Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto acquisto bici MTB

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    ragazzi ho bisogno di aiuto nella scelta della bicicletta.
    Premesso che ho una bianchi da 12 anni ammortizzata solo davanti e con la quale percorrevo una volta 1300 km anno in fuoristrada non impegnativo.
    Vorrei ricominciare ma veramente sono rimasto spiazzato da prezzi e vastit? di modelli, marchi a me sconosciuti, diametri gomme, carbonio e quantaltro.
    Non devo fare gare, vorrei un mezzo abbastanza confortevole (anche perche sono alla soglia dei 45 anni) per questo ero orientato su una full (con ammortizzatori ad aria) con ruote da 27.5 o 29 telaio in alluminio di una marca affidabile che mi garantisca possibilit? di ricambi anche fra qualche anno.
    Budget ero orientato dai 1.000 ? 1.800 ?
    mi aiutate?
    aumento il budget a 1.800 ? 2.300 ? per una full suspension

Comment

• Font Size
      Stando a questa classificazione la mia bici dovrebbe essere classificata con
      Trail bike
      All Mountain

quindi sintetizzando:
      Full Suspension
      Ruote o da 27.5 ma anche 29
      Reggisella telescopico
      cambio Shimano Xt o similare 2x10 rapporti
      sospensioni aria con escursione 110 ? 140 mm
      telaio alluminio (in carbonio non ci arrivo manco a paingere)

Direi che pi? o meno con il vostro aiuto siamo arrivati al dunque.
      O no?
      raga non ? che facciamo una coletta e scegliamo meglio insieme la mia prossima bike?

Comment

• Font Size
        Comparativa 8 Trailbike - Mountainbike.BiciLive.it

Comment

• Font Size
          aumento il budget a 1.800 ? 2.300 ? per una full suspension
          ..gran bella cifra per cercare un voglino sul web...datti da fare.La mia offerta dei due maghi nostrani ? sempre valida(sono in ferie fino al 15..tanto tempo libero)

Comment

• Font Size
            pensa a quanti saranno passati alla 29..solo per farla vedere agli amici...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Docste View Post
              Non ? malaccio, ma la tripla davanti ? un po' anacronistica...oltre che una inutile complicazione e peso aggiunto. Gi? che parliamo di peso, viene data per 13 kg (e di solito sono un po' ottimisti nelle cartelle stampa) senza pedali, senza telescopico e con gommine leggere. In ordine di marcia superi i 14 kg...non pochi per una AM

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
              Meglio una specialized specialized fsr allora?

Comment

• Font Size
                questa mi sembra parecchio bella ad esempio
                SPECIALIZED mtb enduro fsr comp 29 € 2.560,00 invece di € 3.200,00 | Bicimania.it il negozio online di bici, accessori, scarpe ed abbigliamento da ciclismo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Carapintadas View Post
                  pensa a quanti saranno passati alla 29..solo per farla vedere agli amici...
                  io vengo dal 26 ma non sono molto convinto al passaggio al 29.
                  a dire il vero.

Comment

• Font Size
                    A parte che quella linkata ? un cancello vero e proprio, peso non indifferente accoppiato a rapporti che definire fuori di testa ? poco, il tutto a peso d'oro. Se vuoi pedalare e non spingere a piedi lascia perdere e in generale con quel budget lascerei perdere le varie specy/Scott/trek/cannondale a meno che tu non possa accettare dei compromessi ed uno scarso rapporto qualit?/prezzo.
                    Una cosa che potresti guardare ? una specialized stumpjumper fsr, anche evo del 2015. Qualche pezzo rimasto potresti trovarlo a buon prezzo ed ? una bici valida e si pedala bene.
                    La evo ha gi? il telescopico!
                    Last edited by Fafnir; 26-08-15, 20:18.

Comment

• Font Size
                      Esagerata per i percorsi che hai descritto.
                      Anzi....praticamente inutile!
                      Ciao

Comment

• Font Size
                        io vengo dal 26 ma non sono molto convinto al passaggio al 29.
                        a dire il vero.
                        mai provata..non posso aiutarti...se non sentendo le chiacchiere degli amici..dicono sia favolosa

Comment

• Font Size
                          Io ? da ormai un anno che ho il 29, mi sto trovando benissimo e non tornerei indietro.
                          Non ? questo mostro di pedalabilita rispetto al 26, almeno all'inizio. In salite ripide serve gamba a portarla su e una pedalata rotonda, una volta fatto il callo si apre un mondo, mentre sul piano ? davvero su un altro livello, tieni medie pi? alte a parit? di gamba questo l'ho notato subito.
                          I vantaggi che hai da subito sono la stabilita sia in salita (non impenna praticamente mai, a meno che non ti posizioni proprio male) che in discesa, dove mi da tanta sicurezza in pi? in particolare sui punti veloci con pietre.
                          Secondo me gli svantaggi ci sono, ma su una front da xc come la mia sono pi? i vantaggi, almeno per me.

