Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali sono le caratteristiche fondamentali per una Mtb low budget

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fox75 View Post
    Anche se uno ? alto un metro e un tappo di sughero?
    Non c'? una misura migliore in base alla taglia del ciclista?
    NI.
    Nel senso che ci sono delle 29" da XC in taglia s, se non xs (Niner, ad esempio), ma ? anche vero che, parlando con una ragazza che era passata da una 29" da xc ad una Giant Trance, si lamentava che, la 29" della sua taglia, era talmente corta d'interasse, che toccava con la punta dei piedi, in alcune situazioni di sterzata, affondamento forcella. Non so' se sia veo, o se era una Hobbit, ma, anche in coppa del mondo xc, alcune ragazze non proprio alte, usano la 29".
    Secondo me, il discorso del diametro ruota giusto per l'altezza ? fuorviante. Meglio fare un discorso in base all'utilizzo della bici.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ErMurena View Post
      NI.
      Nel senso che ci sono delle 29" da XC in taglia s, se non xs (Niner, ad esempio), ma ? anche vero che, parlando con una ragazza che era passata da una 29" da xc ad una Giant Trance, si lamentava che, la 29" della sua taglia, era talmente corta d'interasse, che toccava con la punta dei piedi, in alcune situazioni di sterzata, affondamento forcella. Non so' se sia veo, o se era una Hobbit, ma, anche in coppa del mondo xc, alcune ragazze non proprio alte, usano la 29".
      Secondo me, il discorso del diametro ruota giusto per l'altezza ? fuorviante. Meglio fare un discorso in base all'utilizzo della bici.
      Io sono 1,76 e mi hanno sconsigliato la 29... forse per farmi prendere la 27,5 che immagino costi di pi? essendo pi? recente

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fox75 View Post
        Io sono 1,76 e mi hanno sconsigliato la 29... forse per farmi prendere la 27,5 che immagino costi di pi? essendo pi? recente
        1,76 mica mi pare una statura da poco
        Hai modo di provarle ???
        Che percorsi fai/hai intenzione di fare, con questa MTB ??
        Fai gare, sei allenato ???
        Insomma, i paramentri sono svariati.
        La 27,5 ? piu' simile ad una 26", ma, dovrebbe andare sicuramente meglio (mai provata una, fino ad oggi).
        La 29", sicuramente v? meglio di una 26" (e, di conseguenza, n po' meglio di una 27,5"), ma abbisogna di buona gamba, per essere lanciata...
        Cosa ti hanno proposto ?

Comment

• Font Size
          1,76 mica mi pare una statura da poco
          Hai modo di provarle ???
          Che percorsi fai/hai intenzione di fare, con questa MTB ??
          Fai gare, sei allenato ???
          Insomma, i paramentri sono svariati.
          La 27,5 ? piu' simile ad una 26", ma, dovrebbe andare sicuramente meglio (mai provata una, fino ad oggi).
          La 29", sicuramente v? meglio di una 26" (e, di conseguenza, n po' meglio di una 27,5"), ma abbisogna di buona gamba, per essere lanciata...
          Cosa ti hanno proposto ?
          Con un "metro e un tappo" non parlavo di me...
          Ero andato a vedere le KTM, mio cugino ha preso una 29 ma ? alto 186.
          In bici non vado praticamente mai ma alcuni amici che vanno mi continuano a proporre uscite domenicali e un pensiero ce l'ho fatto.
          Fanno possibilmente solo fuoristrada e possibilmente non in piano, loro sono allenati nello specifico mentre io sono abbastanza allenato di gamba perch? corro (poco ma) con regolarit? al parco

Comment

• Font Size
            Ricapitolando:
            26" ormai non ? pi? da prendere in considerazione.
            Tra 27,5" e 29" andreste tutti su quest'ultima, ma anche la 27" sarebbe una buona via di mezzo.
            Mi dite cosa ne pensate di queste?
            Cube LTD 29 black anodized
            Cube LTD CC 29 black 'n white
            Radon ZR Team 29 7.0 Black Edition

Comment

• Font Size
              Originally posted by Borto-x View Post
              Ricapitolando:
              Tra 27,5" e 29" andreste tutti su quest'ultima, ma anche la 27" sarebbe una buona via di mezzo.
              ?????????????????

ma che minkiate sono?????
              completamente fuori strada...

rispondo alla tua domanda iniziale molto velocemente:
              sei vicino ad un Deacthlon?
              se si, comprati una 8.1 (come suggerisce Toledo...), vai sul sicuro, hai una MTB eccellente per iniziare e per continuare, garanzia a vita del telaio, montata ottimamente per il prezzo che costa e se devo dirla tutta la colorazione di quest'anno ? pure carina.
              Se sei lontano dal Deca, valuta anche un acquisto on line su Radon, Cube, Canyon, come ti hanno consigliato.
              Se hai un venditore di fiducia valuta anche un acquisto di usato per iniziare che poi lo stesso ti ritiri valutandotelo bene al primo cambio di mezzo..

