Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarpe running: quali usate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Qualcuno ha mai provato le Nike??? Sono incuriosito dalle Pegasus oltre che dalle nuove Adidas Boost Glide 6. Con le Cumulus non riesco ancora a trovare feeling, mi sa che saranno le mie prime ed ultime Asics. Intanto domani 5 km di campestre su un terreno allagato gi? da oggi

Comment

• Font Size
      Originally posted by SlowRider View Post
      Qualcuno ha mai provato le Nike??? Sono incuriosito dalle Pegasus oltre che dalle nuove Adidas Boost Glide 6. Con le Cumulus non riesco ancora a trovare feeling, mi sa che saranno le mie prime ed ultime Asics. Intanto domani 5 km di campestre su un terreno allagato gi? da oggi
      Le Pegasus le ha usate per anni un mio amico ma non si era trovato molto bene con gli ultimi modelli ed ? passato a Brooks.
      Io penso che la prossima volta prover? le Ultima 5 anche se in negozio mi erano parse rigidissime... speriamo bene.
      Dalle nostre parti non ho mai visto nessuno usare Adidas anche se in verit? non faccio moltissimo caso alle calzature degli altri

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fox75 View Post
        Ho sentito che le Cumulus 14 e le Nimbus 14 sono state un flop ma non ho idea del perch?.... me lo sapresti dire?
        Pensavo di provare le Cumulus 15 anche se meno ammortizzate delle Nimbus 15 dato che dalle nostre parti costano decisamente meno (sotto gli 80€ contro 115€ circa mi pare), dici che faccio male?
        Peso 69kg per 176 cm, direi normale, e le userei per allenamento (10/15km tra i 4' e i 5' a km due volte a settimana) e, dovessi raggiungere un minimo di forma, qualche garetta della domenica sperando di riuscire a prepararmi decentemente per la maratona di Milano del prossimo 6 aprile.
        fox ma le cumulus 14 non son mica quelle che hai fatto prendere a me ?
        Last edited by polsogrippato; 18-01-14, 21:22.

Comment

• Font Size
          Sono quelle che il test di corsa monitorizzato ha consigliato al Sapo, e per estensione a te. Per podisti novelli e di peso normale vanno non bene, di pi?.
          Da quello che ho capito quando le ho preso le 15 l'unica differenza ?' che le 14 sono leggermente meno ammortizzate e pur essendo state considerare sbagliate per la specifica clientela che arrivava dalla 13 hanno venduto tantissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Scusate l'ignoranza ma..............che ? sta roba??????????
            test di corsa monitorizzato

Comment

• Font Size
              Originally posted by robik View Post
              Scusate l'ignoranza ma..............che ? sta roba??????????
              Ti riprendono mentre corri su un tapis roulant e parametrizzano la tua corsa e l'appoggio a terra, da quei dati dovrebbero consigliarti le scarpe pi? adatte.

Comment

• Font Size
                Ti riprendono mentre corri su un tapis roulant e parametrizzano la tua corsa e l'appoggio a terra, da quei dati dovrebbero consigliarti le scarpe pi? adatte.
                Grazie per la spiegazione!

Ne approfitto per fare una domanda: fino a 3/4 anni fa andavo a correre circa una volta a settimana. Essenso spesso via per lavoro (e pure un po' pigro) non riuscivo mai ad essere costante quindi ogni volta era come ricominciare da capo, ad ogni modo nelle primissime uscite facevo 3km a 5:00/km senza alcun problema ma poi ho smesso causa dolore ad un ginocchio (molto probabilmente ho esagerato con frequenza e distanza non essendo ancora pronto). A quel tempo usavo le Nike Pegasus.

Adesso ho ripreso da 1 settimana circa, ho smesso di fumare (dopo 18 anni), sono aumentato 4kg (82kg x 188cm), vado ogni weekend in mtb e ho un paio di asics cumulus 13.
                Bene, i ritmi di 3/4 anni fa non riesco a tenerli (dopo ca. 2km ho il cuore a mille) ma soprattutto ho male ai polpacci.

Colpa dello scarso allenamento o potrebbe essere una caratteristica delle scarpe (o l'invecchiamento)?
                O ancora, potrebbe essere che facendo un allenamento col cardio in fascia aerobica, per tenre i battiti nella zona prevista devo tenere un passo pi? lento ma soprattutto una falcata pi? corta e che sento innaturale?

Ovviamente ? "pour parler" visto che ho fatto poche uscite, per? volevo sapere il parere di chi ? pi? assiduo di me!

Comment

• Font Size

Ne approfitto per fare una domanda: fino a 3/4 anni fa andavo a correre circa una volta a settimana. Essenso spesso via per lavoro (e pure un po' pigro) non riuscivo mai ad essere costante quindi ogni volta era come ricominciare da capo, ad ogni modo nelle primissime uscite facevo 3km a 5:00/km senza alcun problema ma poi ho smesso causa dolore ad un ginocchio (molto probabilmente ho esagerato con frequenza e distanza non essendo ancora pronto). A quel tempo usavo le Nike Pegasus.

Adesso ho ripreso da 1 settimana circa, ho smesso di fumare (dopo 18 anni), sono aumentato 4kg (82kg x 188cm), vado ogni weekend in mtb e ho un paio di asics cumulus 13.
                  Bene, i ritmi di 3/4 anni fa non riesco a tenerli (dopo ca. 2km ho il cuore a mille) ma soprattutto ho male ai polpacci.

