Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto acquisto bici MTB

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fafnir View Post
    Vabbe dipende uno cosa cerca, io non riuscirei mai a pedalare una full, la mollerei gi? dal sentiero a met? salita...forse come seconda bici si ma al momento non posso permettermi due bici. Trovo goffa e pesante pure la epic figuriamoci full da trail o da am!
    Come gi? detto dipende dallo scopo, dal gruppo con cui si esce e dalla schiena.
    ci sono anche enduro pedalabili...e con le full da AM (110-140 di escursione) vai veramente ovunque e pedali bene anche in salita, sia come pesi che come geometrie

Comment

• Font Size
      Vabbe se lo scopo ? arrivare in cima in qualche modo anche con la mia Stinky ci arrivavo, andare forte ? un'altra cosa
      Oltretutto pi? escursione c'? e pi? impegnativi devono essere i sentieri se no c'? il rischio di ottenere il contrario di quello che si cerca e cio? salire male e scendere divertendosi poco.
      Aggiungo che con la velocit? con la quale si pu? salire con una front o una full molto leggera si arriva pi? freschi alla discesa ma soprattutto si fanno pi? discese, a parit? di tempo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fafnir View Post
        Vabbe se lo scopo ? arrivare in cima in qualche modo anche con la mia Stinky ci arrivavo, andare forte ? un'altra cosa
        Oltretutto pi? escursione c'? e pi? impegnativi devono essere i sentieri se no c'? il rischio di ottenere il contrario di quello che si cerca e cio? salire male e scendere divertendosi poco.
        Aggiungo che con la velocit? con la quale si pu? salire con una front o una full molto leggera si arriva pi? freschi alla discesa ma soprattutto si fanno pi? discese, a parit? di tempo.

mmmmmhhh...permettimi di dubitare...

Si fanno pi? discese? forse parliamo di percorsi differenti...perch? se pedalo 1500 (o pi?) metri D+ e poi mi faccio pi? di mezz'ora di discesa impegnativa...il mio ultimo pensiero ? di risalire in cima e ricominciare

Se fai salite meccanizzate il problema, ovviamente, non si pone neppure...ma in discesa la differenza ? ENORME

Comment

• Font Size
          Allora se lo scopo ? scalare "quella montagna" e poi scendere non cambia niente a parte il tempo per salire. Se lo scopo ? fare un giro in zona collinare o di montagna con percorsi vari di salita e discesa il mio ragionamento ? corretto perch? l'ho provato sulla mia pelle, e magari invece di fare 1500 di dislivello ne fai 1800, a parit? di allenamento
          Last edited by Fafnir; 03-09-15, 09:36.

Comment

• Font Size
            Ragazzi siete troppo estremi

Lura, Groane o simili nella zona mia e di Alb non hanno nulla a che vedere coi percorsi di cui parlate, neanche facendoli in continuo fuoripista

Il discorso qui ? unicamente di Alb nel capire cosa vorr? fare oltre ai parchi sopracitati

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dy27 View Post
              Il discorso qui ? unicamente di Alb nel capire cosa vorr? fare oltre ai parchi sopracitati
              concordo

Comment

• Font Size
                Quoto, oppure una bella full come la mia ma in alluminio

Comment

• Font Size
                  Ragazzi siete troppo estremi

Lura, Groane o simili nella zona mia e di Alb non hanno nulla a che vedere coi percorsi di cui parlate, neanche facendoli in continuo fuoripista

Il mio deve essere un allenamento invernale.
                  Mentre non vado in pista.
                  ***** me ne frega a me della bici, preferisco i cv:1:
                  Poi devo fare i conti di quanti soldi mi frega il falegname per adattarmi la cucina e farmi la cabina armadio.
                  Last edited by albtuono; 03-09-15, 19:06.

Comment

• Font Size
                    In ogni caso ho scritto all'inizio, che preferisco una full non per fare il figo ma per un maggiore confort generale alla mia schiena, distrutta da ore in macchina e anni di sollevamento pesi in palestra.
                    Detto ci?, avevo il record di discesa dal monte Bondone in MTB ma sono passati decenni.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by albtuono View Post
                      In ogni caso ho scritto all'inizio, che preferisco una full non per fare il figo ma per un maggiore confort generale alla mia schiena, distrutta da ore in macchina e anni di sollevamento pesi in palestra.
                      Detto ci?, avevo il record di discesa dal monte Bondone in MTB ma sono passati decenni.
                      Cos'? che avevi??? Spiega spiega

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Docste View Post
                        Cos'? che avevi??? Spiega spiega

Una Scott non chiedermi il modello

Comment

• Font Size
                          Ho chiamato un rivenditore a Cavenago e mi hanno detto che non hanno modelli del 2015 ma hanno gi? in casa i modelli 2016 della Scott.
                          Viva la crisi

Comment

• Font Size
                            La crisi non colpisce le bici, l'altro giorno quando ho preso la mia nuova bici (cambiata per "necessit?" e non per sfizio, e cannibalizzando pezzi dal mio cadavere per risparmiare) nella mezz'ora che sono stato in negozio il proprietario ha venduto due S-works fra cui una ad un tipo che era andato li per chiedere una bici con cui fare ciclabile e strade bianche....
                            La volta prima uno col jeepone nuovo ? entrato e voleva compare la epic s.works per il compleanno del figlio 16enne...alla fine lo stesso proprietario ha detto "se gli regali questa adesso pi? avanti che bici gli regali?", e se ne ? andato con una elite 2015....
                            Last edited by Fafnir; 05-09-15, 06:21.

Comment

• Font Size
                              Insomma...l'hai presa?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Docste View Post
                                Insomma...l'hai presa?

A dire il vero sono molto confuso.
                                Voi non mi avete chiarito le idee ma me le avete confuse ulteriormente
                                Penso che inizier? la stagione 2016 con il mio aborto di Bianchi d'epoca.
                                e visto che 2500 ? non sono abbastanza per comprare una bici, mi sa che quei soldi li investir? in sane pistate per il 2016
                                E la bici pu? pure andare........
                                Il mio budget era 1800 ? e a me parevano pure ASSAI ora siamo arrivati a sfiorare i 3.000.....mi sa che cambio sport.

Comment

X
                                Working...
                                X