Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto acquisto bici MTB

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rickrd View Post
    Guarda.....palestra e corsa servono a poco per la bici. E' sempre meglio di niente, ma non e' lo stesso!

Quello mi sa che tocca a parecchi!
    ....ah....no....su DDG sono (quasi) tutti benestanti!!!

All'inizio era cosi' anche per me......poi.......le cose sono cambiate.......sono arrivato al punto che preferisco uscire in bici piuttosto che in moto!!! E' grave?
    Ciao
    No nulla di grave.
    Anzi risparmi parecchio in benzina.
    PS: ricordo che quando andavo spesso in MTB, magari nei boschi con fondo umido o fangoso sembrava molto una moto.
    E anche i rischi non scherzano affatto.
    Infatti mi sono fatto male.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post
      permettimi 2 considerazioni:

1) il colore della MTB non aiuta a pedalare...:gaen::gaen::gaen::gaen:

2) se per te ? un allenamento cardiovascolare, non capisco tutti i dubbi e proposte di mtb Trail-AM e quasi Enduro. Ok la Camber (che cmq ? una XC), ma pensa anche seriamente anche ad una bella Front tutta carbonio montata top, la sfrutteresti sicuramente meglio e con lo stesso budget potresti avere una MTB top sotto i 10 kg
      1) ne sono sicuro, ma visto che la pago preferisco una cosa che mi piaccia. E la Specialized Camber Comp. 29" nera opaca mi piace assai.

2) cardiovascolare si, divertimento pure. Per il resto tengo sempre la mia Bianchi. Quindi una front gi? l'ho in box. Perch? prenderne un altra?
      Provo a prendere una full 29".
      Detto con ogni sincerit? non mi interessa avere il top della bici ora non mi interessa.
      Pensi che io possa accorgermi se monta un Shimano XT o una Sram GX 7?

Comment

• Font Size
        Avevo saltato questo post

in effetti pur senza averlo visto dopo ti ho consigliato la medesima cosa, ovvero un front in plastica sotto ai 10 kg!!
        per me dovresti andare su questa, le le intenzioni sono quelle che hai detto, questo ? un mezzo da guerra, pura prestazione
        non ci penserei un attimo rispetto alla Camber...

Magari fai qualche giro anche di biciclettai, su mezzi del genere gli sconti a volte sono forti (tiri gi? il prezzo) e potresti equiparare il prezzo canyon col vantaggio di avere un supporto fisico

sid
        Non ti piace molto la camber vero?

Comment

• Font Size
          ---------------------------------------
          Last edited by albtuono; 23-10-15, 19:17.

Comment

• Font Size
            Le mtb si aggiornano, passare da un cancello a una top e' un increase assoluto, io quando facevo xt ne ho cambiate 3 di front, scendendo sempre di peso e apprezAndone le migliorie che facevano migliorare anche me.

Non ? che la camber sia pi? divertente di una front, con una front fai esattamente le medesime discese che faresti con ina camber, sempre xc si tratta, diciamo che sulla camber l'ammortizzatore post ti aiuta leggermente ma ti fa perdere in salita.

Chiaramente la mtb deve piacere, dipende quanto ? lo scotto, alla fine non ci vai ne al bar ne in centro, nei boschi c'? poca gente...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              [QUOTE=albtuono;10011386]Ragazzi vi ho chiesto un consiglio ma mi avete mandato ancora pi? in confusione
              Mettiamola cos?, quale sarebbe la BMW S1000R delle MTB.
              Versatile, potente, leggera, ottimo cambio, assistenza post vendita, ben frenata e confortevole?
              Ecco magari in questo modo capisco meglio.

PS: non ditemi KTM

Comment

• Font Size
                Le mtb si aggiornano, passare da un cancello a una top e' un increase assoluto, io quando facevo xt ne ho cambiate 3 di front, scendendo sempre di peso e apprezAndone le migliorie che facevano migliorare anche me.

Non ? che la camber sia pi? divertente di una front, con una front fai esattamente le medesime discese che faresti con ina camber, sempre xc si tratta, diciamo che sulla camber l'ammortizzatore post ti aiuta leggermente ma ti fa perdere in salita.

