Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Muay Thai Vs Boxe [consiglio]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Muay Thai Vs Boxe [consiglio]

Ebbene si, voglio farmi massacrare la faccia, e mi chiedevo se fosse meglio un ginocchio o un destro sul setto nasale

Insomma, dopo un p? di sbattimenti sono arrivato al mio peso forma (72kg x 1.81 partendo da 92 - 1977) in mhhh non ricordo, credo meno di due anni.

Ora, visto che nell'ultimo step ho perso anche un p? di muscolo ho pensato bene ad una terapia d'urto.
    Considerate che sono totalmente a secco di qualsiasi attivit? fisica da un bel pezzo...

Su BG c'? BergamoBoxe.
    Sono seri a quanto si dice in giro, per la Thai invece non h trovato molto se non le solite vaccate multidisciplinari da palestre per chiattone

Accetto QUALSIASI consiglio in merito mi possa far desistere-motivare

• Font Size
    Originally posted by VQuattrista View Post
    Ebbene si, voglio farmi massacrare la faccia, e mi chiedevo se fosse meglio un ginocchio o un destro sul setto nasale

Insomma, dopo un p? di sbattimenti sono arrivato al mio peso forma (72kg x 1.81 partendo da 92 - 1977) in mhhh non ricordo, credo meno di due anni.

Ora, visto che nell'ultimo step ho perso anche un p? di muscolo ho pensato bene ad una terapia d'urto.
    Considerate che sono totalmente a secco di qualsiasi attivit? fisica da un bel pezzo...

Su BG c'? BergamoBoxe.
    Sono seri a quanto si dice in giro, per la Thai invece non h trovato molto se non le solite vaccate multidisciplinari da palestre per chiattone

Secondo me vai di Thai o kick. Sono piu' completi

Per quanto riguarda le vaccate multidisciplinari fai attenzione che possono esser meglio di palestre specializzate. Per farti un esempio in una palestra avevo questo maestro veramente bravo ed eravamo in 4 a fare lezione.
    La qualit? delle lezioni era veramente alta

Contro non ci sono...forse se hai un bel naso io fare attenzione alla boxe (la i pungni sul naso li prendi sempre) invece nella thai o kick le distanze sono diverse e il naso ha piu' tregua.

Per il resto vedo solo pro. Scegli bene dove allenarti e incomincia.

Se vuoi un consiglio allenati dove vuoi ma tieniti un giorno/due dove fai cardio/pesi. Cos? fai la differenza.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bagonda View Post
      Secondo me vai di Thai o kick. Sono piu' completi

Per quanto riguarda le vaccate multidisciplinari fai attenzione che possono esser meglio di palestre specializzate. Per farti un esempio in una palestra avevo questo maestro veramente bravo ed eravamo in 4 a fare lezione.
      La qualit? delle lezioni era veramente alta

Contro non ci sono...forse se hai un bel naso io fare attenzione alla boxe (la i pungni sul naso li prendi sempre) invece nella thai o kick le distanze sono diverse e il naso ha piu' tregua.

Per il resto vedo solo pro. Scegli bene dove allenarti e incomincia.

Se vuoi un consiglio allenati dove vuoi ma tieniti un giorno/due dove fai cardio/pesi. Cos? fai la differenza.
      Il mio naso ? assimilabile a quello di Benigni quindi vado solo a guadagnarci
      Un tempo ho vissuto con una ragazza che in passato fece a lungo Muay Thai... sembrava uno scricciolo ma i dorsali facevano paura e quando si giocava mi distruggeva

Comment

• Font Size
        Il mio naso ? assimilabile a quello di Benigni quindi vado solo a guadagnarci
        Un tempo ho vissuto con una ragazza che in passato fece a lungo Muay Thai... sembrava uno scricciolo ma i dorsali facevano paura e quando si giocava mi distruggeva
        azz ahahaha

comunque all'inizio se vai in una di quelle palestre con piu' corsi falli tutti, boxe kick thai che ogni istruttore ti arricchir? con qualcosa di suo

