Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto acquisto bici MTB

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    Tutto si fa con tutto, io faccio gli stessimpercorsimda anni prima con xc e ora con am enduro...
    Dipende comez
    Prima volavo in salita e in discesa in molti passaggi dovevo scendere dalla mtb
    Ora salgo di passo in salita e i passaggi dove prima scendevo in discesa li salto letteralmente.... Roba che prima mi sembrava da pazzi...

Comunque i mezzi che dici tu sono le trail 120-120, angoli piu' da xc che da am (ho posseduto la rz della Canno, grandissimo mezzo polivalente)

Sono mezzi in salita molto simili alle xc, anche abbastanza leggere, ma in discesa ti danno una sicurezza nettamente superiore permettendoti di apprendere la tecnica....solo che poi quando in discesa ci prendi la mano....la scimmia ti porta a passare ad am e enduro.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Della Scott genius cosa mi dici?
    Sono andato oggi da Tresoldi a cavenago brianza non aveva nulla della Scott ha detto che ha venduto tutto!?!?!?!
    Minkia ma non c'era la crisi? E chi sono sti 4pirla che si sciroppano bici da 3000 € allora!?!?!?!
    Last edited by albtuono; 12-09-15, 18:25.

Comment

• Font Size
      Docs
      Non lo metto in dubbio, ma su percorsi che conosci levi la mano un secondo prima quando il terreno te lo permette, chiaro il remoto ? meglio, ma il risparmio ? notevole...
      In ogni caso il telescopico su mtb da trail in su ? d'obbligo...

Riguardo alle bianchi se prendi i modelli base paghi il nome fatto su strada, qualunque decathlon pariprezzo ? infinitamente superiore, cosi come qualunque canyon o radom.
      Sui modelli top ok (ma solo xc), pero' a quel punti se voglio un top con l'adesivo famoso non prendo certo bianchi, ammesso di non avere altre ragioni come sconti extra o fidelizzazione sivende

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Per uno come me (scoppiato) ? gi? buono averlo. Quindi gi? con la regolazione da sotto la sella va bene. Meno complicato e sicuramente pi? economico.

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono View Post
        Per uno come me (scoppiato) ? gi? buono averlo. Quindi gi? con la regolazione da sotto la sella va bene. Meno complicato e sicuramente pi? economico.
        Vedi tu...per quello che so io tutti quelli che l'avevano sotto sella alla fine l'hanno cambiato...o hanno preso una bici con il remoto

Cmq condivido che non sia il primo dei pensieri... io ho cominciato quando non si usavano ancora...e si regolava la sella ogni volta

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
        Last edited by Docste; 13-09-15, 11:57.

Comment

• Font Size
          Si tratta di levare la mano dal manubrio mezzo secondo, cosa che comunque devi fare per mollare la forca anteriore (se hai una fox)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Si tratta di levare la mano dal manubrio mezzo secondo, cosa che comunque devi fare per mollare la forca anteriore (se hai una fox)
            Beh....non ? proprio cos? semplice, dipende dal tipo di percorso che si fa. Su un saliscendi tecnico avere il comando al manubrio ? molto, ma molto, meglio.
            Un dropper con remoto che costa relativamente poco e funziona benissimo ? quello della Kind Shock, che si dovrebbe trovare anche a meno di 200?. Lo avevo messo sulla vecchia bici e non ha nulla da invidiare al tanto decantato Reverb di Rocshox. Anzi.......

Comment

• Font Size
              Originally posted by Docste View Post
              Vedi tu...per quello che so io tutti quelli che l'avevano sotto sella alla fine l'hanno cambiato...o hanno preso una bici con il remoto

Cmq condivido che non sia il primo dei pensieri... io ho cominciato quando non si usavano ancora...e si regolava la sella ogni volta

e io ho ancora quello manuale.
              Vedi tu.

Comment

• Font Size
                Ragazzi mi aiutate a capire questa cosa:
                Fatti due conti, a pari allestimento che differenze economiche ci sono fra una Canyon Nerve
                Scott Genius
                Specialized stumpjumper fsr
                con un allestimento decente per tutte e tre e sella telescopica.
                Mi pare di aver fatto questo cerchio per ora.
                Mi manca la Trek sono andato sabato da Conti a nibiono ma era chiuso per motivi familiari.