Chiaramente la mtb deve piacere, dipende quanto ? lo scotto, alla fine non ci vai ne al bar ne in centro, nei boschi c'? poca gente...

Avendo una front penso che proprio nel bosco una full possa essere pi? confortevole. E penso che una Camber lo sia pi? di una ottima front in carbonio.
                Magari sbaglio.
                Ma io non devo fare gare.
                La camber non ha neppure un escursione notevole come pu? averla una Stumpjuper, vero ? che il peso non ? basso. Ma quanto peres? la mia vecchia Bianchi? Penso pi? o meno uguale sui 13 kg.

Comment

• Font Size
                  Confortevole...?
                  Un ammortizzatore posteriore non Viene messo x rendere la mtb piu confortevole ma x renderla piu' efficace in alcune situazioni (e meno efficace in altre). Normalmete in pianura e salita si pedala col tutto chiuso x non avere dispersione es essere maggiormente simili il piu' possibile ad una front ( solo in alcuni casi in passaggi ardui aprire puo' favorire il passaggio dell'ostacolo). Al contrario in discesa si sta in piedi sui pedali usando le gambe come pompanti, quindi il fattore confort insomma e' abbastanza relativo... In Mtb passare da 10 kg a 14 e' come guidate una 4c o un Q8....

Comment

• Font Size
                    Confortevole...?
                    Un ammortizzatore posteriore non Viene messo x rendere la mtb piu confortevole ma x renderla piu' efficace in alcune situazioni (e meno efficace in altre). Normalmete in pianura e salita si pedala col tutto chiuso x non avere dispersione es essere maggiormente simili il piu' possibile ad una front ( solo in alcuni casi in passaggi ardui aprire puo' favorire il passaggio dell'ostacolo). Al contrario in discesa si sta in piedi sui pedali usando le gambe come pompanti, quindi il fattore confort insomma e' abbastanza relativo... In Mtb passare da 10 kg a 14 e' come guidate una 4c o un Q8....

Secondo me il peso non ? cosi influente come molti pensano e soprattutto come i venditori vogliano far credere, ci sono anche diversi test a riguardo.
                    ? vero che da 10 kg a 14 kg si sente la differenza ma solo perch? solitamente la bici da 10 ? una front da xc con geometrie fatte per salire mentre quella da 14 ? una full da am con geometrie da discesa.
                    In questi casi la discriminante maggiore in salita per quella da 14 kg non ? il peso in s? ma le geometrie meno adatte alla salita e l'ammortizzatore posteriore che anche se bloccabile qualcosa fa perdere sempre.
                    Fra due bici identiche di cui una zavorrata la differenza ? poco marcata e di sicuro ? molto pi? importante l'allenamento e il peso forma del ciclista. Se manca allenamento o si ? in sovrappeso anche di poco qualunque discorso di peso sulla bici ? aria fritta, per la salita.
                    In discesa la bici leggera ? pi? maneggevole e basta qui non c'? molto altro da dire.

Comment

• Font Size
                      Confortevole...?

Qui non mi trovi d'accordo.
                      Non ho mai avuto una full me vado in bici da decenni ormai. Non sono un esperto e l'ho sempre visto solo come un allenamento fine a se stesso.
                      Ma se passi oltre un paio d'ore fra i boschi, senza lunghe salite ma solo sali scendi. Con qualche breve tratto di pietraia io penso che il mono dietro ti dia molto confor in pi? rispetto ad un telaio rigido. Il che pu? giustificare il maggior peso a disposizione.
                      Certo che su asfalto o strada bianca il vantaggio cessa di esistere.
                      Mentre il maggior peso ? senzaltro uno svantaggio in salita.
                      La Camber mi sembra un buon compromesso anche considerando che potrei fare di tanto in tanto qualcosa di leggermente pi? impegnativo in futuro.
                      Oltre alla normale routine che sar? il parco del Lura