Comment

• Font Size
          Originally posted by bagonda View Post
          azz ahahaha

comunque all'inizio se vai in una di quelle palestre con piu' corsi falli tutti, boxe kick thai che ogni istruttore ti arricchir? con qualcosa di suo
          Mhhh far? il giro delle palestre questo we per vedere che aria tira.
          C'? anche una palestra sociale (boxe) di gente che conosco, ma li entri solo se sei gi? ad un buon livello

Comment

• Font Size
            mah..."a naso" (ahah ) ...thai ? un pelino piu dura secondo me...poi dipende a che liv. lo fai,un calcio secondo me fa piu male di un pugno...ok che sei 70kg quindi non sei ancora nella categoria degli "spacca ossa"...per?....

Comment

• Font Size
              Mhhh far? il giro delle palestre questo we per vedere che aria tira.
              C'? anche una palestra sociale (boxe) di gente che conosco, ma li entri solo se sei gi? ad un buon livello

e perche'? puoi anche solo allenarti e fare sacco (dopo un po') mica devi entrare e salire sul ring (come in tutte le discipline serie di lotta)

Comment

• Font Size

Su BG c'? BergamoBoxe.

Ciao,ho fatto per 30 anni tutte le arti marziali possibili: judo;ju-jitsu;aikido e quelle non considerate tali: boxe;kick;thai,ecc.
                Il naso te lo rompi prima o poi,anche senza fare allenamento pro-incontri: io ho perso il conto (una volta me lo sono rotto con una ginocchiata involontaria nel tentativo di evitare una proiezione in una gara di judo)!
                Tanto fa male le prime volte,poi non ci pensi pi?
                Il mio consiglio ? di andare nella palestra dove c'? il migliore Maestro!
                Informati se sono associati ad una delle principali federazioni: 15 anni fa bastava frequentare uno stage di un week end per avere l'attestato di insegnante con le federazioni minori che a quei tempi spuntavano come funghi.
                Altro consiglio: se non hai mai fatto sport da combattimento/difesa,non fare un abbonamento annuale!
                Ho visto negli anni il 90% delle persone iscritte lasciare il corso nei primi due mesi!
                Ah,non pensare di imparare a difenderti (bene) nel giro di 2-3 mesi: ci vogliono anni;se invece lo fai solo per fare sport il consiglio ? di evitare le discipline con i calci alle gambe: a lungo andare se ne risente!
                Spero di non averti fatto paura: sono sport bellissimi,ma bisogna esserci portati,in primis mentalmente!

Ps: fa pi? male una ginocchiata sul naso che non un pugno

Comment

• Font Size
                  Quoto nitronori,

Fondamentale l'insegnante.
                  Consiglio mio, se vuoi fare una cosa per allenarti meglio box, thai richiede grande concentrazione mentale per sopportare il dolore fisico profondo. ancora mi ricordo i calci sui quadricipiti dell'istruttore, roba da piangere come bambini. diciamo che box ? pi? facile farla a vari livelli, da semplice allenamento fitness a incontri. Thai, per la mia esperienza, ? un arte marziale e richiede un'approccio mentale differente.

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
                    Grazie a tutti ragazzi, le vostre considerazioni mi sono state utilissime .
                    Vorrei farlo giusto per evitare di fare attivit? fisica fine a se stessa.
                    E poi l'idea della boxe mi affascina, inutile negarlo.

Il mio sogno ? sempre stato fare boxe thailandese, il grosso problema ? che spesso fanno dei corsi ridicoli, almeno su Milano. Cos? mi disse un caro amico scomparso che la praticava ad ottimi livelli.

Per quanto riguarda la difesa personale, ? tutto relativo in strada. Imho. (poi ? anche vero che ho visto fare cose durante gli scontri...)

P.s. Il discorso "palestra sociale" ? un filino delicato. Diciamo che sono dell'area antagonista e che i corsi non si pagano .

Comment

X
                    Working...
                    X