Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto acquisto bici MTB

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Ok allora devo spostarmi su una Camber.

Per? mi sembra veramente economica come componentistica rispetto ad una Cube ad esempio.

PS: la camber non l'avevo manco presa in considerazione (sbagliando) forse in effetti ? proprio lei il giusto confronto con le altre. Non voglio salire troppo con escursione visto che non mi serve.

Come gia' detto io resterei su misure piu' tranquille come trail o cross country, il rischio di non pedalare e' alto con misure superiori.
    Poi con una mtb del genere non ? che non fai le discese, le discese le fai anche con le front, le fai in maniera differente, ma resta comunque una bi ammortizzata, che pero ti permette di essere agile in salita e quindi arrivare in vetta piu fresco

Una volta scelto il settore, a te la scelta se prendere un marchio famoso peggio montato o un marchio meno famoso montato meglio.
    Diciamo che dopo pagine e pagine siamo tornati a quello che ti avevo detto all'inizio: prima decidi il settore, poi la marca...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post
      Come gia' detto io resterei su misure piu' tranquille come trail o cross country, il rischio di non pedalare e' alto con misure superiori.
      Poi con una mtb del genere non ? che non fai le discese, le discese le fai anche con le front, le fai in maniera differente, ma resta comunque una bi ammortizzata, che pero ti permette di essere agile in salita e quindi arrivare in vetta piu fresco

Una volta scelto il settore, a te la scelta se prendere un marchio famoso peggio montato o un marchio meno famoso montato meglio.
      Diciamo che dopo pagine e pagine siamo tornati a quello che ti avevo detto all'inizio: prima decidi il settore, poi la marca...

Il settore ? sicuramente il trail.
      E' che io leggendo il sito Specialized ho preso in considerazione la Stumpjumper come appartenente a questo genere.
      Ma ora guardando meglio vedo che la Camber monta sram e la Stumpjumper monta Shimano xt come la Cube.
      Diciamo che la Camber sia montata pi? basic. Abituato alla mia Bianchi che monta acera magari ? una bomba
      Canyon mi sento di scartarla. Sia per l'acquisto via internet che non mi convince (anche perch? io non ho esperienza in manutenzione Mtb ne conosco un ciclista di fiducia visto che cambio casa) sia perch? con quei soldi mi compro una Cube che a mio avviso sembra un ottimo prodotto e lo trovo scontato da Conti.

Comment

• Font Size
        Il settore ? sicuramente il trail.

E' che io leggendo il sito Specialized ho preso in considerazione la Stumpjumper come appartenente a questo genere.

Ma ora guardando meglio vedo che la Camber monta sram e la Stumpjumper monta Shimano xt come la Cube.

Diciamo che la Camber sia montata pi? basic. Abituato alla mia Bianchi che monta acera magari ? una bomba

Canyon mi sento di scartarla. Sia per l'acquisto via internet che non mi convince (anche perch? io non ho esperienza in manutenzione Mtb ne conosco un ciclista di fiducia visto che cambio casa) sia perch? con quei soldi mi compro una Cube che a mio avviso sembra un ottimo prodotto e lo trovo scontato da Conti.

Dipende che gruppo e'
        Sram e' eccellente ma dipenda dai modelli, l'equivalente all xt e' lo sram 9.
        In ogni caso presterei piu' attenzione alle forche, alla fine suimgruppi ? solo questione di peso, da slx a xt per shimano e da 7 a 9 x sram vanno tutti benissimo, dipende solo il peso

Comment

• Font Size
          Dipende che gruppo e'
          In ogni caso presterei piu' attenzione alle forche, alla fine suimgruppi ? solo questione di peso, da slx a xt per shimano e da 7 a 9 x sram vanno tutti benissimo, dipende solo il peso

Esatto. Io sulla mia ho lo sram X0 e X9 e sono eccellenti. Diversamente da Shimano che ? pi? dolce nel funzionamento, sram ? secco e preciso, molto veloce nella cambiata anche sotto sforzo. Inoltre sono meccaniche pi? leggere.
          Quotissimo anche sulle sospensioni...io ho trovato nella Pike un miglioramento incredibile rispetto al top della Fox del 2013/14 (la 34 kashima).

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Dipende che gruppo e'

ah ecco.
            Grazie della dritta.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Docste View Post
              Esatto. Io sulla mia ho lo sram X0 e X9 e sono eccellenti. Diversamente da Shimano che ? pi? dolce nel funzionamento, sram ? secco e preciso, molto veloce nella cambiata anche sotto sforzo. Inoltre sono meccaniche pi? leggere.
              Quotissimo anche sulle sospensioni...io ho trovato nella Pike un miglioramento incredibile rispetto al top della Fox del 2013/14 (la 34 kashima).

Si ok ma voi siete esperti.
              Io sono un patacca. Meglio che abbai qualcosa di pi? semplice che non richieda troppe regolazioni e manutenzione.
              Allora questa Camber mi sta conquistando

Specialized Bicycle Components

Comment

• Font Size
                Si ok ma voi siete esperti.
                Io sono un patacca. Meglio che abbai qualcosa di pi? semplice che non richieda troppe regolazioni e manutenzione.
                Allora questa Camber mi sta conquistando

A livello di gruppo, regolazioni e manutenzione direi che sono identici

Alb, quanto sei alto? Misura cavallo?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Verissimo, siam pi? secco sfumano pi? docile, io sono abituato a stimano anche per il doppio comando, per? ? abitudine

Pike ha fatto la differenza, per? fox ? tornata alla carica ma dalla Pike c'? il prezzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Io ho una stumpjumper 2012 fsr taglia L con sella telescopica presa usata a 1300 e usata zero, a 1100 te la cedo, foto di repertorio:

Comment

• Font Size
                        Che misure ha? Escursioni e che gruppo ha?
                        Bella e tenuta molto bene, peccato i pedali flat, da cambiare assolutamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Foto di repertorio per far capire il modello ma stasera faccio quelle vere, non mi piace lasciarla a prendere la muffa...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Foto di repertorio per far capire il modello ma stasera faccio quelle vere, non mi piace lasciarla a prendere la muffa...
                            quindi le scarpette da gayo sul retro non sono le tue....

Comment

• Font Size
                              A livello di gruppo, regolazioni e manutenzione direi che sono identici

Alb, quanto sei alto? Misura cavallo?

Sono basso 1.73
                              cavallo 79
                              peso 76 kg
                              non mi chiedere la lunghezza dell'uccello, potrebbe essere imbarazzante

Comment

• Font Size
                                Sono basso 1.73
                                cavallo 79
                                peso 76 kg
                                non mi chiedere la lunghezza dell'uccello, potrebbe essere imbarazzante
                                Peccato, il mio venditore ha un'occasione su una stereo del 2014 nuova, veramente bella...ma ? una L, troppo grande per te.

Ps: imbarazzante per chi?

Comment

X
                                Working...
                                X