Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto acquisto bici MTB

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Non seguo gare quindi queste cose non le conosco.
    Ma tu non hai mai avuto problemi di affidabilit? sulla componentistica o dovuta ad assemblaggio?
    Problemi di assemblaggio o comunque costruttivi dopo piu' di 6000 Km con la vecchia nerve NADA! Solo ordinaria manutenzione: ho cambiato un paio di movimenti centrali e cuscinetti ruota anteriore. Pochi mesi prima di cambiarla avevo cambiato la trasmissione completa (pacco pignoni, corone e catena) ma con quel kilometraggio ci sta!
    Con la Spectral da maggio ho fatto un migliaio di Km e va come un orologio!! (SGRAAATT)
    Ciao

Comment

• Font Size
      Me l'ero persa questa discussione Mtb fuori dal post da mille mila pagine

Alb io 2 anni fa ho fatto il "salto" che vorresti fare tu adesso, dalla vecchia front 26 son passato ad una specialized STJ fsr da 29 in alluminio
      Alcuni miei amici, come qualcuno qui, mi hanno consigliato le Canyon ma io non mi son fidato poich? come te preferisco vederle ed avere un negozio che mi segua, quindi l'ho vista da Bicimania ma poi comprata da cicli Snoopy a Como perch? me l'ha fatta provare e son comodo per portargliela a far manutenzione
      Ho provato una domenica la STJ ed una la Camber, ho,preferito la prima perch? mi ? sembrata ugualmente pedalabile sulle piste ciclabili lisce dove vado di solito, Lura e Groane, ma ha maggiore esursione delle sospensioni, 130/130 contro i 110 della Camber cos? se mi vien voglia di fare qualcosa di pi? spinto non ho problemi....
      Per il momento non l'ho sfruttata ancora in percorsi dove andrebbe portata visto che faccio quasi sempre piste da front pi? che da full, un po' perch? son sempre da solo e non mi fido ad andare ad impestarmi nei percorsi difficili ed un po' perch? mi manca la tecnica e prendo paura nelle discese impegnative, ma almeno so che ho il mezzo che me lo permette e prima o poi comincer? a far qualcosa di serio
      Personalmente dovessi ricomprarla adesso proverei una 27.5 perch? le ruotone da 29 son giganti anche se io son cmq grosso, e mi danno l'impressione di non girare "agilmente" ma comunque son contento dell'acquisto che ho fatto
      Magari quando fai il passo andiamo insieme

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dy27 View Post
        Me l'ero persa questa discussione Mtb fuori dal post da mille mila pagine

Alb io 2 anni fa ho fatto il "salto" che vorresti fare tu adesso, dalla vecchia front 26 son passato ad una specialized STJ fsr da 29 in alluminio
        Alcuni miei amici, come qualcuno qui, mi hanno consigliato le Canyon ma io non mi son fidato poich? come te preferisco vederle ed avere un negozio che mi segua, quindi l'ho vista da Bicimania ma poi comprata da cicli Snoopy a Como perch? me l'ha fatta provare e son comodo per portargliela a far manutenzione
        Ho provato una domenica la STJ ed una la Camber, ho,preferito la prima perch? mi ? sembrata ugualmente pedalabile sulle piste ciclabili lisce dove vado di solito, Lura e Groane, ma ha maggiore esursione delle sospensioni, 130/130 contro i 110 della Camber cos? se mi vien voglia di fare qualcosa di pi? spinto non ho problemi....
        Per il momento non l'ho sfruttata ancora in percorsi dove andrebbe portata visto che faccio quasi sempre piste da front pi? che da full, un po' perch? son sempre da solo e non mi fido ad andare ad impestarmi nei percorsi difficili ed un po' perch? mi manca la tecnica e prendo paura nelle discese impegnative, ma almeno so che ho il mezzo che me lo permette e prima o poi comincer? a far qualcosa di serio
        Personalmente dovessi ricomprarla adesso proverei una 27.5 perch? le ruotone da 29 son giganti anche se io son cmq grosso, e mi danno l'impressione di non girare "agilmente" ma comunque son contento dell'acquisto che ho fatto
        Magari quando fai il passo andiamo insieme
        CAvoli passano gli anni e abbiame passioni e gusti simili
        Grazie per i consigli ne prendo atto.
        Abbiamo anche esigenze molto simili.
        Senti ma visto che sto cambiando casa, mi sapresti aiutare per "riadattare" la mia cucina e per fare una cabina armadio?

Comment

• Font Size
          CAvoli passano gli anni e abbiame passioni e gusti simili
          Grazie per i consigli ne prendo atto.
          Abbiamo anche esigenze molto simili.
          Senti ma visto che sto cambiando casa, mi sapresti aiutare per "riadattare" la mia cucina e per fare una cabina armadio?
          Ha ha passiamo dalla moto alla Mtb eadesso anche i mobili?

Certo che posso aiutarti, il mio numero cell'hai, quando hai bisogno chiama

Comment

• Font Size
            Ha ha passiamo dalla moto alla Mtb eadesso anche i mobili?

