Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto acquisto bici MTB

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GianClark View Post
    Ciao a tutti io ho comprato questa (per andare in ufficio circa 15/18 km al giorni tra asfalto, binari e pav?).

MTB Rockrider 500 B'TWIN - Mountain bike Ciclismo - Decathlon Italia

Spero che non sia una sola.

Voi che ne pensate?
    tranquillo
    sono le migliori MTB in commercio per qualit?/prezzo
    vale a dire che per quel prezzo di meglio non trovavi, qualunque altra marca (soprattutto famosa tipo scott, bianchi eccc..) ti avrebbe dato un prodotto nettamente inferiore.

Chiaramente sono prodotti per fare determinate cose, come quelle che fai tu, non gli puoi chiedere troppo...in quanto hanno i loro limiti
    Last edited by Sideman; 29-10-15, 12:09.

Comment

• Font Size
      Fino ad un utilizzo ciclocross puoi usarlq senza problemi. Ho usato la 5.3 in gara proprio domenica...lenta ma affidabile. Quindi strade bianche...sentieri in piano non troppo dissestati te li puoi fare senza timori. Asfalto fai quello che vuoi. Se fai salite occhio alle discese che il freno a disco tende a perdere molta efficacia dopo 2/3 rampe moooolto ripide (asfalto). Che gomme monti? Tira via i fermapiedi....fidati. danno una mano in spinta ma rischi che la scarpa rimanga incastrata.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ShoR View Post
        Fino ad un utilizzo ciclocross puoi usarlq senza problemi. Ho usato la 5.3 in gara proprio domenica...lenta ma affidabile. Quindi strade bianche...sentieri in piano non troppo dissestati te li puoi fare senza timori. Asfalto fai quello che vuoi. Se fai salite occhio alle discese che il freno a disco tende a perdere molta efficacia dopo 2/3 rampe moooolto ripide (asfalto). Che gomme monti? Tira via i fermapiedi....fidati. danno una mano in spinta ma rischi che la scarpa rimanga incastrata.
        concordo con i tirapiedi, pericolosissimi, o flat o spd

Comment

• Font Size
          Prenditi se hanno ancora i flat della wellgo al deca...costano nulla e sono ottimi. A differenza dei pedali in acciaio normali quelli li nn rovinano le scarpe.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sideman View Post
            tranquillo
            sono le migliori MTB in commercio per qualit?/prezzo
            vale a dire che per quel prezzo di meglio non trovavi, qualunque altra marca (soprattutto famosa tipo scott, bianchi eccc..) ti avrebbe dato un prodotto nettamente inferiore.

Chiaramente sono prodotti per fare determinate cose, come quelle che fai tu, non gli puoi chiedere troppo...in quanto hanno i loro limiti
            concordo con i tirapiedi, pericolosissimi, o flat o spd
            Prenditi se hanno ancora i flat della wellgo al deca...costano nulla e sono ottimi. A differenza dei pedali in acciaio normali quelli li nn rovinano le scarpe.
            Allora, ringrazio per essere stato rincuorato sul fatto che non sia bidone.

Da Maggio riesco a tenere la bici sempre in posto chiuso (cancello o locale chiuso a chiave) e non pi? per strada.

Quindi mi sono deciso a comprare una bici che costasse pi? di 150 euro.

Con gli accessori sono arrivato a 300 euro, paraschizzi, e telaietto dietro (in estate ci metter? le borse per non sudare con lo zaino).

Il commerciante voleva vendermi la 5.3 che per? costava 150 euro in pi?.

I vantaggi erano la maggiore leggerezza, i freni a disco idraulici e non meccanici e la forcella da 100 con la possibilit? di bloccarla contro la mia da 80 che non si pu? bloccare, oltre una marcia in pi?.

Per? spendere 450 euro mi sembravano davvero troppi.

Questa l'ho scelta perch? ha i cerchi che non si piegano (non quelli base) e la forcella ammortizzata (su pav? mi ha cambiato la vita!!).

Le cose che non mi quadrano sono:

1) I ferma piedi li tengo rovesciati (pedalo col piede dall'altro lato del pedale e di ferma piedi sono verso il basso), ma credo che sia intelligente levarli.

2) Freni a disco meccanici: mi ha detto il venditore che sono una tecnologia superata... ma non ho capito, funzionano? (la bici frena) e per regolarli / cambiarli?

3) Forcella da 80... fa tanto "schifo"?

4) Il manubrio ? davvero molto largo, ? normale?

5) La sella ? un po' dura (ma credo sia normale dato che ? pensata per l'utilizzo con i pantaloncini tecnici che sono imbottiti), ma soprattutto NON si regola ? fissa e fissata all'asta che si alza e si abbassa. E' normale? Soluzioni?

Grazie!!