Al contrario, penso che il vero frutto del marketing sia il 27.5, davvero troppo simile al 26. Se hai un buon 26 secondo me il 27.5 non ha senso non proveresti niente di diverso, almeno io che sono signor nessuno non ho davvero sentito nessuna differenza sostanziale.

Comunque ? il solito discorso ormai ci sono enciclopedie su questo argomento in giro. Secondo me ognuno ha il suo stile di guida e l'unica ? provare a fondo una bici prima di comprare anche se non sempre ? possibile.
                          Last edited by Fafnir; 27-08-15, 05:47.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fafnir View Post
                            A parte che quella linkata ? un cancello vero e proprio, peso non indifferente accoppiato a rapporti che definire fuori di testa ? poco, il tutto a peso d'oro. Se vuoi pedalare e non spingere a piedi lascia perdere e in generale con quel budget lascerei perdere le varie specy/Scott/trek/cannondale a meno che tu non possa accettare dei compromessi ed uno scarso rapporto qualit?/prezzo.
                            Una cosa che potresti guardare ? una specialized stumpjumper fsr, anche evo del 2015. Qualche pezzo rimasto potresti trovarlo a buon prezzo ed ? una bici valida e si pedala bene.
                            La evo ha gi? il telescopico!
                            Quoto...quella linkata cos? ad occhio e croce finir? per pesare sui 15 kg!
                            Inoltre per il tipo di percorso che hai in mente non ? il massimo. Come ? gi? stato scritto, con il tuo budget se vuoi stare su una marca premium, ti dovrai accontentare di allestimenti poveri (e poi ti verr? voglia di cambiare pian pianino molti componenti). Meglio allora rivolgersi a marchi on line o pi? economici, ad esempio Canyon, Rose, Cube, YT, ecc. Oppure cerca un buon usato, ma occhio a valutarne bene le condizioni

Originally posted by Fafnir View Post
                            Io ? da ormai un anno che ho il 29, mi sto trovando benissimo e non tornerei indietro.
                            Non ? questo mostro di pedalabilita rispetto al 26, almeno all'inizio. In salite ripide serve gamba a portarla su e una pedalata rotonda, una volta fatto il callo si apre un mondo, mentre sul piano ? davvero su un altro livello, tieni medie pi? alte a parit? di gamba questo l'ho notato subito.
                            I vantaggi che hai da subito sono la stabilita sia in salita (non impenna praticamente mai, a meno che non ti posizioni proprio male) che in discesa, dove mi da tanta sicurezza in pi? in particolare sui punti veloci con pietre.
                            Secondo me gli svantaggi ci sono, ma su una front da xc come la mia sono pi? i vantaggi, almeno per me.

Al contrario, penso che il vero frutto del marketing sia il 27.5, davvero troppo simile al 26. Se hai un buon 26 secondo me il 27.5 non ha senso non proveresti niente di diverso, almeno io che sono signor nessuno non ho davvero sentito nessuna differenza sostanziale.

Comunque ? il solito discorso ormai ci sono enciclopedie su questo argomento in giro. Secondo me ognuno ha il suo stile di guida e l'unica ? provare a fondo una bici prima di comprare anche se non sempre ? possibile.
                            Per i percorsi che ORA hai in mente, una vale l'altra...e cmq la 29" non avrebbe particolari controindicazioni se non 2:
                            - ? oscena, soprattutto se non prendi una taglia XL
                            - se vai di monocorona, da originali sono un po' durette da pedalare in salita (ma puoi sempre cambiare la corona).

Il vero problema, ma anche il bello, ? che INIZIALMENTE si parte con un'idea di utilizzo, e man mano che ci si prende gusto si finisce spesso per tendere alla parte FUN della mtb...leggi pure DISCESA e ENDURO

Tutti quelli che conosco sono finiti cos?...io pure. A quel punto o torni a cambiare bici (come quasi tutti) o cerchi ora di chiarirti le idee

Se vieni uno di questi giorni a Livigno, noleggi una enduro e ti accompagno a fare qualche discesa facile facile cos? capisci se fa per te o meno. Chiama anche quel pirlone di Francesco (Zappa) che ci divertiamo per qualche ora (ovviamente con polenta al rifugio!)

Comment

• Font Size
                              PS: se vai di Enduro, io preferisco ancora le 26" o 27.5"...le trovo decisamente pi? adatte ai nostri sentieri alpini, contorti e stretti, per via della maggiore agilit?. Inoltre sono decisamente pi? "giocose" anche per chi non ? proprio un fenomeno. Di contro la 29" ? pi? stabile e d? maggiore sicurezza sullo sconnesso duro e sul ripido. Questione di gusto....

PPS: se vieni nell'altro topic puoi coinvolgere un po' di alta gente esperta

Comment

• Font Size
                                Caspita ragazzi mi "demolite" bici da 2.500 ? come nulla.
                                chiss? cosa pensate della mia attuale bianchi thunder che mi accompagna da oltre 10 anni che mi ha fatto aprire il cranio con 10 punti di sutura.

Quindi mi oriento su Canyon Nerve secondo voi?

Comment

X
                                Working...
                                X