Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarpe running: quali usate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by robik View Post
    Pure io ho appena preso le T11 e per ora (prime 3 uscite) mi trovo bene nonostante gli avvertimenti circa il drop di 8mm.
    Cosa comporta il drop basso?
    Per capirci, dopo 2 anni di stop coi lunghi settimana scorsa ho partecipato ad una maratona per "provare" la sensazione.
    Ai piedi, come detto, ho preferito usare delle Cumulus 15 usate piuttosto che il paio nuovo di Ultima 5 ma dopo la corsa mi sono ritrovato, ancora oggi dopo 7 giorni, con dei dolori alla parte bassa dei polpacci, l'attaccatura alle caviglie per capirci.
    Sar? stata colpa della parte posteriore della suola ormai scarica e quindi bassa? (col drop diminuito quindi dall'usura).
    Un fastidio del genere non mi era mai capitato...

Comment

• Font Size
      Pure io ho appena preso le T11 e per ora (prime 3 uscite) mi trovo bene nonostante gli avvertimenti circa il drop di 8mm.
      Devo dire che i miei problemi ai polpacci li ho risolti con quattro sedute di Tecar dal Fisioterapista

Originally posted by Fox75 View Post
      Cosa comporta il drop basso?
      Per capirci, dopo 2 anni di stop coi lunghi settimana scorsa ho partecipato ad una maratona per "provare" la sensazione.
      Ai piedi, come detto, ho preferito usare delle Cumulus 15 usate piuttosto che il paio nuovo di Ultima 5 ma dopo la corsa mi sono ritrovato, ancora oggi dopo 7 giorni, con dei dolori alla parte bassa dei polpacci, l'attaccatura alle caviglie per capirci.
      Sar? stata colpa della parte posteriore della suola ormai scarica e quindi bassa? (col drop diminuito quindi dall'usura).
      Un fastidio del genere non mi era mai capitato...
      Quanti Km hanno le scarpe?

Comment

• Font Size
        Esatto, stando a quello che ho letto in giro e mi hanno detto in negozio, il drop basso tende a creare fastidi ai tendini d'Achille.

Originally posted by Giu72 View Post
        Devo dire che i miei problemi ai polpacci li ho risolti con quattro sedute di Tecar
        Molti dicono che eventuali fastidi passano da soli entro un paio di settimane di rodaggio!

Comment

• Font Size
          Devo dire che i miei problemi ai polpacci li ho risolti con quattro sedute di Tecar dal Fisioterapista

Quanti Km hanno le scarpe?
          614km, molti dei quali fatti in trail

Comment

• Font Size
            Esatto, stando a quello che ho letto in giro e mi hanno detto in negozio, il drop basso tende a creare fastidi ai tendini d'Achille.

Molti dicono che eventuali fastidi passano da soli entro un paio di settimane di rodaggio!

A me non fa male propriamente il tendine d'Achille ma pi? in alto, diciamo dalla "palla di muscolo" del polpaccio alla caviglia ed esteso a tutta la parte posteriore.
            Ieri dopo una 10km idem (10km di Saronno per chi ? della zona)

Comment

• Font Size
              A me non fa male propriamente il tendine d'Achille ma pi? in alto, diciamo dalla "palla di muscolo" del polpaccio alla caviglia ed esteso a tutta la parte posteriore.
              Ieri dopo una 10km idem (10km di Saronno per chi ? della zona)
              Anche qua in zona sabato scorso c'? stato un 10000 molto famoso e competitivo. Ero in proiezione per rimanere sotto i 40 fino a circa 700 metri dall'arrivo poi... corso con le Adistar Boost che vanno davvero bene anche per le distanze corte

Comment

• Font Size
                Originally posted by SlowRider View Post
                Anche qua in zona sabato scorso c'? stato un 10000 molto famoso e competitivo. Ero in proiezione per rimanere sotto i 40 fino a circa 700 metri dall'arrivo poi... corso con le Adistar Boost che vanno davvero bene anche per le distanze corte
                Complimenti, i 10000 sotto i 40 ? davvero un bel passo.

Comment

• Font Size
                  Anche a voi risulta una durata di circa 600km per le Mizuno e 800 per le Asics?
                  Cos? mi hanno detto ma in effetti le Mizuno non mi sono mai durate pi? di quel chilometraggio... anzi...

Comment

• Font Size
                    Anche a voi risulta una durata di circa 600km per le Mizuno e 800 per le Asics?
                    Cos? mi hanno detto ma in effetti le Mizuno non mi sono mai durate pi? di quel chilometraggio... anzi...
                    Io arrivavo a circa 800 con Mizuno per? dipende anche dal peso.
                    Tu quanto pesi?

Io 67/68

Comment

• Font Size
                      Io arrivavo a circa 800 con Mizuno per? dipende anche dal peso.
                      Tu quanto pesi?

Io 67/68
                      69 circa.
                      Oltre quel kmtraggio (a volte anche prima...) iniziano i formicolii ai piedi

Comment

• Font Size
                        E delle Adidas Boost che mi dite?
                        Da quello che leggo in rete sarebbero fantastiche!

Comment

• Font Size
                          io le ho provate in un negozio, perch? effettivamente mi incuriosivano, ma mi stavano strettissime, al punto che non riuscivo ad infilarci il piede! purtroppo ho una pianta un po' larga, quindi nisba.

Comment

• Font Size
                            Io con le Boost (nel mio caso Adistar che sono A3 come le Glide, le Sonic mentre le Energy son A2) mi trovo davvero bene, speriamo che durino tanto perch? costano (listino 170 euro) . P.S. i 10000 in meno di 40 vanno fatti assolutamente!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by SlowRider View Post
                              Io con le Boost (nel mio caso Adistar che sono A3 come le Glide, le Sonic mentre le Energy son A2) mi trovo davvero bene, speriamo che durino tanto perch? costano (listino 170 euro) . P.S. i 10000 in meno di 40 vanno fatti assolutamente!!!
                              Secondo me sotto i 40 ci va un podista su 4 o 5... a star larghi

Comment

• Font Size
                                Qua in zona sono in molti ad andar forte. Spesso per rientrare in premiazione nella categoria assoluti maschili bisogna andare a 3.45/3.50 di passo e parlo di gare di almeno 13km. Quando c'? poca concorrenza riesco a prendere il premio

Comment

X
                                Working...
                                X