Certo che posso aiutarti, il mio numero cell'hai, quando hai bisogno chiama
            Dovrebbero darmi le chiavi settimana prox, faccio qualche foto e poi ti chiamo, cos? mi fai provare la bici nel parco del Lura

Comment

• Font Size
              Ho provato una domenica la STJ ed una la Camber, ho,preferito la prima perch? mi ? sembrata ugualmente pedalabile sulle piste ciclabili lisce dove vado di solito, Lura e Groane....
              Alb...quoto Dy (senza alcun riferimento a lui personalmente ) solo per ribadire che prima di tutto ? necessario fare chiarezza sull'utilizzo della mtb: la spectral ? DECISAMENTE sprecata (e inadatta) per essere portata sul piste ciclabili lisce. Se questo ? il target d'uso, molto meglio una bici da trekking o una front scattante e leggera . Dalle mie parti per sentieri scorrevoli e strade bianche si stanno diffondendo queste:
              E se la mia nuova Mtb fosse... una bici gravel? - MtbCult.it
              La cosa migliore potrebbe essere quella di provare un po' di approcci al mtb diversi per capire quale ti interessa di pi?

Comment

• Font Size
                Aspetto le offerte di Natale?

Comment

• Font Size
                  Ci sono offerte a natale?!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Docste View Post
                    Ci sono offerte a natale?!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                    meglio la primavera prossima allora?
                    Prover? a passare da cicli Snoopy e da Conti a Nibbiono.
                    tanto per farmi un idea.
                    Ma prima devo passare a scegliere i box doccia e i pavimenti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Docste View Post
                      Alb...quoto Dy (senza alcun riferimento a lui personalmente ) solo per ribadire che prima di tutto ? necessario fare chiarezza sull'utilizzo della mtb: la spectral ? DECISAMENTE sprecata (e inadatta) per essere portata sul piste ciclabili lisce. Se questo ? il target d'uso, molto meglio una bici da trekking o una front scattante e leggera . Dalle mie parti per sentieri scorrevoli e strade bianche si stanno diffondendo queste:
                      E se la mia nuova Mtb fosse... una bici gravel? - MtbCult.it
                      La cosa migliore potrebbe essere quella di provare un po' di approcci al mtb diversi per capire quale ti interessa di pi?
                      Ma qual'? l'Aprilia delle bici?
                      E la BMW?

Tanto per differenziarmi da Dy:1:

Comment

• Font Size
                        E la BMW?

Ma vai a cagate Alb

Comunque l'aprilia ? la Specialized visto che l'ho presa io

Un commento al post di Docste, interessante il discorso gravel ma cos? limiti parecchio il fuoristrada, secondo me non siamo nella zona giusta x quelle bici, ok l'asfalto ma strade bianche togliendo Lura e Groane non ne conosco io da ste parti, rischieresti di dover andare solo li e tra l'altro, parlo x me perch? non so Alb cosa fa, io spesso esco dalla pista ciclabile x fare i sentieri alternativi molto pi? divertenti con radici sassi e molti saliscendi, tutta roba che si pu? fare anche con una buona Front, ma non con una gravel...

Comment

• Font Size
                          io qu? mi sono sentito arrivato...
                          Bikes | Rocky Mountain Bicycles
                          ..ma occorreva pedalare ugualmente...poi non so se in questi ultimi sei anni che ho completamente abbandonato il mondo mtb..sia ancora al top

Comment

• Font Size
                            E la BMW?

mmmmhhh..bella domanda

Per aprilia direi questi:

Der Online Shop für preisgekrönte und preiswerte MTBs ▶ MTB Fully ✓ MTB E- Bike ✓ All Mountain ✓ Enduro ✓ Downhill ✓ E MTB ✓

fra l'altro intorno a novembre/dicembre fanno la consueta offerta esagerata (ma con pochissimi pezzi...da prendere al volo), e la CAPRA ? una delle migliori ENDURO

Comment

• Font Size
                              Ma vai a cagate Alb

Comunque l'aprilia ? la Specialized visto che l'ho presa io

Un commento al post di Docste, interessante il discorso gravel ma cos? limiti parecchio il fuoristrada, secondo me non siamo nella zona giusta x quelle bici, ok l'asfalto ma strade bianche togliendo Lura e Groane non ne conosco io da ste parti, rischieresti di dover andare solo li e tra l'altro, parlo x me perch? non so Alb cosa fa, io spesso esco dalla pista ciclabile x fare i sentieri alternativi molto pi? divertenti con radici sassi e molti saliscendi, tutta roba che si pu? fare anche con una buona Front, ma non con una gravel...
                              La specialized ? pi? BMW

Per il resto concordo, anche se ultimamente si vede gente (con manico) venire gi? da rupi e mulattiere scassatissime con le gravel...ma a questo punto meglio almeno una front

Comment

• Font Size
                                Guarda che le offerte sono adesso sui modelli 2015! Comunque con tutto sto parlare di acquisti l'acquisto l'ho dovuto fare anche io...perche venerd? scorso ho spezzato di netto il telaio della mia specy comp carbon 29 del 2012...in salita.
                                Ho preso una marathon 2015 senza ruote ad un prezzo allucinante, ultimo pezzo

Comment

X
                                Working...
                                X