutto con tutto.... tipo domenica il mio socio aveva una bici da am spinto. ..aveva solo 2 corone davanti, in cima ci ? arrivato, ma ci ha lasciato le tonsille
                    con una bici da 300 euro ci facevi 50 km di pianura...perch? se la metti in una discesa seria alla seconda uscita ti trovi in mano raggi, cerchi, freni e gruppo...

Ps
                    non tutte le AM hanno la doppia o la singola, io ad esempio ho ancora la tripla e comunque la gestione o scelta delle corone non dipende dalla tipologia di mtb, dalla front alla enduro puoi decidere se montare singola, doppia o tripla

Comment

• Font Size
                      io sram 2x10......la adoro! Mi ci trovo molto meglio delle classiche 3 davanti.

Il vero passo si fa quando monti l'1x11. Ma devi essere quasi pro.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoone View Post
                        io sram 2x10......la adoro! Mi ci trovo molto meglio delle classiche 3 davanti.

Il vero passo si fa quando monti l'1x11. Ma devi essere quasi pro.
                        infatti secondo me l'ideale ? la doppia
                        la provai nella trigger test, poi sulla mia motava la tripla classica slx
                        considerando che su una tripla al massimo si utilizzano 12 rapporti...

Comment

• Font Size
                          La tripla e' inutile, la doppia la migliore per versatilita' il monocorona e' pi? ****, ma se la provi non torni indietro!!!:gaen:

Comment

• Font Size
                            Boh... sarete ad un altro livello.... io tra pianura e salite cattive le uso tutte e tre, assolutamente

Comment

• Font Size
                              Boh... sarete ad un altro livello.... io tra pianura e salite cattive le uso tutte e tre, assolutamente

non e' questione di livello e che tra incroci vari con la doppia hai tutti i rapporti di una tripla o quasi.

Comment

• Font Size
                                Esatto...e a dirla tutta anche con il monocorona alla fine non ? che perdi un granch? in versatilit?...ma guadagni in peso, semplicit? e robustezza

Comment

X
                                Working...
                                X