Per? la domanda principale prima di dare un consiglio ?...
              cosa ci vorrai fare con la MTB???
              perch? se dovesse servire per andare su asfalto, argini e pinete...allora inutile buttare via tutti quei soldi, se al contrario vuoi iniziare ad andare in MTB come sport...allora inizia con una frontina 2& col budged che ti sei prefisso...per poi vedere una volta fatta la gamba e visti i percorsi che strada scegliere...

sid

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sideman View Post
                allora inizia con una frontina 2&

Cos'? una fronitna 2& ?????? :gaen:

Comment

• Font Size
                  Cos'? una fronitna 2& ?????? :gaen:
                  m'? scappata la tastiera...

una frontina...
                  stop

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sideman View Post
                    m'? scappata la tastiera...

una frontina...
                    stop
                    Scusa
                    Da ignorante, chiedevo.
                    Credevo fosse l'ultimo grido in fatto di diametro ruota :gaen:

Comment

• Font Size
                      Scusa
                      Da ignorante, chiedevo.
                      Credevo fosse l'ultimo grido in fatto di diametro ruota :gaen:
                      sarebbe stato nettamente superiore a tutti...
                      come sempre...
                      :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                        anche io pensavo fosse il nuovo formato per il 2014 una via di mezzo fra una 27.5 e una 29!!!!
                        Per le mtb nuova chiedi consiglio a toledo sulle novita' del deca sara' contentissimo di risponderti!!!:gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          anche io pensavo fosse il nuovo formato per il 2014 una via di mezzo fra una 27.5 e una 29!!!!
                          Per le mtb nuova chiedi consiglio a toledo sulle novita' del deca sara' contentissimo di risponderti!!!:gaen:
                          si ma all'ora di pranzo, durante le ore di lavoro al Decathlon non gli permettono di andare su internet...
                          pare che l'abbiano promosso, ora gestisce sia il reparto MTB che BDC...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Borto-x View Post
                            Ricapitolando:
                            punti di vista, io la mia 26 non la cambio manco morto!

cmq io per quella cifra starei sicuramente su un usato, perch? trovi dei mezzi di qualit? ben superiore. anche usate solo un anno o due, trovi mezzi che nuovi costano 1500/1800 euro a 700/800 euro, e quando usi la bici quel salto di qualit? nella forcella e nei componenti lo senti di brutto.

se hai modo di passare da un negoziante, chiedi di provarne qualcuna nel piazzale, cos? ti fai una idea. io avevo fatto cos?.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              punti di vista, io la mia 26 non la cambio manco morto!

cmq io per quella cifra starei sicuramente su un usato, perch? trovi dei mezzi di qualit? ben superiore. anche usate solo un anno o due, trovi mezzi che nuovi costano 1500/1800 euro a 700/800 euro, e quando usi la bici quel salto di qualit? nella forcella e nei componenti lo senti di brutto.

se hai modo di passare da un negoziante, chiedi di provarne qualcuna nel piazzale, cos? ti fai una idea. io avevo fatto cos?.
                              l'usato non sempre conviene...
                              innanzitutto bisogna essere dentro al mondo MTB e conoscere bene mezzi e pezzi, oppure devi avere un venditore veramente di fiducia.
                              Ricordiamoci che tante parti di una MTB sono soggette ad usura, quindi fare attenzione...comprare un usato e doversi ritrovare dopo poco a cambiare catena + pacco pignoni, pasticche freni e fare il tagliando alla forca...pu? non valere la candela...

Con questo, io l'ultima mia MTB l'ho presa usata, ma da un sivende di cui mi fido tantissimo e cmq ho lasciato solo telaio e forcella, tutto il resto l'ho portato dalla mia vecchia MTB...

insomma, alla fine valuta bene soprattutto se ci sono le condizioni per comprare usato, ricordati che sul nuovo alcuni marchi fanno garanzia a vita...

sid

Comment

• Font Size
                                boh, le parti soggette ad usura come catena e pasticche non ? che costano un occhio...

e cmq in genere si trovano parecchi utenti che vendono la bici per rinnovarla, sono appassionati e la curano meglio della mamma

poi ognuno fa come meglio crede, c'? chi la vuole nuova e basta

Comment

X
                                Working...
                                X