Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarpe running: quali usate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LoreXS View Post
    vero, sono molto morbide, per? hanno un drop punta-tallone di soli 8 mm, non tutti possiamo usarle senza problemi
    Cosa vuol dire?
    Che problemi possono dare?

Lo chiedo perch? da un po' di tempo quando faccio uscite sopra ai 10 km soffro di dolori ai polpacci.

Comment

• Font Size
      a lungo andare possono creare fastidi e dolori a tendine d'achille, polpacci, ischio-crurali, fino a causare affaticamenti maggiori e tendiniti. in generale sui muscoli e i tendini posteriori. me l'ha detto anche un fisioterapista runner, questa nuova moda di correre "natural", a drop bassi (anche 0), non ? + natural per noi occidentali "evoluti" (o involuti?), ormai ci siamo abituati ad avere il tacco + alto...

Comment

• Font Size
        Grazie per l'informazione, approfondir? il discorso.

Comment

• Font Size
          Quindi dovrei semplicemente aumentare la differenza punta/tacco...

Far? qualche prova.

Comment

• Font Size
            Dopo aver abbandonato le Mizuno Ultima 4 per provare altre calzature e dopo essere approdato alle Cumulus 15 trovandole non perfette per me (come lo erano le vecchie e indimenticabili Ultima 2) ho deciso di riprovare le Ultima 5, (scartate all'inizio perch? troppo rigide ma poi col cambio di colorazione ho pensato che le avessero anche modificate... sempre distorcendole con le mani in negozio...) e gi? dalle prime corsette ho accusato mal di schiena e dolori alle ginocchia... ma ? mai possibile che pur mantenendo lo stesso nome cambino cos? drasticamente le scarpe??!!!!
            ... oppure sono io che mi sto infighettando e considero "sensibilit?" ci? che dovrei chiamare pi? correttamente "se..e mentali"?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fox75 View Post
              Dopo aver abbandonato le Mizuno Ultima 4 per provare altre calzature e dopo essere approdato alle Cumulus 15 trovandole non perfette per me (come lo erano le vecchie e indimenticabili Ultima 2) ho deciso di riprovare le Ultima 5, (scartate all'inizio perch? troppo rigide ma poi col cambio di colorazione ho pensato che le avessero anche modificate... sempre distorcendole con le mani in negozio...) e gi? dalle prime corsette ho accusato mal di schiena e dolori alle ginocchia... ma ? mai possibile che pur mantenendo lo stesso nome cambino cos? drasticamente le scarpe??!!!!
              ... oppure sono io che mi sto infighettando e considero "sensibilit?" ci? che dovrei chiamare pi? correttamente "se..e mentali"?
              No, non sei tu...? che troppo spesso cambiano le caratteristiche delle scarpe al punto che chi le usa si trova costretto a cambiare addirittura marca.
              Last edited by Giu72; 03-05-14, 19:16.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giu72 View Post
                No, non sei tu...? che troppo spesso cambiano le caratteristiche delle scarpe al punto che chi le usa si trova costretto a cambiare addirittura marca.
                Adesso non so come fare, andare avanti con le Cumulus anche se non ottimali o andare per tentativi su altri marchi e rischiare di buttare soldi in scarpe che poi non uso...

Comment

• Font Size
                  Adesso non so come fare, andare avanti con le Cumulus anche se non ottimali o andare per tentativi su altri marchi e rischiare di buttare soldi in scarpe che poi non uso...
                  Prova ad andare in un negozio che ha esperienza e pi? di una marca buona, ad esempio a Casorate Sempione c'? PuMa sport e so che sono qualificati per darti un buon consiglio.

Comment

• Font Size
                    Prova ad andare in un negozio che ha esperienza e pi? di una marca buona, ad esempio a Casorate Sempione c'? PuMa sport e so che sono qualificati per darti un buon consiglio.
                    Sono stato in pi? posti con commessi competenti e addirittura veri runner ma i loro consigli non sono stati buoni per me.
                    La teoria ? un conto, la pratica un altro... le scarpe prese e scartate le usano per correre mio pap? e mio fratello senza problemi... per loro il consiglio ? stato OTTIMO

Comment

• Font Size
                      Io sto correndo con le Saucony Triumph e posso dire che dopo aver provato Mizuno Rider, Asics Cumuls, Adidas Glide e Brooks Gliceryn credo di aver trovato le mie scarpe.

Consigliatissime.

Comment

• Font Size
                        Io sto correndo con le Saucony Triumph e posso dire che dopo aver provato Mizuno Rider, Asics Cumuls, Adidas Glide e Brooks Gliceryn credo di aver trovato le mie scarpe.

Consigliatissime.
                        I miei piedi sono a pianta larga e piatti... che dici? Posso provare le Triumph?

Comment

• Font Size
                          I miei piedi sono a pianta larga e piatti... che dici? Posso provare le Triumph?
                          Credo di si.

Comment

• Font Size
                            Credo di si.
                            Domani vado a provarle

Comment

• Font Size
                              Domani vado a provarle
                              Fammi sapere...

Comment

• Font Size

Consigliatissime.
                                Pure io ho appena preso le T11 e per ora (prime 3 uscite) mi trovo bene nonostante gli avvertimenti circa il drop di 8mm.

Comment

X
                                Working...
                                X