Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto acquisto bici MTB

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rickrd View Post
    Prendi un KS con remoto: costa meno del Reverb e non ha nulla da invidiargli....anzi....!
    io ho il KS (quello che vedi in foto)
    eccellente, chiaramente senza remoto risparmi un bel p?...

ho avuto l'HI-LO ma mi si ? stroncato e mi hanno fatto problemi con la garanzia, altrimenti ? il meno caro

Comment

• Font Size
      Originally posted by rickrd View Post
      Prendi un KS con remoto: costa meno del Reverb e non ha nulla da invidiargli....anzi....!
      io ho il KS (quello che vedi in foto)
      eccellente, chiaramente senza remoto risparmi un bel p?...

ho avuto l'HI-LO ma mi si ? stroncato e mi hanno fatto problemi con la garanzia, altrimenti ? il meno caro

Comment

• Font Size
        togli la mano se ci riesci quando vedi quello d'avanti che si mette a pedalare come un forsennato e prende metri!!!!:gaen:

Comment

• Font Size
          Non c'? dubbio che il remoto sia una gran bella cosa. Dovendo mettere il telescopico su una bici nuova, non avrei dubbi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
          Last edited by Docste; 11-11-15, 16:45.

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo25 View Post
            togli la mano se ci riesci quando vedi quello d'avanti che si mette a pedalare come un forsennato e prende metri!!!!:gaen:

ma allora siete duriiiiiiiiiii
            :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

sto ripetendo da 10 volte "AD ECCEZIONE DELLE GARE"

:gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
              Minkia raga ma uno dice una cosa l'altro l'esatto opposto.
              Mettetevi d'accordo prima di suggerirmi.
              Gi? capisco poco e un ***** se poi mi confondete.....

Comment

• Font Size
                Voi vi riferite a questo?

TEST - Rock Shox Reverb: 12 mesi, zero imprevisti - MtbCult.it

Comment

• Font Size
                  questo invece ? Specilized
                  TEST - Specialized CommandPost: il telescopico pi? veloce - MtbCult.it

Comment

• Font Size
                    Io ho questo...ma la versione stealth, con tubo interno al telaio e da 150mm di escursione. Funziona perfettamente.

Comment

• Font Size
                      Intendevo il reverb

Comment

• Font Size
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Minkia raga ma uno dice una cosa l'altro l'esatto opposto.
                        Mettetevi d'accordo prima di suggerirmi.
                        Gi? capisco poco e un ***** se poi mi confondete.....
                        Riassumo...
                        sa la tua futura MTB gi? lo monta, niente seghe mentali...
                        se non ,o monta devi decidere marca e modello

Sulla marca ti posso solamente dire che il KS ? eccellente in quanto lo ho ora e che l'Hi-Lo (che costa nettamente meno) mi ha dato problemi sia tecnici che di garanzia.
                        Sul Reverb non posso dire niente in quanto non l'ho mai avuto e non conosco nessuno che lo ha, ma tutti dicono sia ottimo
                        fai tesoro di queste info.

Modello, segna bene che odio ripetermi:gaen::gaen::gaen:

Levetta sottosella:
                        vantaggi:
                        - costo molto inferiore
                        - peso inferiore
                        - meno cose che si possono rompere
                        - meno cavetteria a giro
                        - possibilit? di smontare la sella come un reggisella "normale"
                        - montaggio facilitato (diciamo inesistente...)

svantaggi:
                        - devi togliere la mano dal manubrio per usarlo
                        - a volte questo pu? causare problematiche
                        - meno efficiente in gara e meno intuitivo

Remoto:
                        vantaggi:
                        - pi? intuitivo
                        - puoi utilizzarlo in qualunque punto del tragitto tu sia, anche mentre viaggi in discesa
                        - necessario se si compete

svantaggi:
                        - pretivamente sono i vantaggi dei quello a levetta

CONCLUSIONI:
                        :gaen::gaen::gaen:

Se non hai assolutamente problemi di budget prendi il remoto, se fai gare prendi il remoto.
                        Se vuoi risparmiare qualche cosa (non poco) prendi quello con la levetta, se devi smontare sella e MTB spesso prendi levetta, se vuoi meno eventuali casini x manutenzione prendi levetta.

Quello che dicono ? vero, col remoto lo azioni quando ti pare in qualunque momento soprattutto nei rilanci post discesa, con la levetta devi togliere la mano da manubrio in un momento in cui non sei in difficolt?.
                        Per?:
                        azionare la levetta ? comunque rapidissimo: per scenderlo il peso lo scende, per salirlo schiacci e sale in un botto... (scenderlo e salirlo... ottimo italiano).
                        Se non fai competizioni...non hai bisogno di non perdere quel secondo per rallentare o azionarlo in un momento sicuro
                        Se hai una forca Fox, devi comunque togliere la mano dal manubrio per smollarla e nessuno si ? mai lamentato
                        Se conosci i percorsi, sai benissimo quando inizia una discesa o salita ed anticipi il movimento...

leggi tutto attentamente... e decidi, non penso ci sia altro
                        poi ti mando l'IBAN
                        :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                          io ho usato sia quello specialized che il reverb, tutti e 2 ottimi, il reverb hai il vantaggio che lo puoi bloccare a qualsiasi altezza(in certi passaggi lo trovo molto comodo), quello vecchio specialized invece avevi solo 3 posizioni(alto ,basso e uno poco sotto l'altezza max), mentre quello nuovo ha molte posizioni.
                          P.s. io non faccio gare, ma arrivare dietro a un amico da sempre fastidio!!:gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            io ho usato sia quello specialized che il reverb, tutti e 2 ottimi, il reverb hai il vantaggio che lo puoi bloccare a qualsiasi altezza(in certi passaggi lo trovo molto comodo), quello vecchio specialized invece avevi solo 3 posizioni(alto ,basso e uno poco sotto l'altezza max), mentre quello nuovo ha molte posizioni.
                            P.s. io non faccio gare, ma arrivare dietro a un amico da sempre fastidio!!:gaen:
                            anche il KS lo puoi bloccare a qualsiasi altezza (chiaramente senza memoria) e a volte fa comodo
                            noi in discesa manteniamo le posizioni, sarebbe un rischio inutile superarsi in quei sentieri, in salita se uno non si blocca anche 8se siamo in sentiero, altrimenti ognuno fa il suo, ma si sale cazzeggiando e raccontando minkiate.

Nell'ambito di una pedalata di 2 ore con salite al 17%...quel secondo che puoi perdere senza il remoto equivale ad una scorreggia in pi? o in meno.

PS
                            spero che tutti i fans del remoto abbiano la sacca d'acqua e non la borraccia...altrimenti sono dei controsensi viventi:gaen::gaen::gaen::gaen:

Io ho iniziato a godere delle gioie della sacca d'acqua da poco e devo dire che mi sono perso tanto...ad averla scoperta prima...pensare che l'avevo e l'avevo tolta dal Camelback...un insulto alla brand stessa delle migliori sacche in circolazione....

Comment

• Font Size
                              Si ho la sacca d'acqua. Il mio predilire i remoti ? nato da ruzzoloni per discese improvvise eheheh

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ShoR View Post
                                Si ho la sacca d'acqua. Il mio predilire i remoti ? nato da ruzzoloni per discese improvvise eheheh
                                perch? tu vai sempre al massimo...come Vasco Rossi...:gaen::gaen::gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X