Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non entro nel merito dei due modelli perch? sinceramente non li conosco, ma posso esprimermi riguardo ad alcuni aspetti importantissimi come facilit? di comunicazione, competenza, disponibilit?, flessibilit? in fase d'acquisto e servizi di post vendita. In questo, ROSE ? anni luce avanti a Canyon. L'ho sto verificando personalmente con l'acquisto di una bdc... Ho trovato nel referente italiano di Rose (tale Sergio) non solo una persona squisita estremamente disponibile (anche in orari non proprio d'ufficio!) e competente, ma un vero appassionato ciclista! Fra l'altro la sede italaina (che ? a 50 km da casa mia) si occopa direttamente anche dell'assistenza al cliente per garanzie o altro tipo di supporto. Con Canyon ne ho lette di tutti i colori... personalmente non posso che fermarmi allo scambio di poche mail, cmq non proprio agevole e con tempi di risposta lunghi. Con Rose, o meglio Sergio, ho risposte immediate (anche al cellulare) su ogni dubbio o quesito. Inoltre Canyon ha un prodotto sicuramente valido ma rigido nella configurazione, sostanzialmente non modificabile dall'acquirente. Con Rose invece puoi configurare praticamente tutto, con prezzi chiari di ogni modifica apportata ed un catalogo da cui attingere molto vasto. A livello di prezzi siamo circa l?.
beh se uno non ha preferenze specifiche sui 2 modelli, questo ? un bel plus da tenere in considerazione
Non entro nel merito dei due modelli perch? sinceramente non li conosco, ma posso esprimermi riguardo ad alcuni aspetti importantissimi come facilit? di comunicazione, competenza, disponibilit?, flessibilit? in fase d'acquisto e servizi di post vendita. In questo, ROSE ? anni luce avanti a Canyon. Lo sto verificando personalmente con l'acquisto di una bdc... Ho trovato nel referente italiano di Rose (tale Sergio) non solo una persona squisita estremamente disponibile (anche in orari non proprio d'ufficio!) e competente, ma un vero appassionato ciclista! Fra l'altro la sede italiana (che ? a 50 km da casa mia) si occupa direttamente anche dell'assistenza al cliente per garanzie o altro tipo di supporto. Con Canyon ne ho lette di tutti i colori... personalmente non posso che fermarmi allo scambio di poche mail, cmq non proprio agevole e con tempi di risposta lunghi. Con Rose, o meglio Sergio, ho risposte immediate (anche al cellulare) su ogni dubbio o quesito. Inoltre Canyon ha un prodotto sicuramente valido ma rigido nella configurazione, sostanzialmente non modificabile dall'acquirente. Con Rose invece puoi configurare praticamente tutto, con prezzi chiari di ogni modifica apportata ed un catalogo da cui attingere molto vasto. A livello di prezzi siamo circa l?.
Sono a Colico se non sbaglio, considerando che io sono di Lecco non ? male..
Inoltre visto il buon prezzo per il modello 2015 (che ? identico al 2016 praticamente) mi sa che andr? di Rose.
comprare le novit? non mi sembra una buona idea, se non ci sono vantaggi incredibili...
io direi che dovresti iniziare a scrivere di meno e far girare le gambe di pi?...
:gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:
Finch? non cambio casa c'? poco da fare.
Arrivo a casa col buoi ***** pedalo.
Ora che cambia l'ora manco pi? a correre posso andare.
Queste bici "online" sono davvero belle e convenienti, io per? resto scettico per il fatto che, secondo me, avere un negozio-meccanico a cui appoggiarsi in caso di necessit?/garanzia ? per me fondamentale non essendo in grado di far nulla su di una bici
Ho avuto un paio di problemini sulla mia STJ, cazzate vere e proprie che per? si sarebbero risolte con temo il triplo dello sbattimento se fossero state Canyon o Rose o altro online, invece in negozio 15 minuti e via
Finch? non cambio casa c'? poco da fare.
Arrivo a casa col buoi ***** pedalo.
Ora che cambia l'ora manco pi? a correre posso andare.
scusami...
ma forse non ho capito bene io...
ma la MTB a che ti serve?
A regola la MTB ? uno sport che necessita tempo, normalmente chi lavora gli dedica il sabato mattina o la domenica mattina, le stagioni autunnali,invernali e primaverili sono le migliori per questo sport (a meno di non vivere in montagna dove anche d'estate si pedala bene).
