Originally posted by albtuono
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiuto acquisto bici MTB
Collapse
X
-
Stando a questa classificazione la mia bici dovrebbe essere classificata con
Trail bike
All Mountain
quindi sintetizzando:
Full Suspension
Ruote o da 27.5 ma anche 29
Reggisella telescopico
cambio Shimano Xt o similare 2x10 rapporti
sospensioni aria con escursione 110 ? 140 mm
telaio alluminio (in carbonio non ci arrivo manco a paingere)
Direi che pi? o meno con il vostro aiuto siamo arrivati al dunque.
O no?
raga non ? che facciamo una coletta e scegliamo meglio insieme la mia prossima bike?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
-
Originally posted by Docste View PostNon ? malaccio, ma la tripla davanti ? un po' anacronistica...oltre che una inutile complicazione e peso aggiunto. Gi? che parliamo di peso, viene data per 13 kg (e di solito sono un po' ottimisti nelle cartelle stampa) senza pedali, senza telescopico e con gommine leggere. In ordine di marcia superi i 14 kg...non pochi per una AM
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Comment
-
questa mi sembra parecchio bella ad esempio
SPECIALIZED mtb enduro fsr comp 29 € 2.560,00 invece di € 3.200,00 | Bicimania.it il negozio online di bici, accessori, scarpe ed abbigliamento da ciclismo
Comment
-
Originally posted by albtuono View Postquesta mi sembra parecchio bella ad esempio
SPECIALIZED mtb enduro fsr comp 29 ? 2.560,00 invece di ? 3.200,00 | Bicimania.it il negozio online di bici, accessori, scarpe ed abbigliamento da ciclismo
Una cosa che potresti guardare ? una specialized stumpjumper fsr, anche evo del 2015. Qualche pezzo rimasto potresti trovarlo a buon prezzo ed ? una bici valida e si pedala bene.
La evo ha gi? il telescopico!Last edited by Fafnir; 26-08-15, 20:18.
Comment
-
Originally posted by albtuono View Postquesta mi sembra parecchio bella ad esempio
SPECIALIZED mtb enduro fsr comp 29 € 2.560,00 invece di € 3.200,00 | Bicimania.it il negozio online di bici, accessori, scarpe ed abbigliamento da ciclismo
Anzi....praticamente inutile!
Ciao
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
-
Io ? da ormai un anno che ho il 29, mi sto trovando benissimo e non tornerei indietro.
Non ? questo mostro di pedalabilita rispetto al 26, almeno all'inizio. In salite ripide serve gamba a portarla su e una pedalata rotonda, una volta fatto il callo si apre un mondo, mentre sul piano ? davvero su un altro livello, tieni medie pi? alte a parit? di gamba questo l'ho notato subito.
I vantaggi che hai da subito sono la stabilita sia in salita (non impenna praticamente mai, a meno che non ti posizioni proprio male) che in discesa, dove mi da tanta sicurezza in pi? in particolare sui punti veloci con pietre.
Secondo me gli svantaggi ci sono, ma su una front da xc come la mia sono pi? i vantaggi, almeno per me.
Al contrario, penso che il vero frutto del marketing sia il 27.5, davvero troppo simile al 26. Se hai un buon 26 secondo me il 27.5 non ha senso non proveresti niente di diverso, almeno io che sono signor nessuno non ho davvero sentito nessuna differenza sostanziale.
Comunque ? il solito discorso ormai ci sono enciclopedie su questo argomento in giro. Secondo me ognuno ha il suo stile di guida e l'unica ? provare a fondo una bici prima di comprare anche se non sempre ? possibile.Last edited by Fafnir; 27-08-15, 05:47.
Comment
-
Originally posted by Fafnir View PostA parte che quella linkata ? un cancello vero e proprio, peso non indifferente accoppiato a rapporti che definire fuori di testa ? poco, il tutto a peso d'oro. Se vuoi pedalare e non spingere a piedi lascia perdere e in generale con quel budget lascerei perdere le varie specy/Scott/trek/cannondale a meno che tu non possa accettare dei compromessi ed uno scarso rapporto qualit?/prezzo.
