Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarpe running: quali usate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by robik View Post
    ieri nel tardo pomeriggio mi son fatto una corsetta sul lungo mare: 30 grandi e brezzolina, che si stava da *** (il problema ? stato il ritorno controvento)!

diciamo che le cose vanno un po' meglio ma:
    1) sto seguendo un programma trovato sul sito Garmin che prevede la corsa in determinate fasce di FC (Z2 e Z3)...il problema ? che in quelle fasce, pur correndo piano e a "passettini" non riesco a starci. Addirittura in Z2, devo alternare caminata veloce e corsetta.
    2) appena ho provato ad accelerare senza guardare il cardio negli ultimi 30 secondi, ho sentito qualche "lamento" in zona ginocchio (quello che mi faceva male ai tempi).
    3) mi sa che essendo mancino, spingo pi? con la gamba sx che con quella dx perch? alla fine sentivo il quadricipite sx pi? sforzato rispetto a quello dx.

Infine, quando imposto le zone FC nel cardio, quale FC max devo inserire? Quella max in generale (>190bpm in mtb) o la max che ho mai raggiunto in corsa (182bpm)?
    Ti posso dire che, esperienza personale, ho iniziato ad avere moooooolti meno problemi alle ginocchia quando ho smesso di pensare ai problemi alle ginocchia...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fox75 View Post
      Ti posso dire che, esperienza personale, ho iniziato ad avere moooooolti meno problemi alle ginocchia quando ho smesso di pensare ai problemi alle ginocchia...
      Sinceramente penso che se non mi fossi intestardito nel voler seguire le tabelle e le zone FC, e corressi col mio passo naturale andrei molto meglio!

Per? son curioso di vedere se e dove mi portane le tabelle quindi mi tocca pazientare!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
        provate le cumulus 15, perfette per me, ho fatto i 10 km in 44.39 passo 4.26 al km, ammortizzamento perfetto davanti e dietro, per il mio peso (69 kg) sono perfette

Comment

• Font Size
          corro da 4settimane 3volte a settimana, ieri mentre correvo ho notato un dolore molto forte sotto il malleolo esterno, che si irradia anche un po verso il polpaccio (a lato) quasi sotto al ginocchio.

uso scarpe "da running" nike generiche, in realt? le classiche scarpe che si usano in palestra..

ho notato che io ho le suole delle scarpe consumate un p? in centro ..pu? essere un problema causato dalla scarpa?
          soluzioni?

io abito a mirandola nel nulla dove diavolo posso fare un'analisi del cammino per capire come cammino? grazie

Comment

• Font Size
            Originally posted by Isa.xox View Post
            corro da 4settimane 3volte a settimana, ieri mentre correvo ho notato un dolore molto forte sotto il malleolo esterno, che si irradia anche un po verso il polpaccio (a lato) quasi sotto al ginocchio.

uso scarpe "da running" nike generiche, in realt? le classiche scarpe che si usano in palestra..

ho notato che io ho le suole delle scarpe consumate un p? in centro ..pu? essere un problema causato dalla scarpa?
            soluzioni?

io abito a mirandola nel nulla dove diavolo posso fare un'analisi del cammino per capire come cammino? grazie
            Isa cambia scarpe, non perdere altro tempo. Vai in un negozio di sport e fatti consigliare, se hai un decathlon nelle vicinanze vai pure li, ti diranno loro che tipo prendere. Tre volte alla settimana sono tante, i dolori sono anche dovuti dalla scarpa!

Comment

• Font Size
              Originally posted by mav68 View Post
              Isa cambia scarpe, non perdere altro tempo. Vai in un negozio di sport e fatti consigliare, se hai un decathlon nelle vicinanze vai pure li, ti diranno loro che tipo prendere. Tre volte alla settimana sono tante, i dolori sono anche dovuti dalla scarpa!
              oggi zoppico..mi fa un male molto forte

sabato per forza devo andare al decathlon

Comment

• Font Size
                oggi zoppico..mi fa un male molto forte

sabato per forza devo andare al decathlon
                Capire la pronazione | Running | ASICS Italia

leggi questo, ti far? capire molte cose, e butta subito ste scarpe!

Comment

• Font Size
                  io uso le mecap :gaen:

Comment

• Font Size
                    Da Decathlon noooooooooo... almeno dalle mie parti ci ho trovato solo giovincelli assolutamente impreparati... giusto 4 nozioni da lezioncina di 2 ore e via...
                    Molto meglio negozi pi? tecnici, magari con commessi corridori di discreto livello.
                    Per non sbagliare (se non si hanno grossi problemi di appoggio) nel dubbio andrei ad occhi chiusi su A3 massimo ammortizzamento sulle marche pi? diffuse (per me Mizuno e Asics in primis)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mav68 View Post
                      Parole sante. Per Isa il consumo al centro ? sintomo di buona rullata, chi consuma il tallone invece ha una corsa che pu? far venire dolori tendinei. Nella tua zona non c'? un negozio di articoli per questo sport? Nel nord Italia so che ce ne sono tantissimi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by SlowRider View Post
                        Parole sante. Per Isa il consumo al centro ? sintomo di buona rullata, chi consuma il tallone invece ha una corsa che pu? far venire dolori tendinei. Nella tua zona non c'? un negozio di articoli per questo sport? Nel nord Italia so che ce ne sono tantissimi
                        prover? a cercare questo sabato perch? non riesco a camminare oggi ho dovuto saltare.. solo passeggiare col cane non riuscivo..

Comment

• Font Size
                          prover? a cercare questo sabato perch? non riesco a camminare oggi ho dovuto saltare.. solo passeggiare col cane non riuscivo..
                          cambiate le scarpe?

Comment

• Font Size
                            All'inizio le Mizuno Rider ma dopo le 10/11 (non ricordo) hanno cominciato ad alleggerirle troppo
                            poi ho provato le Adidas Glide ma con scarso risultato
                            poi le Asics Cumulus, ottime ma i miei piedi non hanno gradito le troppe fiacche...
                            lo scorso anno ho corso con le Brooks Glycerin ottime scarpe ma sono troppo rigide per i miei gusti.
                            Adesso sto correndo con le Saucony Triumph e mi trovo molto molto bene.

Comment

• Font Size
                              Saucony sono le pi? morbide che ci siano in commercio lo dicono gli esperti del settore. Io ho un paio di jazz 17 e le trovo molto comode, ideali per lunghi e corsa media o lenta.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by SlowRider View Post
                                Saucony sono le pi? morbide che ci siano in commercio lo dicono gli esperti del settore. Io ho un paio di jazz 17 e le trovo molto comode, ideali per lunghi e corsa media o lenta.
                                vero, sono molto morbide, per? hanno un drop punta-tallone di soli 8 mm, non tutti possiamo usarle senza problemi

Comment

X
                                Working...
                                X