Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto acquisto bici MTB

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Oggi un collega si ? presentato al lavoro con la sua nuova canyon.

MA sapete che ? proprio bella!!!

una Spectral

penso sia questa

MTB Biammortizzata Trail e All Mountain ► La Canyon Spectral ► controllo totale ✓ agile ✓ divertente!

anche se non ho ben capito la differenza con la Nerve

Te l'ho scritto prima quando paragonavi mtb

La spectral ? una AM, ovver mtb con misure e sospensioni leggermente piu' orientati alla discesa, ? il settore che va alla grande oggi, senza arrivare all'enduro
    Quindi in salita sali, semza pretese ma in discesa ti diverti davvero.

La nerve ? una trail, ovvero una coperta ammezzata, buona per salire e buona x scendere, non eccelle nei 2 campi ma li fa ottimamente entrambi.
    Io se dovessi iniziare resterei su trail x capire bene cosa voglio da questo sport, anche xche' all inizio la cosa importante ? fare le salite, altrimenti si rischia di abbandonare il mezzo in cantina.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Ino sono un invasato ma facciamo 2 conti.

La mia S1000R costa diciamo 12.000 ?

Togliamo il motore e elettronica, strumentazione, luci, perch?, N.A. (non attuabile per ovvi motivi

facciamo che valgano 6.000 ? tutte insieme.

Mi restano altre 6.000 ? per ruote, pinze, gomme, sospension, telaio, forcellone, plastiche, serbatoio.

***** una bici puo' costare la met??

Pure un Rolex costa tanto ma fra 20 anni vale ancora qualcosa.

La bici veramente mi sembra abbia un costo NON congruo con la tecnologia, industrializzazione, ingegnerizzazione e materiali.

Prendendo un catalogo a caso: diciamo Specialized la stessa gamma di bici varia da 3.000 ? 6.000 ? con minime modifiche (geometrie e componetistia).

Ripeto non voglio sollevare una polemica ma faccio solo delle considerazioni.

e' che questo genere di cose le faccio anche per lavoro.

Prendi il catalogo Santa....
      Ahahahahh
      Vedrai che spaventi....

Ps
      Una bdc decente costa 8k e nin ha nemmeno le sospensioni...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sideman View Post
        Ps
        Una bdc decente costa 8k e nin ha nemmeno le sospensioni...

Non esageriamo! Con 8k ? prendi bdc al top, non "decenti". Per queste bastano meno della met? di quei soldi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by Docste View Post
          Non esageriamo! Con 8k ? prendi bdc al top, non "decenti". Per queste bastano meno della met? di quei soldi.

Ho applicato il concetto "decente" in uso su daidegas....per le moto
          😂😂😂😂😂

Comment

• Font Size
            Ho applicato il concetto "decente" in uso su daidegas....per le moto
            😂😂😂😂😂

Ah...ok...allora fai 10.000 almeno!

Comment

• Font Size

? da mho che vi chiedo quale sia la BMW S1000R delle bici e non mi avete ancora risposto
              Oggi sono andato da Conti e mi ha fatto vedere una Trek 7 e una Cube full del quale non ricordo il modello ma sono dentro ai 2500.
              Non mi sono sembrate malaccio per me anche se continuo a preferire Scott genius e Specialized Stumpjumper fsr che per? quel biciclettaio non tratta.
              Cube nessuno l'ha ancora menzionata o sbaglio?
              E aveva pure Giant ma erano pi? costose e piu enduro che trail.

Comment

• Font Size
                Cube in generale hanno un ottimo rapporto qualit?/prezzo Inoltre gli ultimi modelli sono veramente efficaci... quale hai visto?

Comment

• Font Size
                  Cube in generale hanno un ottimo rapporto qualit?/prezzo Inoltre gli ultimi modelli sono veramente efficaci... quale hai visto?

Docste sai che non ricordo il modello?
                  ha un prezzo che si aggira sui 2.300 euro con escursione sui 120 mm e fox porteriore.
                  Ha gi? il reggisella regolabile di serie, xt e mono fox.
                  Viene qualche centinaio di euro in meno della Trek pari allestimento che per? ? da barboni senza reggisella.
                  PS: ma non ? che se prendo una trail da 120 mm dopo due mesi mi pento di non aver preso un escursione superiore?

PS2: certo che spendere tutti quei soldi per una Trek che espone in bella vista sul telaio made i taiwan (dove al produttore avranno dato si e no 10 euro) fa sorridere per non piangere.

Comment

• Font Size
                    era tipo questa esteticamente parlando
                    Cube Fritzz 180 HPA SL 27.5 black'n'flashred 2015 | CicliConti

Comment

• Font Size
                      la Trek tipo questa:
                      Trek 2015 Fuel EX 7 27.5 | CicliConti

Comment

• Font Size
                        questa non mi pare affatto male per 2200 €
                        STEREO

Comment

• Font Size
                          questa non mi pare affatto male per 2200 ?
                          STEREO
                          Non lo ? (ho usato un paio di volte la 160 e va davvero bene)...ma stai andando sulle Enduro, che per? avevi scartato inizialmente
                          DECIDITI!

Comment

• Font Size
                            Docste sai che non ricordo il modello?
                            ha un prezzo che si aggira sui 2.300 euro con escursione sui 120 mm e fox porteriore.
                            Ha gi? il reggisella regolabile di serie, xt e mono fox.
                            Viene qualche centinaio di euro in meno della Trek pari allestimento che per? ? da barboni senza reggisella.
                            PS: ma non ? che se prendo una trail da 120 mm dopo due mesi mi pento di non aver preso un escursione superiore?

PS2: certo che spendere tutti quei soldi per una Trek che espone in bella vista sul telaio made i taiwan (dove al produttore avranno dato si e no 10 euro) fa sorridere per non piangere.
                            i reggisella sono tutti regolabili:gaen::gaen::gaen::gaen:

scherzo cmq si chiama telescopico

riguardo al tuo dubbio...ppu? darsi...ma pu? anche darsi che se prendi una 140 o 160 poi non la pedali e la lasci in cantina...
                            per questo normalmente si inizia questo sport con le front al massimo XC biammortizzate da 100, cos? ci si fa la gamba e poi si capisce che tipi siamo....
                            Iniziare con una AM e Enduro, il rischio di non usarle perch? difficcoltose a portarle in cima ? aalto
                            Last edited by Sideman; 01-10-15, 10:18.

Comment

• Font Size
                              Non lo ? (ho usato un paio di volte la 160 e va davvero bene)...ma stai andando sulle Enduro, che per? avevi scartato inizialmente
                              DECIDITI!
                              In effetti mi sono concentrato sul prezzo

Comment

• Font Size
                                i reggisella sono tutti regolabili:gaen::gaen::gaen::gaen:

scherzo cmq si chiama telescopico

riguardo al tuo dubbio...ppu? darsi...ma pu? anche darsi che se prendi una 140 o 160 poi non la pedali e la lasci in cantina...
                                per questo normalmente si inizia questo sport con le front al massimo XC biammortizzate da 100, cos? ci si fa la gamba e poi si capisce che tipi siamo....
                                Iniziare con una AM e Enduro, il rischio di non usarle perch? difficcoltose a portarle in cima ? aalto
                                Si infatti, penso di orientarmi su una trail da 120 ma poi mi scappa l'occhio su quelle pi? belle

Comment

X
                                Working...
                                X