Un giro in MTB, dovrebbe essere da un minimo di 2 ore a 3 ore se si resta fuori la mattina, oppure pi? lungo se si ha molta resistenza (poi dipende dal tipo di giro), i KM vanno dai 20 ai 40...e qui dipende dai dislivelli ...
La costanza ? molto importante, ad esempio saltare un giro settimanale incide sul rendimento della settimana dopo, raggiungere una certa gamba e un certo livello ? difficilissimo e faticosissimo, uscire in gruppo aiuta molto, ti sforzi oltre misura, da solo magari giri e torni indietro.
Oppure se uno riuscisse ad avere un pomeriggio libero la settimana potrebbe utilizzarlo per la MTB, anche se cmq la mattina ? sempre preferibile in estate per il caldo, in inverno per la luce
Poi, ammesso di non partire con acquazzone incredibile niente deve fermarti da un giro in MTB :gaen::gaen::gaen:
perch? ti faccio tutta questa pappardella, per evitare di farti fare l'errore che feci io anni fa...
ovvero mi prese voglia di MTB, mi informai per 6 mesi...alla fine ne sapevo quanto chi ci andava, la scimmia era incredibile...poi la presi e...
la usai pochissimo...
ad un certo punto spendi un monte di soldi e pensi vadano da sole...col ca.zzo, ? dura, molto dura...
non avevo un gruppo e da solo non sapevo dove andare...
Fortuna poi anni dopo trovai un bel gruppo, mi sforzai mesi per entrare in forma e non sai quante volte avrei voluto abbandonare tutto.
ma quei momenti in quelle uscite tutto l'anno sono troppo belli
scusami...
ma forse non ho capito bene io...
ma la MTB a che ti serve?
A regola la MTB ? uno sport che necessita tempo, normalmente chi lavora gli dedica il sabato mattina o la domenica mattina, le stagioni autunnali,invernali e primaverili sono le migliori per questo sport (a meno di non vivere in montagna dove anche d'estate si pedala bene).
Un giro in MTB, dovrebbe essere da un minimo di 2 ore a 3 ore se si resta fuori la mattina, oppure pi? lungo se si ha molta resistenza (poi dipende dal tipo di giro), i KM vanno dai 20 ai 40...e qui dipende dai dislivelli ...
La costanza ? molto importante, ad esempio saltare un giro settimanale incide sul rendimento della settimana dopo, raggiungere una certa gamba e un certo livello ? difficilissimo e faticosissimo, uscire in gruppo aiuta molto, ti sforzi oltre misura, da solo magari giri e torni indietro.
Oppure se uno riuscisse ad avere un pomeriggio libero la settimana potrebbe utilizzarlo per la MTB, anche se cmq la mattina ? sempre preferibile in estate per il caldo, in inverno per la luce
Poi, ammesso di non partire con acquazzone incredibile niente deve fermarti da un giro in MTB :gaen::gaen::gaen:
perch? ti faccio tutta questa pappardella, per evitare di farti fare l'errore che feci io anni fa...
ovvero mi prese voglia di MTB, mi informai per 6 mesi...alla fine ne sapevo quanto chi ci andava, la scimmia era incredibile...poi la presi e...
la usai pochissimo...
ad un certo punto spendi un monte di soldi e pensi vadano da sole...col ca.zzo, ? dura, molto dura...
non avevo un gruppo e da solo non sapevo dove andare...
Fortuna poi anni dopo trovai un bel gruppo, mi sforzai mesi per entrare in forma e non sai quante volte avrei voluto abbandonare tutto.
ma quei momenti in quelle uscite tutto l'anno sono troppo belli
Oggi passo 3 ore al giorno in auto e durante il week end mi alleno in palestra e 1 ora di corsa una volta la settimana.
Vado in palestra da quando avevo 18 anni. Quella non la lascio.
Prima andavavo 4 volte alla settimana in palestra e 1 volta o 2 la settimana in bici.
A breve cambier? casa e mi avviciner? parecchio al lavoro (1/2 di strada circa). Torner? in palestra la settimana e siccome ho un parco dietro casa penso di riuscire a fare un uscita in settimana e una nel w.e. alternando due o tre sedute in palestra.
Ovviamente siccome sono ricco mi tocca andare sprecare tempo al lavoro.