Comment

• Font Size
                  Fatti due conti, a pari allestimento che differenze economiche ci sono fra una Canyon Nerve
                  Scott Genius
                  Mi manca la Trek sono andato sabato da Conti a nibiono ma era chiuso per motivi familiari.
                  Non ho approfondito, ma canyon ? SICURAMENTE pi? conveniente, a meno di non trovare un'occasione in negozio (e questo ? il periodo giusto, visto che sono appena usciti i nuovi modelli). Il risparmio? Qualche carta da 100 sicuro...diciamo che con canyon ci esce il telescopico e i pedali (che quasi sempre non sono forniti con la bici).

Comment

• Font Size
                    Non ho approfondito, ma canyon ? SICURAMENTE pi? conveniente, a meno di non trovare un'occasione in negozio (e questo ? il periodo giusto, visto che sono appena usciti i nuovi modelli). Il risparmio? Qualche carta da 100 sicuro...diciamo che con canyon ci esce il telescopico e i pedali (che quasi sempre non sono forniti con la bici).

Ecco ? quello che mi esce a me a conti fatti.
                    Ma allora mi sa che opto per le classiche acquistabili da rivenditore....
                    Troppi rischi comprare in internet senza toccar con mano.
                    Per il discorso del periodo giusto devo smentirti. Sono andatato da Tresoldi, rivenditore Scott, caspita non aveva neppure una bici da guardare
                    Sai vista la crisi vanno tutti in bici.
                    Si in bici da 3.000 ?

Comment

• Font Size
                      Ecco ? quello che mi esce a me a conti fatti.
                      Ma allora mi sa che opto per le classiche acquistabili da rivenditore....
                      Troppi rischi comprare in internet senza toccar con mano.
                      Per il discorso del periodo giusto devo smentirti. Sono andatato da Tresoldi, rivenditore Scott, caspita non aveva neppure una bici da guardare
                      Si in bici da 3.000 ?
                      Veramente anche pi? di 3000
                      Cmq se cerchi l'occasione devi "girare" un po'...

Comment

• Font Size
                        Sono andatato da Tresoldi, rivenditore Scott, caspita non aveva neppure una bici da guardare
                        Si in bici da 3.000 ?
                        Eh vabb? ? normale, fanno finanziamenti pure li, e le bici sono come le moto e le macchine, per? con importi molto pi? bassi e quindi abbordabili anche per
                        Chi non naviga nell'oro e vuole una cosa "top".

Per non parlare di quanto ti valutano il ritiro dell'usato..

Comment

• Font Size
                          Scott Genius
                          sei troppo vago
                          devi capire i modelli e postare gli allestimenti altrimenti....
                          in ogni caso
                          la nerve non la vedo comparabile, la nerve ? pi? una trail mentre le altre sono AM
                          della stump devi devidere se vuoi la 29 o la 27.5, sono 2 mtb un p? differenti, la 27.5 che se non erro c'? solo in 2 allestimenti ? stata forzatamente inserita altrimenti la specy rimaneva l'unico brand senza am27.5 dato che punta tutto sulle 29
                          comunque la 27.5 ? una mtb eccellente, provata la uno del mio gruppo, ma pure la 29 anche se con caratteristiche differenti
                          la genuis non la conosco, ma non sono molto pro scott IMHA,
                          La nerve come dicevo ? meno discesistica e pi? tuttofare, dovresti andare in canyon sul modello pi? gravity che ora non ricordo il nome

riguardo al costo, senza sconti particolari il risparmio su canyon ? molto pi? che un paio di cento...per? come dicevo dei tenere conto se hai un rivenditore di fiducia...se non lo hai allora valuta veramente un acquisto canyon

Valuta anche la Trigger, il dyad posteriore ? veramente fantastico, da noi spopola

comunque non ho capito che esperienza hai, che forma hai e cosa cerchi da una mtb...:gaen::gaen::gaen::gaen:
                          occhio che andare troppo sul discesistico senza avere una preparazione ad hoc, rischi dopo poco di abbandonare il mezzo in quanto ti viene troppo faticoso fare le salite.
                          altra cosa importante ? avere un gruppo con cui uscire, fondamentale...

sid

Comment

• Font Size
                            vago, minkia parliamo di una bici.
                            Mica di una moto.

Comment

• Font Size
                              vago, minkia parliamo di una bici.
                              Mica di una moto.
                              Guarda...ho trovato pi? "approfondimento" tecnico in ambito mtb e nella maggior parte dei motociclisti

Comment

• Font Size
                                Guarda...ho trovato pi? "approfondimento" tecnico in ambito mtb e nella maggior parte dei motociclisti

Si probabile.
                                Ma forse a me manco serve tutto sto approfondimento tecnico.
                                Ma non c'? qualche rivenditore che le fa provare le bici?

Comment

X
                                Working...
                                X