Colpa dello scarso allenamento o potrebbe essere una caratteristica delle scarpe (o l'invecchiamento)?
                  O ancora, potrebbe essere che facendo un allenamento col cardio in fascia aerobica, per tenre i battiti nella zona prevista devo tenere un passo pi? lento ma soprattutto una falcata pi? corta e che sento innaturale?

Ovviamente ? "pour parler" visto che ho fatto poche uscite, per? volevo sapere il parere di chi ? pi? assiduo di me!
                  Da NON esperto due cose mi vengono in mente:
                  1) 3/4 anni fa forse andavi troppo forte per un podista all'inizio sia pure per pochi km. Forse facevi altri sport che ti potenziavano? Tipo calcetto? In quel caso la muscolatura per pochi km sopperisce alla mancanza di fiato (ne so qualcosa...).
                  2) oggi costringendoti a rallentare e a saltellare sul posto bruci parecchio di pi? e soprattutto la postura innaturale ti crea complicazioni muscolari e/o articolari, il tutto si traduce in "stress" psicologico da mancato risultato che ti demotiva peggiorando la situazione.

Attendo per? la disamina di qualche esperto

Comment

• Font Size
                    Da NON esperto due cose mi vengono in mente:
                    1) 3/4 anni fa forse andavi troppo forte per un podista all'inizio sia pure per pochi km. Forse facevi altri sport che ti potenziavano? Tipo calcetto? In quel caso la muscolatura per pochi km sopperisce alla mancanza di fiato (ne so qualcosa...).
                    2) oggi costringendoti a rallentare e a saltellare sul posto bruci parecchio di pi? e soprattutto la postura innaturale ti crea complicazioni muscolari e/o articolari, il tutto si traduce in "stress" psicologico da mancato risultato che ti demotiva peggiorando la situazione.

Attendo per? la disamina di qualche esperto
                    Nessuno sport in particolare ad esclusione di uscite in mtb (tra l'altro meno costanti di oggi). Sarei curioso di fare un altra prova senza curarmi del cardio e mantenendo una alcata naturale.

Come tu dici, penso pure io che il rallentare mi affatichi maggiormente...comunque aspetto d'aver accumulato un po' di uscite in modo tale da migliorare la velocit? a parit? di frequenza cardio.

Comment

• Font Size
                      Nessuno sport in particolare ad esclusione di uscite in mtb (tra l'altro meno costanti di oggi). Sarei curioso di fare un altra prova senza curarmi del cardio e mantenendo una alcata naturale.

Come tu dici, penso pure io che il rallentare mi affatichi maggiormente...comunque aspetto d'aver accumulato un po' di uscite in modo tale da migliorare la velocit? a parit? di frequenza cardio.
                      Domani c'? una bella corsa non competitiva nei boschi di Uboldo (10km o 21km), io credo di andarci, in caso ti interessi fai un fischio.
                      Ciao ciao

Comment

• Font Size

Per il tuo peso ti ci servono le nimbus non le Cumulus

Comment

• Font Size
                          Domani c'? una bella corsa non competitiva nei boschi di Uboldo (10km o 21km), io credo di andarci, in caso ti interessi fai un fischio.
                          Ciao ciao
                          Ops, visto solo ora! E comunque ieri era il giorno mtb!

Originally posted by desmoone View Post
                          Per il tuo peso ti ci servono le nimbus non le Cumulus
                          A dire il vero quando le comprai, alla corsa non ci pensavo neppure...ad ogni modo correr? ai ripari anche perch? a sensazione mi pare di percepire una minore ammortizzazione rispetto a quando usavo le nike...per? ? passato parecchio tempo.

Comment

• Font Size
                            Io ho dovuto abbandonare le Cumulus 15, proprio non mi trovavo pi?. Resta il fatto che la cosa ? molto soggettiva alle proprie sensazioni quindi ci? che va bene per un individuo pu? non andar bene per un altro anche se con caratteristiche strutturali simili. Da poco ho comperato 2 scarpe molto buone Adidas Adistar Boost (che costano un cifrone) e Saucony Jazz 17 che trovo estremamente comode!!!

Comment

• Font Size
                              eccomi! 1.74 per 69 kg , fino adesso ho corso con adidas supernova glide 4, ho preso per allenamento delle puma faas 500 e per correre spesso ho preso asics cumulus 15 che devono arrivare domani. vi faro' sapere appena le provo

Comment

• Font Size
                                ieri nel tardo pomeriggio mi son fatto una corsetta sul lungo mare: 30 grandi e brezzolina, che si stava da *** (il problema ? stato il ritorno controvento)!

diciamo che le cose vanno un po' meglio ma:
                                1) sto seguendo un programma trovato sul sito Garmin che prevede la corsa in determinate fasce di FC (Z2 e Z3)...il problema ? che in quelle fasce, pur correndo piano e a "passettini" non riesco a starci. Addirittura in Z2, devo alternare caminata veloce e corsetta.
                                2) appena ho provato ad accelerare senza guardare il cardio negli ultimi 30 secondi, ho sentito qualche "lamento" in zona ginocchio (quello che mi faceva male ai tempi).
                                3) mi sa che essendo mancino, spingo pi? con la gamba sx che con quella dx perch? alla fine sentivo il quadricipite sx pi? sforzato rispetto a quello dx.

Infine, quando imposto le zone FC nel cardio, quale FC max devo inserire? Quella max in generale (>190bpm in mtb) o la max che ho mai raggiunto in corsa (182bpm)?

Comment

X
                                Working...
                                X