PS: per me la MTB ? un allenamento cardiovascolare non una malattia.
La malattia vera ? la moto.
PS2: sono sempre pi? convinto sulla Camber anche se i colori 2016 sono bruttini e se trovo una 2015 a prezzo non ? detto....
Queste bici "online" sono davvero belle e convenienti, io per? resto scettico per il fatto che, secondo me, avere un negozio-meccanico a cui appoggiarsi in caso di necessit?/garanzia ? per me fondamentale non essendo in grado di far nulla su di una bici
Ho avuto un paio di problemini sulla mia STJ, cazzate vere e proprie che per? si sarebbero risolte con temo il triplo dello sbattimento se fossero state Canyon o Rose o altro online, invece in negozio 15 minuti e via
Dy la vedo proprio come te.
Fra l'altro esteticamente le Specialized sono quelle che mi piacciono di pi? anche se ? vero che compri una Camber a 2500 ? e non ? moltata benissimo mentre una Canyon la porti via con XT e reggisella telescopico.
Oggi passo 3 ore al giorno in auto e durante il week end mi alleno in palestra e 1 ora di corsa una volta la settimana.
Prima andavavo 4 volte alla settimana in palestra e 1 volta o 2 la settimana in bici.A breve cambier? casa e mi avviciner? parecchio al lavoro (1/2 di strada circa). Torner? in palestra la settimana e siccome ho un parco dietro casa penso di riuscire a fare un uscita in settimana e una nel w.e. alternando due o tre sedute in palestra.
Guarda.....palestra e corsa servono a poco per la bici. E' sempre meglio di niente, ma non e' lo stesso!
Quello mi sa che tocca a parecchi!
....ah....no....su DDG sono (quasi) tutti benestanti!!!
All'inizio era cosi' anche per me......poi.......le cose sono cambiate.......sono arrivato al punto che preferisco uscire in bici piuttosto che in moto!!! E' grave?
Ciao
Prima andavavo 4 volte alla settimana in palestra e 1 volta o 2 la settimana in bici.
A breve cambier? casa e mi avviciner? parecchio al lavoro (1/2 di strada circa). Torner? in palestra la settimana e siccome ho un parco dietro casa penso di riuscire a fare un uscita in settimana e una nel w.e. alternando due o tre sedute in palestra.
PS2: sono sempre pi? convinto sulla Camber anche se i colori 2016 sono bruttini e se trovo una 2015 a prezzo non ? detto....
permettimi 2 considerazioni:
1) il colore della MTB non aiuta a pedalare...:gaen::gaen::gaen::gaen:
2) se per te ? un allenamento cardiovascolare, non capisco tutti i dubbi e proposte di mtb Trail-AM e quasi Enduro. Ok la Camber (che cmq ? una XC), ma pensa anche seriamente anche ad una bella Front tutta carbonio montata top, la sfrutteresti sicuramente meglio e con lo stesso budget potresti avere una MTB top sotto i 10 kg
1) il colore della MTB non aiuta a pedalare...:gaen::gaen::gaen::gaen:
2) se per te ? un allenamento cardiovascolare, non capisco tutti i dubbi e proposte di mtb Trail-AM e quasi Enduro. Ok la Camber (che cmq ? una XC), ma pensa anche seriamente anche ad una bella Front tutta carbonio montata top, la sfrutteresti sicuramente meglio e con lo stesso budget potresti avere una MTB top sotto i 10 kg
Assolutamente d'accordo!
Volevo scriverlo gia' ieri sera nel mio intervento, ma ero fuso!
Ciao
Biciclette Outlet ► facili da acquistare online ★ alta qualità ★ facile da ordinare ✓ consegna veloce ✓ clicca qui ora!
il prezzo sembra interessante
Avevo saltato questo post
in effetti pur senza averlo visto dopo ti ho consigliato la medesima cosa, ovvero un front in plastica sotto ai 10 kg!!
per me dovresti andare su questa, le le intenzioni sono quelle che hai detto, questo ? un mezzo da guerra, pura prestazione
non ci penserei un attimo rispetto alla Camber...
Magari fai qualche giro anche di biciclettai, su mezzi del genere gli sconti a volte sono forti (tiri gi? il prezzo) e potresti equiparare il prezzo canyon col vantaggio di avere un supporto fisico
Comment