Comment

• Font Size
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Qui non mi trovi d'accordo.
                        Non ho mai avuto una full me vado in bici da decenni ormai. Non sono un esperto e l'ho sempre visto solo come un allenamento fine a se stesso.
                        Ma se passi oltre un paio d'ore fra i boschi, senza lunghe salite ma solo sali scendi. Con qualche breve tratto di pietraia io penso che il mono dietro ti dia molto confor in pi? rispetto ad un telaio rigido. Il che pu? giustificare il maggior peso a disposizione.
                        Certo che su asfalto o strada bianca il vantaggio cessa di esistere.
                        Mentre il maggior peso ? senzaltro uno svantaggio in salita.
                        La Camber mi sembra un buon compromesso anche considerando che potrei fare di tanto in tanto qualcosa di leggermente pi? impegnativo in futuro.
                        Oltre alla normale routine che sar? il parco del Lura
                        https://www.youtube.com/watch?v=3n8xeFDWPyg
                        Io ho preso la STJ proprio per questi motivi, e faccio i percorsi in questi video quasi tutti i sabati
                        Ovvio che ci vedo gente che li fa con la front senza problemi, ma io sono contento di avere la mia bella full almeno prendo molti meno colpi alla schiena
                        Ci sta che in salita ti ammazzano ste bici rispetto alle front e in piano a pari velocit? fai un po' pi? di fatica, per? ripagano con il "confort" che cerca Alb che anch'io ho trovato
                        Io non presi la Camber perch? il modello 2014(anno in cui ho acquistato) col telaio m5 era montato molto pi? basico rispetto al 2016, mentre adesso ? montata come la mia stj vedo perch? dopo averle provate entrambe non avevo trovato grandi differenze

Alb ma sei andato da Soopy? Loro te le danno da provare di solito, almeno ti fai una Lura con la Camber e vedi come va

Comment

• Font Size
                          Originally posted by albtuono View Post
                          D'accordissimo!
                          Per noi di "una certa eta'", magari con qualche problemuccio di schiena una full e' sicuramente meglio. E' ovvio che con la sospensione posteriore l'efficacia della pedalata puo' peggiorare, ed e' questo piu' che il peso a limitarle in salita, ma la schiena ringrazia commossa.
                          La scelta della full pero' va fatta con razionalita'....e' inutile prendere una enduro se devo farci solo strade bianche....ci sono anche le XC full!!
                          Ciao
                          Last edited by rickrd; 24-10-15, 13:29.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dy27 View Post
                            Io ho preso la STJ proprio per questi motivi, e faccio i percorsi in questi video quasi tutti i sabati
                            Ovvio che ci vedo gente che li fa con la front senza problemi, ma io sono contento di avere la mia bella full almeno prendo molti meno colpi alla schiena
                            Ci sta che in salita ti ammazzano ste bici rispetto alle front e in piano a pari velocit? fai un po' pi? di fatica, per? ripagano con il "confort" che cerca Alb che anch'io ho trovato
                            Io non presi la Camber perch? il modello 2014(anno in cui ho acquistato) col telaio m5 era montato molto pi? basico rispetto al 2016, mentre adesso ? montata come la mia stj vedo perch? dopo averle provate entrambe non avevo trovato grandi differenze

Alb ma sei andato da Soopy? Loro te le danno da provare di solito, almeno ti fai una Lura con la Camber e vedi come va
                            ci sono andato oggi. Ma cavoli ? nel posto dove vendevano le Benelli. Roby moto.
                            Ho visto la mia bici. La Camber comp. avevano in test quella top di gamma con telaio in carbonio.
                            Ci monterei solo il reggisella che di serie non ? previsto.

Comment

• Font Size
                              Se hai gia una front la camber secondo me e' inutile, prenditi qualcosa di un po pi? discesistico cosi hai 2 mezzi diversi per fare 2 cose diverse!
                              La stj ci fai di tutto anche bike park con 2 modifiche, con la camber ci fai gli stessi percorsi che faresti con la front.
                              P.s. come pesi sono molto simili e secondo me anche a pedalarle cambia abbastanza poco.

Comment

• Font Size
                                Ciao a tutti io ho comprato questa (per andare in ufficio circa 15/18 km al giorni tra asfalto, binari e pav?).

MTB Rockrider 500 B'TWIN - Mountain bike Ciclismo - Decathlon Italia

Spero che non sia una sola.

Voi che ne pensate?

Comment

X
                                Working...
                                X