Una cosa che potresti guardare ? una specialized stumpjumper fsr, anche evo del 2015. Qualche pezzo rimasto potresti trovarlo a buon prezzo ed ? una bici valida e si pedala bene.
La evo ha gi? il telescopico!
Inoltre per il tipo di percorso che hai in mente non ? il massimo. Come ? gi? stato scritto, con il tuo budget se vuoi stare su una marca premium, ti dovrai accontentare di allestimenti poveri (e poi ti verr? voglia di cambiare pian pianino molti componenti). Meglio allora rivolgersi a marchi on line o pi? economici, ad esempio Canyon, Rose, Cube, YT, ecc.Oppure cerca un buon usato, ma occhio a valutarne bene le condizioni
Originally posted by Fafnir View PostIo ? da ormai un anno che ho il 29, mi sto trovando benissimo e non tornerei indietro.
Non ? questo mostro di pedalabilita rispetto al 26, almeno all'inizio. In salite ripide serve gamba a portarla su e una pedalata rotonda, una volta fatto il callo si apre un mondo, mentre sul piano ? davvero su un altro livello, tieni medie pi? alte a parit? di gamba questo l'ho notato subito.
I vantaggi che hai da subito sono la stabilita sia in salita (non impenna praticamente mai, a meno che non ti posizioni proprio male) che in discesa, dove mi da tanta sicurezza in pi? in particolare sui punti veloci con pietre.
Secondo me gli svantaggi ci sono, ma su una front da xc come la mia sono pi? i vantaggi, almeno per me.
Al contrario, penso che il vero frutto del marketing sia il 27.5, davvero troppo simile al 26. Se hai un buon 26 secondo me il 27.5 non ha senso non proveresti niente di diverso, almeno io che sono signor nessuno non ho davvero sentito nessuna differenza sostanziale.
Comunque ? il solito discorso ormai ci sono enciclopedie su questo argomento in giro. Secondo me ognuno ha il suo stile di guida e l'unica ? provare a fondo una bici prima di comprare anche se non sempre ? possibile.
- ? oscena, soprattutto se non prendi una taglia XL
- se vai di monocorona, da originali sono un po' durette da pedalare in salita (ma puoi sempre cambiare la corona).
Il vero problema, ma anche il bello, ? che INIZIALMENTE si parte con un'idea di utilizzo, e man mano che ci si prende gusto si finisce spesso per tendere alla parte FUN della mtb...leggi pure DISCESA e ENDURO
Tutti quelli che conosco sono finiti cos?...io pure. A quel punto o torni a cambiare bici (come quasi tutti) o cerchi ora di chiarirti le idee
Se vieni uno di questi giorni a Livigno, noleggi una enduro e ti accompagno a fare qualche discesa facile facile cos? capisci se fa per te o meno. Chiama anche quel pirlone di Francesco (Zappa) che ci divertiamo per qualche ora (ovviamente con polenta al rifugio!)
Comment
-
PS: se vai di Enduro, io preferisco ancora le 26" o 27.5"...le trovo decisamente pi? adatte ai nostri sentieri alpini, contorti e stretti, per via della maggiore agilit?. Inoltre sono decisamente pi? "giocose" anche per chi non ? proprio un fenomeno. Di contro la 29" ? pi? stabile e d? maggiore sicurezza sullo sconnesso duro e sul ripido. Questione di gusto....
PPS: se vieni nell'altro topic puoi coinvolgere un po' di alta gente esperta
Comment
-
Caspita ragazzi mi "demolite" bici da 2.500 ? come nulla.
chiss? cosa pensate della mia attuale bianchi thunder che mi accompagna da oltre 10 anni che mi ha fatto aprire il cranio con 10 punti di sutura.
Quindi mi oriento su Canyon Nerve secondo voi?
Comment
X
Comment