Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto acquisto bici MTB

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Si probabile.
    Ma forse a me manco serve tutto sto approfondimento tecnico.
    Ma non c'? qualche rivenditore che le fa provare le bici?
    Sei un po' in ritardo...ma io proverei a noleggiare una mtb in una delle localit? turistiche. Dalle mie parti sicuramente bormio e livigno, ma forse anche aprica. Ti fai una mezze giornata di pedalate e vedi come ti sembra. Fra l'altro potresti magari trovare delle belle occasioni ex noleggio (soprattutto a livigno).

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by Docste View Post
      Sei un po' in ritardo...ma io proverei a noleggiare una mtb in una delle localit? turistiche. Dalle mie parti sicuramente bormio e livigno, ma forse anche aprica. Ti fai una mezze giornata di pedalate e vedi come ti sembra. Fra l'altro potresti magari trovare delle belle occasioni ex noleggio (soprattutto a livigno).

detto con tutta sincerit?, sai che non pensavo fosse cos? complesso comprare una bici?
      Le auto costano tanto.
      Le moto di pi?.
      Ma le bici a mio avvisso mi sembrano troppo ma troppo costose per quel p? di tecnologia che offrono.
      Non ? una polemica sia chiaro.
      E' solo una considerazione.
      Visto la spesa e sono ignorante in materia per mi stessa ammissione, ho chiesto consiglio e mi sto informando per non comprare una cosa che non mi serve ad una mazza oppure appena comprata vorrei sostituirla con altro perch? ho preso una roba scarsa che fra l'altro non riesco pi? a rivendere.

Comment

• Font Size
        ma secondo voi, IO (non voi) se salissi su una di queste 3, quale differenza percepirei?

spero riusciate a vedere il lik:

Specialized Bicycle Components

Comment

• Font Size
          ma secondo voi, IO (non voi) se salissi su una di queste 3, quale differenza percepirei?

Non riesco a vedere il link da smartphone...

Comment

• Font Size

Loro ti faranno la lista delle differenze che sentirebbero, io ti dico nessuna

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dy27 View Post
              Loro ti faranno la lista delle differenze che sentirebbero, io ti dico nessuna
              sai che io ne sono convinto caro Dy.
              Sto parlando di me non di altri sia chiaro.

Comment

• Font Size
                sai che io ne sono convinto caro Dy.
                Sto parlando di me non di altri sia chiaro.
                Ma certo che ti credo, io sono convinto che non sentirei differenze, pensa che provando Camber prima e stj la settimana dopo, bici abbastanza differenti, le differenze di cui mi sono accorto erano minime, figurati tra 3 stj cosa sento

Io so di essere un elefante che non sente differenze, sono un po cos? anche nelle moto, quindi non mi stupisco che sia cos? nelle bici, invidio comunque tutti quelli che scrivono qui che hanno tutte queste sensazioni e capiscono tutte ste differenze..l

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dy27 View Post
                  Ma certo che ti credo, io sono convinto che non sentirei differenze, pensa che provando Camber prima e stj la settimana dopo, bici abbastanza differenti, le differenze di cui mi sono accorto erano minime, figurati tra 3 stj cosa sento

Io so di essere un elefante che non sente differenze, sono un po cos? anche nelle moto, quindi non mi stupisco che sia cos? nelle bici, invidio comunque tutti quelli che scrivono qui che hanno tutte queste sensazioni e capiscono tutte ste differenze..l
                  Dy...se le bici le usi sulla ciclabile o su una strada bianca...ci credo che non sentirai mai le differenze
                  Fatti 2500 m. di dislivello... prima in salita su mulattiere e sentieri, poi discesa su pietraie e singletrack nel bosco, fra rocce, radici e magari fango...vedrai che alcune cose ti sembreranno pi?...evidenti!

? un p? come con le moto... quelli che fanno le vasche sul lungolago o il giro aperitivo difficilmente noteranno la differenza fra una pinza freno cinese e una Brembo di qualit?. Ma tu che bazzichi le piste, la differenza la noteresti o no, anche senza essere Marquez?

Comment

• Font Size
                    Si probabile.

Ma forse a me manco serve tutto sto approfondimento tecnico.

Ma non c'? qualche rivenditore che le fa provare le bici?

Il mio rivenditore l'ultima mtb me la ha venduta xche me l'ha voluta far provare una giornata ed io non avevo nessuna intenzione di comprarla, solo che.... Dopo averla provata in discesa...il sorriso a 32 denti non me lo levava nessuno.... E comunque in salita la spingevo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      vago, minkia parliamo di una bici.

Mica di una moto.

Appunto l'auto male che vada va, ma bici la devi pedalare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sideman View Post
                        Appunto l'auto male che vada va, ma bici la devi pedalare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Ino sono un invasato ma facciamo 2 conti.
                        La mia S1000R costa diciamo 12.000 ?
                        Togliamo il motore e elettronica, strumentazione, luci, perch?, N.A. (non attuabile per ovvi motivi
                        facciamo che valgano 6.000 ? tutte insieme.
                        Mi restano altre 6.000 ? per ruote, pinze, gomme, sospension, telaio, forcellone, plastiche, serbatoio.
                        ***** una bici puo' costare la met??
                        Pure un Rolex costa tanto ma fra 20 anni vale ancora qualcosa.
                        La bici veramente mi sembra abbia un costo NON congruo con la tecnologia, industrializzazione, ingegnerizzazione e materiali.
                        Prendendo un catalogo a caso: diciamo Specialized la stessa gamma di bici varia da 3.000 ? 6.000 ? con minime modifiche (geometrie e componetistia).
                        Ripeto non voglio sollevare una polemica ma faccio solo delle considerazioni.
                        e' che questo genere di cose le faccio anche per lavoro.

Comment

• Font Size
                          ?' la legge della domanda e dell'offerta.. Sicuramente hanno pi? margine, ma essendo un prezzo pi? abordabile... Costa di pi? in proporzione.

Come anche i computer.. Guarda la Apple quanti hanno il base da 1.300 euro quando con 400 euro 3/4 della gente avrebbe un pc e farebbe le
                          Stesse cose..o l'iPhone e alcuni concorrenti...

Comment

• Font Size
                            Oggi un collega si ? presentato al lavoro con la sua nuova canyon.
                            MA sapete che ? proprio bella!!!
                            una Spectral
                            penso sia questa
                            MTB Biammortizzata Trail e All Mountain ► La Canyon Spectral ► controllo totale ✓ agile ✓ divertente!

anche se non ho ben capito la differenza con la Nerve

Comment

• Font Size
                              Oggi un collega si ? presentato al lavoro con la sua nuova canyon.
                              una Spectral
                              MA sapete che ? proprio bella!!!
                              Si'....lo so....infatti l'ho comprata!!!!

anche se non ho ben capito la differenza con la Nerve
                              Sono abbastanza simili ma la Spectral ha geometrie piu' votate alla discesa: angolo di sterzo piu' aperto, sospensioni con maggior escursione e freni piu' grandi.
                              Ciao

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rickrd View Post
                                Si'....lo so....infatti l'ho comprata!!!!

Sono abbastanza simili ma la Spectral ha geometrie piu' votate alla discesa: angolo di sterzo piu' aperto, sospensioni con maggior escursione e freni piu' grandi.
                                Ciao
                                Io sono pi? orientato a Specialized Sumpjumper fsr ma in effetti mi sembra rifinita molto bene la Canyon.
                                Probabilmente opterei per la Nerve.

Comment

X
                                Working...
                                X