Comment

• Font Size
              ti sei risposto a tutto da solo

la forcella ? quello che ?, ma non perch? ? da 80, ma perch? con quesi soldi li tanto non puoi pretendere...in pianura va benissimo, ma una discesa di MTB come si deve la reggerebbe malino
              I freni meccanici sono come gli idraulici ma hanno il cavo da registrare, chiaramente gli idraulici sono preferibili, ma anche qui dipende che ci devi fare, per quello che fai tu pi? che sufficienti
              Manubrio va bene cos?, in MTB serve controllo
              La sella ? dura, non sar? di altissima qualit?, ma te la rubano se la usi per strada e cmq anche le buone sono dure. Questione di farci il callo e usare i pantaloncini ad hoc...cosa che tu non puoi fare se la usi come mezzo di trasporto
              Gabbiette da bruciare subito

Comment

• Font Size
                ti sei risposto a tutto da solo

la forcella ? quello che ?, ma non perch? ? da 80, ma perch? con quesi soldi li tanto non puoi pretendere...in pianura va benissimo, ma una discesa di MTB come si deve la reggerebbe malino
                I freni meccanici sono come gli idraulici ma hanno il cavo da registrare, chiaramente gli idraulici sono preferibili, ma anche qui dipende che ci devi fare, per quello che fai tu pi? che sufficienti
                Manubrio va bene cos?, in MTB serve controllo
                La sella ? dura, non sar? di altissima qualit?, ma te la rubano se la usi per strada e cmq anche le buone sono dure. Questione di farci il callo e usare i pantaloncini ad hoc...cosa che tu non puoi fare se la usi come mezzo di trasporto
                Gabbiette da bruciare subito
                Quindi in definitiva per il mio uso ? giusta.

Ma la sella non ? regolabile? questa sella sembra incastrata o saldata nel tubo e non ha quel 1000 righe per registrare l'inclinazione della sella, mi sembra che la punta sia un po' verso l'alto, volevo inclinarla un poco verso il basso ma non c'? il 1000 righe.
                Allora mi sono detto compro un'altra sella, ma non c'? nemmeno quella ghiera che fa staccare la sella...

Comment

• Font Size
                  Quindi in definitiva per il mio uso ? giusta.

Ma la sella non ? regolabile? questa sella sembra incastrata o saldata nel tubo e non ha quel 1000 righe per registrare l'inclinazione della sella, mi sembra che la punta sia un po' verso l'alto, volevo inclinarla un poco verso il basso ma non c'? il 1000 righe.
                  Allora mi sono detto compro un'altra sella, ma non c'? nemmeno quella ghiera che fa staccare la sella...
                  CXhiariamoci
                  va bene ma non ? l'ideale

a quel prezzo la tua MTB non fa n? da MTB e non ? l'ideale nemmeno per gli spostamenti cittadini che esigono un mezzo con le ruote pi? strette, pi? leggero e dove il tassellato serve a poco e rallenta, come servono a poco anche i freni a disco (solo peso in pi?)
                  Diciamo che l'ideale ? una buona city bike o ibrida.
                  Per? ti ripeto con quella cifra non trovi di meglio su altre marche, sembra strano ma le bici costano...molto pi? di quallo che si pensi.

riguardo alla sella, DEVE essere regolabile sia in altezza attraverso il collarino a baionetta (o dado) sul reggisella, sia in angolazione, smollando il telaietto che regge la sella sotto di essa

ciao
                  sid

Comment

• Font Size
                    Metti una foto della sella + reggisella.

Ps. riguardo ai freni. I meccanici che hai sono al 99,999% con un solo pistoncino. Non hanno moltissima potenza...e non sono molto resistenti alla fatica. Ma non devi farci una gara di DH...quindi vanno pi? che bene. Io ci ho fatto discese da 500/600m di dislivello senza che morissero...ma la potenza calava di brutto quando si surriscaldavano, sono freni destinati ad un uso light, che non significa che non puoi farci un po' di sano cross country nei boschi.
                    La forca non ? nulla di eccezionale, ma ? adeguata alla destinazione della bici. Occhio a non massacrarla facendo discese dissestate (parliamo di una destinazione che tu non hai intenzione di raggiungere per?) e basta. l'X4 ? un mulo...usalo e goditelo. Abituati ad usare le marce come vanno usate: corona piccola - ultimo terzo dei pignoni (verso il grande) corona media - parte centrale dei pignoni...corona grande - pignoni piccoli.

Comment

• Font Size
                      Per un uso cittadino io avrei preso un city bikelab, io uso ogni tanto un 5.1 mi pare la base di qualche hanno fa e mi chiedo tutte le volte che senso ha buttare nel cess? 150?!
                      Se provi una bici seria su quelle non ci sali pi?. :gaen:

Comment

• Font Size
                        Nel link c'? la foto della sella ingrandita.

Provo a farne anche io e le metto.
                        Last edited by GianClark; 30-10-15, 15:55.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Per un uso cittadino io avrei preso un city bikelab, io uso ogni tanto un 5.1 mi pare la base di qualche hanno fa e mi chiedo tutte le volte che senso ha buttare nel cess? 150?!
                          Se provi una bici seria su quelle non ci sali pi?. :gaen:

Cos'??

Comment

• Font Size
                            Nel link c'? la foto della sella ingrandita.

Provo a farne anche io e le metto.
                            guarda chge intendeva una foto della tua bike,
                            sul sito deca ero gi? andato pure io a controllare...

Comment

• Font Size
                              Ieri ho visto la Stumpjumper M.Y. 2014 dell'amico Dy.
                              Certo che ? proprio bellissima.
                              Poi siamo tutti d'accordo che tutta quell'escursione mi serva a poco, o nulla forse.
                              Resto sempre pi? convinto che la Camber sia un giusto compromesso.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Ieri ho visto la Stumpjumper M.Y. 2014 dell'amico Dy.
                                Certo che ? proprio bellissima.
                                Poi siamo tutti d'accordo che tutta quell'escursione mi serva a poco, o nulla forse.
                                Resto sempre pi? convinto che la Camber sia un giusto compromesso.

Io ho una stj 2016 dopo diverse enduro, secondo me e' perfetta per farci di tutto dal bike park alle pedalate!
                                P.s. con 2 modifiche in discesa fa paura!!!

Comment

X
                                Working...
                                X